+ Rispondi
Pagina 2 di 23
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 221

Discussione: DPF primi scleri...

  1. #11
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,775

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    Infatti credevo che il tuo utilizzo fosse il migliore. Mi sa che a 30.000 non ci si arriverà mai.
    Penso che con il FAP sia stato dato il colpo di grazia ai diesel: gasolio che costerà più della benzina, consumi aumentati causa FAP, tagliandi ravvicinati sempre per il FAP con olii che costano il 50% in più dei benzina TOTALE prevedo un mercato in discesa a favore del GPL
    Finchè le auto a gas in genere non inizieranno ad essere tante da "dover" alzare il costo del carburante...
    I consumi di benzina e gasolio caleranno e per compensare le perdite di introiti, alzeranno il prezzo del metano e GPL.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  2. #12

    Con noi dal 01/10/2007
    Messaggi: 17
     giorget non è in linea

    Predefinito

    perlissima....

    Dopo che hanno messo le mani in 4 officine diverse aggiornando software, cambiando olii e filtri, cambiando tubi dei freni in quanto difettati ecc ecc mi hanno chiesto se avessi toccato qualcosa io... non c'e' che dire, DEI grandi!!!

    e dire che avevo anche richiesto l'aggiornamento della centralina in quanto letto qui dei problemi riguardo il dpf qui sul forum.

    per il momento bruttissima esperienza ma vi tengo aggiornati.

    SPEREM.


    Oltretutto pensandoci bene la spia di rigenerazione del dpf non si e' MAI accesa in 15.000 km..

    90% città piu' un paio di viaggi milano - monaco di baviera

    mah... sempre piu' basito

  3. #13
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 46
    Messaggi: 11,775

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorget Visualizza il messaggio
    perlissima....

    Dopo che hanno messo le mani in 4 officine diverse aggiornando software, cambiando olii e filtri, cambiando tubi dei freni in quanto difettati ecc ecc mi hanno chiesto se avessi toccato qualcosa io... non c'e' che dire, DEI grandi!!!

    e dire che avevo anche richiesto l'aggiornamento della centralina in quanto letto qui dei problemi riguardo il dpf qui sul forum.

    per il momento bruttissima esperienza ma vi tengo aggiornati.

    SPEREM.


    Oltretutto pensandoci bene la spia di rigenerazione del dpf non si e' MAI accesa in 15.000 km..

    90% città piu' un paio di viaggi milano - monaco di baviera

    mah... sempre piu' basito
    Questa volta si stanno sputtanando, è incredibile che non riescano a venirne a capo...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  4. #14
    L'avatar di mifrughinella500

    Con noi dal 21/08/2007
    Residenza: CaputMundi
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2,818

    Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giorget Visualizza il messaggio
    perlissima....
    pirilissimi...
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

  5. #15

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma la spia non si accende mai... solo in caso di fap intasato...

  6. #16

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 11
     OSCAR PETTINARI non è in linea

    Predefinito

    SALVE SONO COME VOI AFFETTO DALLA SINDROME DEL DPF... PORCA ZOZZA....
    LA MIA 1.3 MJET RITIRATA IL 16/09/2007 HA PERCORSO AD OGGI 15.500KM, DI QUESTI KM 8000 SONO STATI FATTI IN AUTOSTRADA, LA VETTURA APPENA RITIRATA PRESENTAVA UNA RUMOROSITA' SULL'AVANTRENO LATO GUIDA. SONO STATI SOSTITUITI NEL SEGUENTE ORDINE:
    - BRACCIO OSCILLANTE ( IL RUMORE STA ANCORA LI!!!!!!!)
    - SCATOLA GUIDA ( E IL RUMORE PERSISTE)
    - SEMIASSE ( EIL RUMORE CONTINUA IMPERTERRITO!!!!)
    - FUSELLO ( MA IL RUMORE CONTINUA E.... NN FINISCE MAI....)
    - CUSCINETTO

    E ADESSO SEMBRA NON SENTIRSI PIU' LO SCROCCHIO DEL TERRORE....

    MA......... CARISSIMO CINQUECENTISTI..... NON E' FINITA QUI.........

    ARRIVATO A 13.500KM SI ACCENDE LA FAMIGERATA SPIA DELL'OLIO MOTORE, FACCIO REGOLARMENTE IL CAMBIO, AZERO L'ERRORE E VIA SI RIPARTE.....

    ALLO SCOCCARE DEI 14.000 ECCOMI QUA COME IL NOSTRO AMICO DEI MATRIMONI, PRONTO CON SPIA MOTORE ACCESA E MACCHINA CHE NON FA PIU' DI 100KM/h, MI RECO NUOVAMENTE IN ASSISTENZA....
    EXAMINER... E L'ERRORE E': LIVELLO 1 DPF SUPERATO

    AZZERANO NUOVAMENTE, DOPO 1KM SPIA MOTORE NUOVAMENTE ACCESA.

