Visualizza i risultati del sondaggio: Come lavate/laverete il 5ino?

Chi ha votato
474. Non puoi votare questo sondaggio
  • Rigorosamente a mano

346 73.00%
  • Solo autolavaggio (con rulli)

23 4.85%
  • Dipende da come mi gira

105 22.15%
+ Rispondi
Pagina 29 di 53
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 526

Discussione: Lavare il 5ino

L'avatar di mycamo

Con noi dal 30/03/2008
    Provincia: Pordenone

Italy
     mycamo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

gente mi sono letto tutto il thread ma non ho trovato (o forse non sono stato capace) qualche consiglio su quali attenzioni avere nel lavare (a mano) un cinquino dotato di sticker (le strisce per intenderci)... c'è da prestare qualche attenzione particolare? non vorrei rovinarle... io di solito lavo la macchina con il sistema della mastrolindo (quello che deionizza l'acqua in modo che si asciughi più rapidamente)... acqua fredda ovviamente e due spugne diverse per carrozzeria e cerchi... ma rimane il dubbio degli sticker... qualche consiglio?
    grazie
    FIAT 500 1.3 Multijet Sport - Bianco Bianco - ESP - Cerchi in lega 17 razze 16" - Fascia laterale Sport Nera - Kit Cover Chiave Sport - Sedile Posteriore Sdoppiato - Fendinebbia - Fascia Paracolpi Badge 500 - Interno Cordura Grigio\Nero

Con noi dal 01/04/2008
     500mania non è in linea

Predefinito

Salve Ragazzi la mia 500 è nera e ha la plancia nera lucida , che prodotto posso utilizzare per pulirla senza che si graffi o che si opacizzi a causa di detersivi chimici????'

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

inutile leggere accorgimenti e cavolate scritte qua e la, qualsiasi cosa tu usi il nero si graffia solo guardandolo, da' retta e mettiti il cuore in pace, al massimo riesci solo a graffiarlo meno, ma forse è anche questo il bello di una macchina, il fatto che sia usata e non nuova come appena uscita dal concessionario,che abbia una storia e sia vissuta, insomma goditela!

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di silvy500

Con noi dal 01/05/2008
    Provincia: Bergamo
     silvy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudia500 Visualizza il messaggio
    NOOO non mi dire così perchè l'ho già usata...
    a me è sembrata abbastanza morbida e poi l'ho passata piano piano facendo scendere prima un bel po' di schiuma e poi la spargevo con la spazzola soprattutto nelle parti basse dove c'è fango ecc..

voglio aggiungere un altra cosa:
    avete notato che all'interno delle portiere penetra un bel po' d'acqua..?
    Penetra un sacco d'acqua! il problema è che lasciandola nel mio garage sotto terra l'acqua in mezzo alle portiere non si asciuga più!! io avevo una fiat uno, mai successo nulla del genere pur essendo vecchia!
    Probabilmente perchè sulla 500 la gomma che dovrebbe far scorrere via l'acqua la incanala invece verso il fronte dove c'è l'allaciatura delle portiere (e finisce pure in basso deve si forma lo schifo).
    Inizialmente pensavo che si fossero dimenticati della striscia di gomma (guarnizione) sulla macchina (che dovrebbe coincidere con quella della portiera) invece ho notato che su tutte le 500 la guarnizione è solo sulla portiera e non sulla macchina (come invece era per la mia fiat uno).

Avete idee su come si possa risolvere questo problemino?
    altrimenti devo asciugare l'interno delle portiere ogni volta che piove e in basso la mia piccola bianchina diventa MaRRoNciNa....!! Blha!

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silvy500 Visualizza il messaggio
    Penetra un sacco d'acqua! il problema è che lasciandola nel mio garage sotto terra l'acqua in mezzo alle portiere non si asciuga più!! io avevo una fiat uno, mai successo nulla del genere pur essendo vecchia!
    Probabilmente perchè sulla 500 la gomma che dovrebbe far scorrere via l'acqua la incanala invece verso il fronte dove c'è l'allaciatura delle portiere (e finisce pure in basso deve si forma lo schifo).
    Inizialmente pensavo che si fossero dimenticati della striscia di gomma (guarnizione) sulla macchina (che dovrebbe coincidere con quella della portiera) invece ho notato che su tutte le 500 la guarnizione è solo sulla portiera e non sulla macchina (come invece era per la mia fiat uno).

