Più o meno Fedexxx84, la Punto non è così "speciale" come la 500. E' un ottima vettura con un motore nettamente migliore, ma la 500 ha una storia e un fascino particolare che la prima non ha. E poi è simpatica e anche molto modaiola.
Poi sai, va gusti personali...
PS: la Punto è meno apprezzata, tanto che non è stata nemmeno esportata negli USA. E nel modellismo (che io faccio da sempre), non esiste nemmeno un modellino celebrativo, mentre la 500 Abarth è stata riprodotta in mille varianti. Questo fa capire molte cose...
Ultima modifica di Nik079; 21/06/2013 a 11:33:45
Quoto nik, la punto è una macchina troppo anonima. Adesso non so la abarth ma tempo fa guidai una punto evo e sembrava di stare su una barca quando prendevi una curva. Spero che la 500 sia un pò più stabile! La mito stesso discorso, non mi piace. Con la Giulietta il discorso cambia, ma costa troppo con quei soldi prendi altro!
L'assetto Stock è già buono per divertirsi, ma ha dei limiti nell'uso estremo. Rigido (anche troppo!) e divertente, ma con l'inconveniente del posteriore ballerino. Consigliate le molle SS, consigliatissimi Koni del Kit. Questi utlimi due assetti risolvono in buona parte i difetti della versione base regalando alla vettura quella stabilità giusta per correre in sicurezza.
D'altronde la vettura ha un passo cortissimo, e il baricentro è abbastanza alto, quindi non puoi pretendere miracoli.
Però in curva è agilissima e ha un ottima motricità, rilevante rispetto alla concorrenza. Col TTC poi ti puoi "buttare" letteralmente in curva e uscirne a una buona velocità.
Soffre di instabilità al posteriore, non fosse per quello la macchina si inserirebbe piuttosto bene in curva.
Questo perchè gli ammortizzatori Stock hanno una corsa troppo corta e quindi se portati al limite, lavora solo la gomma!
Ma cambiando l'assetto con uno dei kit proposti, risolvi il problema.![]()
Prenditi una Cooper S usata,vai sul sicuro.Non che la 500 abarth non va bene,ma se hai già il palato fine e' meglio rimanere in casa Mini,e' sicuramente meglio della 500...costi e gusti a parte.