    TORNO IN OFFICINA, E FANNO LA RIGENERAZIONE MANUALE, RITIRO LA VETTURA E DOPO BEN 1000 KM.... RIECCOCI CON LA SPIA MOTORE!!!!!!!!!!!!!

    QUESTA VOLTA PERO' LA VETTURA FA 40KM/H, QUINDI CAPIRETE BENE CHE A STENTO TORNO IN OFFICINA, ANCHE LIEVEMENTE INCAZZATO ( SE ME LO CONCEDETE) E L'EXAMINER STAVOLTA DA DUE ERRORI PRESENTI:

    - LIVELLO 1 DPF SUPERATO
    - LIVELLO 2 DPF SUPERATO

    L'ASSISTENZA FIAT MI SCARICA IN CENTRALINA UN AGGIORNAMENTO PER IL DPF CHE ERA DA FARE, E DI PUNTO IN BIANCO LA CENTRALINA NON COMUNICA PIU' CON NESSUN COMPUTER!!!!! E' COME SE FOSSE ANDATA IN PROTEZIONE!!!!!

    ADESSO POSSO DIRE, LA MACCHINA DOPO BEN 4 SETTIMANE, MI E' STATA RICONSEGNATA IERI 13/05/2008 CON IL DPF NUOVO, CAMBIATO, MA CON LA CENTRALINA SEMPRE CHE NON COMUNICA CON L'EXAMINER, ADESSO LA SPIA MOTORE E' SPENTA, MA CARI AMICI, STATE PRONTI A LEGGERE LA SECONDA PUNTATA DELLA SHOP DEL 500 INDEMONIATO, TANTO SONO SICURO CHE TRA 1000 KM SARO' DI NUOVO IN ASSISTENZA, E ALL'ORA ANZICHE' SCIVERE SUL FURUM DEL CLUB, SCRIVO A QUATTRORUOTE!!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO!!!! P.S. NEL FRATTEMPO STO ORDINANDO L'ABART, COSI' E' BENZINA E SENZA DPF, VEDIAMO UN PO!!!!

  7. #17

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 11
     OSCAR PETTINARI non è in linea

    Predefinito La Sindrome Del Pdf

    SALVE SONO COME VOI AFFETTO DALLA SINDROME DEL DPF... PORCA ZOZZA....
    LA MIA 1.3 MJET RITIRATA IL 16/09/2007 HA PERCORSO AD OGGI 15.500KM, DI QUESTI KM 8000 SONO STATI FATTI IN AUTOSTRADA, LA VETTURA APPENA RITIRATA PRESENTAVA UNA RUMOROSITA' SULL'AVANTRENO LATO GUIDA. SONO STATI SOSTITUITI NEL SEGUENTE ORDINE:
    - BRACCIO OSCILLANTE ( IL RUMORE STA ANCORA LI!!!!!!!)
    - SCATOLA GUIDA ( E IL RUMORE PERSISTE)
    - SEMIASSE ( EIL RUMORE CONTINUA IMPERTERRITO!!!!)
    - FUSELLO ( MA IL RUMORE CONTINUA E.... NN FINISCE MAI....)
    - CUSCINETTO

    E ADESSO SEMBRA NON SENTIRSI PIU' LO SCROCCHIO DEL TERRORE....

    MA......... CARISSIMO CINQUECENTISTI..... NON E' FINITA QUI.........

    ARRIVATO A 13.500KM SI ACCENDE LA FAMIGERATA SPIA DELL'OLIO MOTORE, FACCIO REGOLARMENTE IL CAMBIO, AZERO L'ERRORE E VIA SI RIPARTE.....

    ALLO SCOCCARE DEI 14.000 ECCOMI QUA COME IL NOSTRO AMICO DEI MATRIMONI, PRONTO CON SPIA MOTORE ACCESA E MACCHINA CHE NON FA PIU' DI 100KM/h, MI RECO NUOVAMENTE IN ASSISTENZA....
    EXAMINER... E L'ERRORE E': LIVELLO 1 DPF SUPERATO

    AZZERANO NUOVAMENTE, DOPO 1KM SPIA MOTORE NUOVAMENTE ACCESA.

    TORNO IN OFFICINA, E FANNO LA RIGENERAZIONE MANUALE, RITIRO LA VETTURA E DOPO BEN 1000 KM.... RIECCOCI CON LA SPIA MOTORE!!!!!!!!!!!!!

    QUESTA VOLTA PERO' LA VETTURA FA 40KM/H, QUINDI CAPIRETE BENE CHE A STENTO TORNO IN OFFICINA, ANCHE LIEVEMENTE INCAZZATO ( SE ME LO CONCEDETE) E L'EXAMINER STAVOLTA DA DUE ERRORI PRESENTI:

    - LIVELLO 1 DPF SUPERATO
    - LIVELLO 2 DPF SUPERATO

    L'ASSISTENZA FIAT MI SCARICA IN CENTRALINA UN AGGIORNAMENTO PER IL DPF CHE ERA DA FARE, E DI PUNTO IN BIANCO LA CENTRALINA NON COMUNICA PIU' CON NESSUN COMPUTER!!!!! E' COME SE FOSSE ANDATA IN PROTEZIONE!!!!!