Avete idee su come si possa risolvere questo problemino?
    altrimenti devo asciugare l'interno delle portiere ogni volta che piove e in basso la mia piccola bianchina diventa MaRRoNciNa....!! Blha!
    intendi che si bagna la parte interna della carrozzeria, quella per intenderci che si vede quando apriamo la porta? direi che è abbastanza normale... quando la lavi dei asciugare anche lì: se la tieni pulita ogni volta che la lavi, non si forma troppa schifezza!

Io asciugo sempre anche lì su tutte le macchine che lavo... sono il lavatore ufficiale di casa, quindi ho un po' di esperienza ... : -)
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di andre79

Con noi dal 12/01/2008
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Guanto in pura microfibra oppure spugna naturale oppure guanto in lana di pecora.

Oppure, un ottimo panno per asciugatura in microfibra, però deve essere BUONO, a mio avviso la pelle lascia righe!

Io starei alla larga dai lucidacruscotti... ma proprio tanto alla larga.

Il vetril ti può seccare guarnizioni e parti in plastica a lungo andare. Consiglio un prodotto specifico per auto senza alcol e ammoniaca.

Anche subito! Vai di carnauba!

I cerchi in lega ho notato che si lavano benissimo con un secchio d'acqua, doppia dose di shampoo e spugna dedicata SOLO ai cerchi e gomme. Poi con un panno in cotone asciughi i cerchi. Non usare acidi tipo sgrassatore chanteclair!!!
    quoto enver alla grande... secondo me è indispensabile:
    - spugna naturale (la più morbida che c'è... anche se poi col tempo si ammorbidisce)
    - shampoo specifico (senza cera aggiunta)
    - panno in microfibra di ottima qualità per asciugare facilmente, senza segni e senza fatica
    - panno di cotone per i vetri abbinato ad un prodotto specifico (ce n'è uno arexon's spettacolare che non lascia aloni in nessun modo!)
    - altri panni per rifinire i particolari cromati o per i cerchioni
    - cera spray e straccio in cotone scelto fra i più morbidi
    - swiffer e panno umido per l'interno; mai il lucidacruscotto che unge e lascia una patina oleosa su tutto
    - aspirapolvere per tappetini, moquette; aspirapolvere con bocchetta bella pulita per i sedili
    - schiuma lucida e pulisci gomme (che rendono i fianchi neri come il primo giorno che le hai usate e ne preservano elasticità e durata)

(per fare stracci io consiglio una camicia vecchia... ma di buona fattura... le mie auto sono un po' viziate?? le asciugo con le Lacoste...!!! Ah, l'ultimo lavaggio fatto alla camicia deve essere stato senza ammorbidente, altrimenti rilavatela prima di ridurla a stracci!)

Con queste cure ho appena rivenduto una Lancia Y blu metallizata con 11 anni di vita con una carrozzeria lucida come il giorno che l'ho ritirata dal concessionario!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

