Ok!!! Allora aspetto la lista!!!
Comunque @Flavio , forse sarò ripetitivo, ma dalla tua hai il vantaggio del tempo. Non hai ancora l'auto, se tutto va bene dovrai aspettare almeno altre 2 settimane (per la cronaca io ho aspettato 3 mesi); quindi hai tutto il tempo per leggere e rileggere le guide e farti un'idea chiara di quello che vuoi fare. Io (oltre le varie guide) ho letto anche molte discussioni su questo forum (tra cui tutte le 43 pagine di questo post). Sono molto utili anche perché c'è un confronto diretto tra persone che la pensano in maniera diversa, persone che sono disposte a spendere cifre folli per la bellezza dell'auto, persone che la lavano solo nelle occasioni speciali (matrimoni, battesimi
), persone che la portano all'autolavaggio etc etc. Hai questo vantaggio, sfruttalo e non ti far prendere dalla fretta
Io la penso così![]()
Hai perfettamente ragione!!!
Esatto..leggi bene le guide,dai una lettura alle discussioni e fatti un idea sui prodotti..vedrai che poi sarà semplice mantenere la macchina sempre in maniera impeccabile..
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Ciao x lucidare la mia campovolo usando la macchinetta x lucidare ke uso???da mettere una volta l anno...cera o polish???grazie
Instagram @_garrett_1988
Cosa intendi per "macchinetta per lucidare"?!? Ci sono vari tipi di lucidatrici ed alcune di esse, se non hai dimestichezza, è meglio lasciarle stare o si rischia di fare più danni che altro. Inoltre come consigliato ad altri utenti prima di te, ti consiglio di leggerti per bene qualche guida e qualche altro messaggio in questa e in altre discussioni, perché mi sa che hai le idee un po' confuse![]()
La macchinetta che ha su il panno....quella che vibra... mo leggo ...grazie
Instagram @_garrett_1988
Macchinetta con su il panno che vibra??..se queste sono le basi di partenza,dammi retta..lascia stare..per fare un lavoro decente bisogna lavare e asciugare COME DIO COMANDA,decontaminare,correggere e sigillare..per lacera che dura un anno,mi spiace..non c'è..l'unica strada sono i prodotti nano,ma se non sei più che esperto fai solo danni..potresti optare per un sigillante,ma anche qui,se non fai lavaggi di mantenimento adeguati,dopo poche settimane ti ritrovi al punto di prima..ma in ogni caso,per valutare il danno ed effettuare la giusta correzione,bisogna vedere la macchina e i difetti,capire che combo (compound+tampone) usare e poi effettuare la lucidatura e la protezione..ma anche qua si potrebbe aprire un capitolo per vedere se dare più spazio al gloss o alla protezione..calcola che un lavoro simile ti porta via anche 3 giorni
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Mi sono un pò documentato sui siti americani per la lucidatura di vernici nere come la mia scorpioncina; dopo aver provato la Meguiars gold class con ottimi risultati, ho voluto sperimentare (dopo aver letto recensioni entusiastiche su siti americani specializzati) il kit specifico della TURTLE, e devo dire che l'effetto rifflettente é decisamente più evidente. mi sento di consigliarlo a chi ha il nero scorpione/provocatore
Personalmente l'ho acquistato su ebay in USA, non so se esiste un distributore/importatore per l'Italia.
http://www.turtlewaxblackbox.com/