    ADESSO POSSO DIRE, LA MACCHINA DOPO BEN 4 SETTIMANE, MI E' STATA RICONSEGNATA IERI 13/05/2008 CON IL DPF NUOVO, CAMBIATO, MA CON LA CENTRALINA SEMPRE CHE NON COMUNICA CON L'EXAMINER, ADESSO LA SPIA MOTORE E' SPENTA, MA CARI AMICI, STATE PRONTI A LEGGERE LA SECONDA PUNTATA DELLA SHOP DEL 500 INDEMONIATO, TANTO SONO SICURO CHE TRA 1000 KM SARO' DI NUOVO IN ASSISTENZA, E ALL'ORA ANZICHE' SCIVERE SUL FURUM DEL CLUB, SCRIVO A QUATTRORUOTE!!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO!!!! P.S. NEL FRATTEMPO STO ORDINANDO L'ABART, COSI' E' BENZINA E SENZA DPF, VEDIAMO UN PO!!!!

  8. #18
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sà che anche io ti farò compagnia.....ma per ora la tenguz.....maledetto FAP ma alla magneti marelli non sapevano cosa fare quel giorno???

  9. #19

    Con noi dal 04/09/2007
    Residenza: lugo ravenna
    Messaggi: 34
     fabluca non è in linea

    Angry Sono dei vostri...purtroppo!

    Dopo 2000 km credevo che con l'utilizzo che ne facciamo in famiglia della 500 il problema del filtro non mi riguardasse. Invece: percorro circa 700 km di autostrada e al mio ritorno a casa si accende la spia motore e non gira più di 3000giri/min. Vado a fare controllare in officina e mi dicono che la trappola del filtro non si è rigenerata. Io sapevo che si doveva accendere la spia e invece è andato in blocco il motore senza preavvisi. Fanno l'aggiornamento del sw e la rigenerazione del filtro manualmente e mi dicono che non dovrei avere più problemi. Pochi giorni dopo si accende la spia del filtro, faccio la rigenerazione in movimento e tutto fila liscio. Oggi mi telefona mia moglie e dice che si è accesa la spia del filtro, e lei essendo arrivata a lavoro ha spento la 500. Domanda: secondo voi quando la accenderà continuerà a fare la rigenerazione o no?

  10. #20
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 48
    Messaggi: 10,990

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabluca Visualizza il messaggio
    Dopo 2000 km credevo che con l'utilizzo che ne facciamo in famiglia della 500 il problema del filtro non mi riguardasse. Invece: percorro circa 700 km di autostrada e al mio ritorno a casa si accende la spia motore e non gira più di 3000giri/min. Vado a fare controllare in officina e mi dicono che la trappola del filtro non si è rigenerata. Io sapevo che si doveva accendere la spia e invece è andato in blocco il motore senza preavvisi. Fanno l'aggiornamento del sw e la rigenerazione del filtro manualmente e mi dicono che non dovrei avere più problemi. Pochi giorni dopo si accende la spia del filtro, faccio la rigenerazione in movimento e tutto fila liscio. Oggi mi telefona mia moglie e dice che si è accesa la spia del filtro, e lei essendo arrivata a lavoro ha spento la 500. Domanda: secondo voi quando la accenderà continuerà a fare la rigenerazione o no?
    Ciao, la mia oggi da Lugo a Ravenna ha incominciato a fare la rigenerazione dopo l'autostrada e sono arrivato in ufficio con rigenerazione in corso. Ho spento e a pausa pranzo quando ho ripreso la 500 per andare a mangiare non ha rigenerato nulla ma sono sicuro che stasera quando torno a Lugo rincomincerà da dove era rimasta e finirà la rigenerazione. L'ha fatto altre volte ma la spia di dpf intasato non si è MAI accesa e non si dovrebbe mai accendere. Considera che la rigenerazione normalmente la fai ogni 800-900km, se la usi solo in città anche molto prima ma in città è dura rigenerare poichè ti serve un percorrimento a non meno di 50kmh per circa 10-15km.

    Ah una cosuccia, il BluDiesel ti aiuta se hai il filtro antiparticolato. Perchè non lo provi per un mesetto e poi vedi come ti va? Io uso solo quello a parte quando sono all'estero.

+ Rispondi
Pagina 2 di 23
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. DPF: primi problemi
    Da Saruman nel forum Problemi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 09/01/2010, 23:47:47
  2. Primi problemi
    Da fetr nel forum Problemi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 31/12/2009, 16:34:32
  3. Primi 2.000 KM con 1.2 8V
    Da 5ino_TS nel forum 1.2 8v
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 12:52:29
  4. i miei primi 10.000 Km
    Da plutoaldair nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/07/2009, 11:30:42
  5. i primi mille!!!
    Da Mario Cioni nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 20/04/2009, 09:15:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi