Ieri ho rimesso i bellissima cerchioni black da 16", e indovinate?? la macchina fa davvero fatica! sopratutto in partenza e in ripresa![]()
Ieri ho rimesso i bellissima cerchioni black da 16", e indovinate?? la macchina fa davvero fatica! sopratutto in partenza e in ripresa![]()
Eh, era prevedibile.A questo punto, non ti converrebbe cercare dei bei cerchioni after, sempre neri, ma in misura da 15", così mantieni il look aggressivo e recuperi un po' di spunto? E così anche i consumi ti restano più o meno umani...
I cerchi che montava la Street sono tra i miei preferiti, però sul 1.2, ti dico la verità, non li avrei montati mai: su un Twinair, sì, ma sul 1.2 proprio no.
Aggiornamento sui miei consumi dopo il passaggio da cerchi 14" a cerchi 15" e da gomme termiche a estive: consumi pressoché invariati.Lo scarto è di circa 0,5km/L, prima arrivavo a fare anche 14,5 (con rare capatine intorno ai 15) km/L a gas, ora arrivo a 14km/L; a benzina siamo sui 18,5-19km/L (da CdB), cifre appena inferiori a quelle che rilevavo prima.
![]()
Preciso che prima le gomme erano Goodyear UG8, classificate F come classe consumo, ora ho le Dunlop SP Sport FastResponse, che sono F pure loro, quindi non esattamente pneumatici "eco".Lo spunto in ripresa e accelerazione sarà sicuramente peggiorato un pochino, ma talmente poco che io - in tutta onestà - non me ne accorgo. Invece mi accorgo che le curve riesco a prenderle molto meglio!!
![]()
@mazoku hai ragione, infatti mi sto guardando in giro![]()
Guarda, a me piacciono molto questi: http://www.teamdynamicsracing.com/pr...race1black.htm, ma è un gusto mio e non so se li fanno in misura giusta per la 500.
Però, se vai sul configuratore del sito della OZ (http://www.ozracing.it/configurator.aspx) in base al modello di auto e alla misura che vuoi ti mette tutti i modelli disponibili e ce ne sono tanti di veramente belli!!![]()
I miei consumi stanno scendendo, ora stiamo stabilmente sopra i 16 con un litro di Cdb.
Con cerchi da 16, e 1600 km all'attivo.
Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!![]()
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
lupen anche io sono con quei consumi 3400km all attivo pero col 15"sei sui 18 19 al litro e vero testato e piu grintosa ,pero pero tiene un po meno quello si
Mi ero dimenticato di azzerare il tripA e ho fatto 1184km extraurbano-extraurbano veloce-città... consumo medio 18,4 (72mila km, cerchi da 16")
Per curiosità, visto che proprio l'altro giorno la Pirolera ha fatto 1 anno, le ho regalato un pieno di Eni Blu-Super+ (che non mi ricordo se è 100 ottani o 101 o 98). Vedremo, quando la userò a benzina, se cambia qualcosa in fatto di consumi.![]()
Ecco una foto che documenta i miei consumi.
Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.
Come ripeto uso esclusivamente urbano con tratti brevi (max 3/5 km).
La uso normalmente senza particolari attenzioni.![]()
Ultima modifica di LupenIII; 13/05/2013 a 19:47:07