poi altra cosa non aggiungerci liquidi diversi da quelli che ci sono di serie potresti fare miscugli che danno problemi
poi altra cosa non aggiungerci liquidi diversi da quelli che ci sono di serie potresti fare miscugli che danno problemi
con lo scorpione nell'anima
Ok.
Tanto ormai ho capito che devo rinunciare alla macchina per il we.
Così è. Vi aggiorno lunedì!
In ogni caso suppongo che il consiglio sia quello di usarla il meno possibile giusto!?!
calcola che il livello max non deve essere superato mai quindi e' meglio che sia sul min. perche' adesso e freddo e la macchina scalda si ma molto meno che d'estate quindi portarlo piu' su' non serve
poi ovvio io mi riferisco alla mia che e' sempre stata con quel livello e ormai tagliandata piu' volte quindi perdite non ne ha' e non e' mai stato aggiunto
stai tranquilla che al 90% non è nulla di grave. Se leggi il libretto di uso e manutenzione, nella sezione che interessa il simbolo del motore, dovresti trovare una serie di possibili motivi che procurano l'accensione della spia.
Difficilmente si accende, nelle modalità da te descritte, per motivi gravi e senza essere associata ad eventi constatabili.
In sostanza la spia quando si accende può farlo per motivi diversi e di scarsa importanza, oppure ancora, come dice "mai pora" occasionalmente.
Ormai ovviamente aspetta a lunedì e ti metti il cuore in pace.
Ciao se ti posso consolare è successo anche a me poco tempo fa....ironia della sorte la macchina mia e uguale alla tua sia come motore che come colore....al 90% è un erroe che dipende dalla valvola EGR che per colpa di un bruscolo non si chiude bene generando questo tipo di errore!
Sono convinto che viaggiandoci regolarmente e facendo un pò di autostrada ti si spenge a me è successo così se poi vuoi essere sicura in officina in un'ora e mezzo di lavoro te la smontano e te la puliscono!Ciao facci sapere!
scusa ma secondo te è possibile che si accenda la spia del motore perchè pioveva tanto?? la mia macchina ha nemmeno 2 mesi e 2000 km ( il motore è il 1.2 69cv) e ieri sera dopo aver camminato un ora tra neve e diluvio universale mi ha lampeggiato 3 volte la spia del motore ma non c'è stato nessun beep e nessuna scritta sul display...........io nel dubbio ho tolto l'alimentazione a GPL e l'ho fatta andare un po' a benzina....
Ciao Amaranta,
hai risolto il problema?
Perchè ho anche io la spia avaria motore e non come risolvere![]()