Kalifornia la Fibra di carbonio non è un tessuto è uno dei materiali piu leggeri che esistono al mondo e nei sedili sabelt si trova nella parte posteriore del sedile ( quella che vedrebbero i passeggeri posteriori)ti perdoniamo la castroneria a patto che tu non ti offenda!
![]()
500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!
Vero, non lo è, ma 3/4 delle volte quando lo vai a reperire ti danno i "tessuti" di fibra di carbonio, dato che i filamenti di CF vengono intrecciati con armatura a tela (cosi noi vedremo la "scacchiera")
Io li chiamo "fogli di carbonio" perchè somigliano più a dei fogli.
P.S. Solo sulle 695 / CabrioItalia sono in Fibra di Carbonio le scocche dei sedili, sulla mia son grigio come la mascherina fendinebbia e le altre plastichine esterne.![]()
Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
Le scarpe per le nostre signorine
si, festival.....non ne sono tanto convinto,anche io ho i sedili in pelle rossa e non mi danno l'idea di durare e resistere nel tempo...ci sono vetture che hanno 20 anni e la pelle è fantastica, non scommetterei troppo su questi dell'Abarth....vedremo... di certo non MIGLIORANO col tempo...anzi...
l'unica tortura è non averli, altrochè!![]()
GUSTI sono GUSTIbus ... Rispetto appieno quello che possa piacere agli altri ma quei sedili Sebalt .. sinceramente - l'avete già capito - non mi garbano tanto..![]()
Nemmeno a me fanno impazzire i sabelt su una 500...mi danno l'aria di tamarrata,poi ovvio i gusti sono gusti e non siamo tutti uguali :-)
Ho visto dei sedili in pelle della 500 con qualche anno,m spiace ma è' proprio scadente.Meglio prendere interni in tessuto e farli fare in pelle da chi davvero li sa fare con materiali di qualità.
Solo una volta li ho visti i Sabelt rossi dal vivo...mamma mia che belli!! E non sono nemmeno chiassosi come si crede...giusti diciamo.
A posteriori ho pensato anche di sostituire i miei in pelle, ma poi pensando alla cifra mi viene male...troppo cari!
Li terrò così ma facendo attenzione almeno a non rovinarli visto che la pelle (di qualunque vettura) é delicatissima e nel tempo tende a consumarsi. Un amico che ha una Z3 da 10 anni tenuta in maniera maniacale, ha la pelle dei sedili e del volante completamente liscia e inguardabile...non vi dico com'é! Per adesso copro la parte bassa dei sedili con dei panni di stoffa in modo che i pantaloni non rovinino la pelle.
Comunque l'importante é che i sedili dell'Abarth abbiano i poggiatesta integrati, non come sulla Mito QV che per averli devi prendere per forza i Sabelt...almeno quello!
appunto......per lavoro ho guidato tantissime macchine, e in ditta abbiamo avuto diversi conducenti privati che ci portano in aeroporto per le trasferte....le loro vetture con gli interni in pelle subiscono degli "stress" pazzeschi...persone, bagagli, sfregamenti, etc.....e sono perfette anche dopo anni....una manciata di mesi di questa quotidiana "routine" sulla pelle dell'Abarth e non oso immaginare le conseguenze....