in 4 anni abbondanti (e due ...500 che hanno presentato una bella serie di difetti...in garanzia) da luglio 2008 ad oggi ho "testato" 5 officine Fiat, di cui 3 di concessionarie e 2 "autorizzate"; anche se non avevo comprato da loro, non mi hanno mai contestato la applicabilità della garanzia... ho cambiato officina talvolta per ...necessità logistiche, talvolta per incompetenza;
ho bannato l'officina della conc. dove ho comprato le 2 macchine perchè, nell'agosto 2011 a seguito dell'avaria del sistema EOBD, pur avendo loro la disponibilità di un'auto sostitutiva, non me l'hanno voluta dare (dovevano andare in ferie...poverini, e tenere in garage le auto sostitutive)
Ciao a tutti,
un mio amico ha comprato una 500 1.3 Mj 95cv, stesso motore del mio, ma ho subito notato che il motore è piu' silenzioso del mio.
Sapete dirmi il perchè? in Fiat hanno cambiato qualcosa?
sono nuovo o comprato da poco la 500 una settimana 1.3 multijet 75cv ed o sostituito valvola egr deprimetro pedale frezione tutto bene all'improvviso a freddo l'auto va due e tre due e tre e sento un piccolo rumore tac tac qualcuno mi puo dire che puo essere se e grave la riporto indietro aiutatemi
ma a caldo non lo fa perche aiutatemi
la rumorosità del motore è direttamente proporzionale al crescere dei km percorsi dal tagliando, nel tuo caso credo che tu ancora non abbia fatto il primo tagliando.
la mia prima che la facessi tagliandare 16000km ed un anno di vita era diventata rumorosissima, consumava più del normale ed era più lenta, quando sono andato a ritirarla all' officina mi è sembrato di guidare un altra auto a partire dal rumore del motore e finendo con le prestazioni e consumi
la tua quanti km ha?
io i tagliandi non li faccio come dicono in fiat (20000 o 30000 km) perché noto che l'olio si deteriora molto prima degli intervalli da loro stabiliti