L'avatar di oixela

Con noi dal 06/10/2007
     oixela non è in linea

Predefinito

Ragazzi...qst è la mia "ricetta" in 10 mosse.
    DOLCE GIOIOSO
    Occorrente - Idropulitrice, secchio, 2 spugne, pelle, 2 panni, schampoo, lavavetri, nero x gomme, rimuovi insetti (ttt by arexons), pennellino x trucco, spazzola x pelucchi.
    Svolgimento:
    Fase 1- Aprire ttt gli sportelli, togliere e sbattere bene ttt i tappetini e aspirare gli interni, moquette e sedili (aiutarsi con una spazzola x pelucchi x rimuovere i peli + difficili di maglioni di lana etc...etc...).
    Fase 2- Assicurarsi che i finestrini siano chiusi, chiudere gli sportelli, sollevare i tergicristalli e "sparare" con l'idropulitrice la prima scarica d'acqua x togliere lo sporco + grosso.
    Fase 3- Nel periodo estivo, spruzzare nella zona anteriore e specchietti il rimuovi insetti e far agire qlc minuto. In un secchio d'acqua versare un pò d schampoo (q.b.) e con una guanto spugna delicato lavare ttt la carrozzeria partendo dall'alto verso il basso.
    Fase 4- Con una seconda spugna lavere ttt e 4 i cerchioni e le gomme.
    Fase 5- Con l'idropulitrice risciacquare il ttt.
    Fase 6- Con un'ottima pelle asciugare bene, sempre dal tettino in giù e poi, dopo aver aperto gli sportelli, anche la carrozzeria "invisibile" (ma visibile al momento dell'apertura degli sportelli, quindi brutta se rimane sgocciolata di acqua sporca).
    Fase 7- Spruzzare nero x gomme alle gomme e ripulire i cerchioni degli schizzi in eccesso.
    Fase 8- Con un panno morbido pulire il cruscotto e ttt l'interno dell'auto, cassettini vari, fessure delle bocchette (consiglio un pennello da trucco), etc...etc.
    Fase 9- Con un altro panno e un buon prodotto x vetri pulire ttt i vetri, esternamente ed internamente.
    Fase 10- Riposizionare i tappetini all'interno.
    "Servire su ttt le strade luccicante come nuova"
    Tempo "di cottura" - 3 ore.
    1.2 69cv LOUNGE*BIANCO GIOIOSO*SKYDOME*FENDINEBBIA*FASCE PARACOLPI CON SCRITTA 500*INTERNI TESSUTO LOUNGE NERO-AVORIO AMBIENTE NERO*SPOILER*A-BAR*MODANATURA CROMATA*TAPPETINI MOQUETTE BORDO NERO SCRITTA AVORIO*PROTEZIONE VANO BAULE*KIT COVER CHIAVI SPORT
    ORDINATA IL 16*07*2007
    ARRIVATA IL 24*04*2008
    IN STRADA DAL 06*05*2008
    RITOCCATA DAL 20*05*2008

Con noi dal 13/12/2007
     blasto non è in linea

Predefinito

Ciao ragazzi,
    la mia 5 è un rosso sfrontato con un interno avorio rosso.

Avevo pensato di lavare gli interni e i sedili fra qualche settimana.
    Sapete come posso lavarli? Avevo pensato di anadare in un concessionario fiat e farmela lavare da loro. Lasciarla ad un qualsiasi autolavaggio qui a Roma non mi fa stare molto tranquillo. Voi conoscete qualcuno qui a Roma competente e attento nel suo lavoro. Non vorrei avere rischi di rovinare i miei bellismi interni.

Saluti
    Blasto
    La mia 5eeeee
    POP 1.3 Multijet 75cv - Rosso Sfondotato, Ambiente Avorio - Tessuto Avorio\Rosso, Skydome, Chrome Kit, Blue&Me e comandi al volante, Badge con intruso rosso, spoiler, adesivo 5 nero, specchietti elettrici, fendinebbia, cerchi in lega 5 razze 15 ".

Con noi dal 11/02/2008
     ilredelpop non è in linea

Predefinito

ciao!
    sono appena tornato da NYC e mi sono comprato un bel po' di cose per il maquillage della mia 500 che dovrebbe arrivare entro il 26 di maggio!
    con la bellezza di 37 euro appena ho comprato cera di carnauba, shampoo, panno in microfibra, pelle di daino, pads per stendere la cera, spray rimuovi insetti e lucidante per parti cromate.! Sono tutti prodotti Meguiars e Mothers, i migliori in commercio negli Stati Uniti, li ho comprati da un rivenditore di parti per auto, tuning e quant'altro! gli americani sono fissatissimi con queste cose! Bene! sono felicissimo! quando arriverà potrò lavarla benissimo! ciao!
    500 1.3 multijet lounge, bianco gioioso, interni in pelle frau rossa, fendinebbia, ESP, calotte specchi cromati, kit cromo, cerchi in lega diamantati 16" bicolor sport 5 razze, fasce paracolpi in colore vettura con targhetta 500, ordinata il 6/2/2008 in produzione la settimana 19

ARRIVATA il 26 maggio IN PERFETTA TEMPISTICA !!!!!!!!!!!!!

montecristo

Predefinito

Già Testati Prodotti Da Paura, Resa Incredibile, io sono rimasto sulla linea gold class che è quella naturale anche se mi ispira molto la linea xt

+ Rispondi
Pagina 29 di 53
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo