La versione 2013 ha il commutatore in basso, davanti al freno a mano, e non ha la gestione del gpl a livello di strumentazione di cruscotto.
Avverte solo per la benzina.![]()
Ciao da Roberto
In effetti per quello che la si paga in più,almeno un indicatore digitale o uno integrato nella strumentazione ce lo potevano mettere...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
L' integrazione costerebbe ancora di più se si dovesse interfacciare il componente "esterno" GPL, con l' elettronica interna della vettura.![]()
Ciao da Roberto
Di diverso rispetto alla mia so che le nuove versioni non ti indicano il consumo istantaneo e medio nemmeno della benzina, mentre nella mia (per fortuna) c'era ancora.![]()
Cmq se trovi una buona offerta per una 500 1.2 e hai un installatore di fiducia, il Fire è un motore che si presta benissimo alla trasformazione, quindi puoi farlo senza troppi patemi.L'Easypower ha altri vantaggi, ovvero non hai dubbi del tipo "la garanzia romperà le scatole perché ho fatto la trasformazione?" e sai che il motore è modificato in alcune parti per andare a gas, ma ci sono un sacco di Fire trasformati after che vanno benissimo.
![]()
Non credo...io penso che l'impianto Landi altro non sia che un impianto di serie,non pensato specificatamente per la 500,installato anche esso after market ma sotto benestare Fiat per vendere una versione denominata Easy Power Ergo la provenienza e la presenza di pezzi non espressamente pensati e dedicati al modello in questione.
Sorvolando sul vecchio discorso dei "pezzi del motore irrobustiti" mi pare che la differenza tra una 500 trasformata ed una di serie dedicata si riduca ad una mera questione di prezzo.
La garanzia sull'auto resta comunque valida anche se montato l'impianto after market,questo è dichiarato da tutte le case costruttrici di impianti!![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Sono d'accordo. Ma proprio perchè si tratta di un impianto esterno, non pensato specificamente per la 500, che se dovessi "cablarlo" sulla strumentazione di serie ti leverebbero pure la pelle in sede di acquisto![]()
Ciao da Roberto
Ovviamente è la produzione in serie che abbatte i costi,se non c'è è inutile parlarne...
Sì, ma anche no.
Ossia, buona parte dell'impiantistica è sì di provenienza/fornitura Landi, ma non tutta.
La centralina ad esempio non è una di quelle che si vedono normalmente negli impianti Landi after, ma è una Metatron, che normalmente usa Fiat nei suoi impianti.
E poi, se si guarda come è montato l'impianto nelle 500 Easypower si capisce subito che è stato montato in fabbrica e non dopo.
Mizzica... non ti va proprio giù 'sta cosa...
Ciao!
Non è che non va giù a me....non va giù a voi che avete speso 1000 € di più e avete un impianto di serie senza la certezza assoluta che il 1.2 Easypopwer nello specifico, abbia delle "doti" superiori! Ergo per autogiustificarvi dovete affermare che la Easypower non è completamente uguale ad una 500 trasformata...sennò passereste per ingenui,che io ed altri siamo stati più furbi lo sappiamo già dall'alto dei nostri (molti) chilometri percorsi.![]()