+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: domande su 500 easypower!

L'avatar di Dani0393

Con noi dal 17/12/2012

Italy
     Dani0393 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...macchè 500... Io dicevo della Mazoku
    aaaahhh non avevo capito!! Ahahahaha
    Comunque, sapete se per caso ci sono stati aggiornamenti per la versione 2013?

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012
    Provincia: Roma

Italy
     interceptor non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Grigio Pompei

Predefinito

La versione 2013 ha il commutatore in basso, davanti al freno a mano, e non ha la gestione del gpl a livello di strumentazione di cruscotto.
    Avverte solo per la benzina.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

In effetti per quello che la si paga in più,almeno un indicatore digitale o uno integrato nella strumentazione ce lo potevano mettere...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

L' integrazione costerebbe ancora di più se si dovesse interfacciare il componente "esterno" GPL, con l' elettronica interna della vettura.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic23091_1.gif Ciao da Roberto

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dani0393 Visualizza il messaggio
    aaaahhh non avevo capito!! Ahahahaha
    Comunque, sapete se per caso ci sono stati aggiornamenti per la versione 2013?
    Di diverso rispetto alla mia so che le nuove versioni non ti indicano il consumo istantaneo e medio nemmeno della benzina, mentre nella mia (per fortuna) c'era ancora.

Cmq se trovi una buona offerta per una 500 1.2 e hai un installatore di fiducia, il Fire è un motore che si presta benissimo alla trasformazione, quindi puoi farlo senza troppi patemi. L'Easypower ha altri vantaggi, ovvero non hai dubbi del tipo "la garanzia romperà le scatole perché ho fatto la trasformazione?" e sai che il motore è modificato in alcune parti per andare a gas, ma ci sono un sacco di Fire trasformati after che vanno benissimo.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da interceptor Visualizza il messaggio
    L' integrazione costerebbe ancora di più se si dovesse interfacciare il componente "esterno" GPL, con l' elettronica interna della vettura.
    Non credo...io penso che l'impianto Landi altro non sia che un impianto di serie,non pensato specificatamente per la 500,installato anche esso after market ma sotto benestare Fiat per vendere una versione denominata Easy Power Ergo la provenienza e la presenza di pezzi non espressamente pensati e dedicati al modello in questione.
    Sorvolando sul vecchio discorso dei "pezzi del motore irrobustiti" mi pare che la differenza tra una 500 trasformata ed una di serie dedicata si riduca ad una mera questione di prezzo.
    La garanzia sull'auto resta comunque valida anche se montato l'impianto after market,questo è dichiarato da tutte le case costruttrici di impianti!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di interceptor

Con noi dal 04/12/2012

Italy
    Grigio Pompei

Predefinito

Sono d'accordo. Ma proprio perchè si tratta di un impianto esterno, non pensato specificamente per la 500, che se dovessi "cablarlo" sulla strumentazione di serie ti leverebbero pure la pelle in sede di acquisto

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ovviamente è la produzione in serie che abbatte i costi,se non c'è è inutile parlarne...

Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia

Italy
     Albe Freemind non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Non credo...io penso che l'impianto Landi altro non sia che un impianto di serie,non pensato specificatamente per la 500,installato anche esso after market ma sotto benestare Fiat per vendere una versione denominata Easy Power Ergo la provenienza e la presenza di pezzi non espressamente pensati e dedicati al modello in questione...
    Sì, ma anche no.

Ossia, buona parte dell'impiantistica è sì di provenienza/fornitura Landi, ma non tutta.
    La centralina ad esempio non è una di quelle che si vedono normalmente negli impianti Landi after, ma è una Metatron, che normalmente usa Fiat nei suoi impianti.
    E poi, se si guarda come è montato l'impianto nelle 500 Easypower si capisce subito che è stato montato in fabbrica e non dopo.

...Sorvolando sul vecchio discorso dei "pezzi del motore irrobustiti" mi pare che la differenza tra una 500 trasformata ed una di serie dedicata si riduca ad una mera questione di prezzo...
    Mizzica... non ti va proprio giù 'sta cosa...

Ciao!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non è che non va giù a me....non va giù a voi che avete speso 1000 € di più e avete un impianto di serie senza la certezza assoluta che il 1.2 Easypopwer nello specifico, abbia delle "doti" superiori! Ergo per autogiustificarvi dovete affermare che la Easypower non è completamente uguale ad una 500 trasformata...sennò passereste per ingenui,che io ed altri siamo stati più furbi lo sappiamo già dall'alto dei nostri (molti) chilometri percorsi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo