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Discussione: Prima abarth. Chiedo consigli!

  1. #21

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Soffre di instabilità al posteriore, non fosse per quello la macchina si inserirebbe piuttosto bene in curva.
    Questo perchè gli ammortizzatori Stock hanno una corsa troppo corta e quindi se portati al limite, lavora solo la gomma!

    Ma cambiando l'assetto con uno dei kit proposti, risolvi il problema.
    Yeah grazie mille!! Non mi resta che provarla

  2. #22

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    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Prenditi una Cooper S usata,vai sul sicuro.Non che la 500 abarth non va bene,ma se hai già il palato fine e' meglio rimanere in casa Mini,e' sicuramente meglio della 500...costi e gusti a parte.
    Ho spiegato sopra perchè non prendo una cooper s. La 175 cv ha una marea di problemi e a me serve una macchina affidabile visto che mi deve portare a lavoro.. Le 184 cv costano ancora troppo (la Mini per quanto bella e performante non vale tutti quei soldi) Poi in autunno uscirà il nuovo modello quindi non è il momento giusto per comprarla

  3. #23
    L'avatar di Stancer

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    Ok ma com'è qualitativamente l'assetto stock della 500 Abarth? Beccheggio, rollio... come si comporta? Soffre il sottosterzo, sovrasterzo...? non l'ho ancora provata per questo chiedo e comunque anche provandola non credo che potrei testarla al limite..
    L'assetto è pessimo, e l'auto è molto sbilanciata sull'anteriore. Sottosterza in entrata (se forzata) e uscita curva, e nelle staccate violente il posteriore si muove vitosamente. Come dice Nik con molle o assetto ufficiale (Koni) se ti accontenti migliora un po', altrimenti l'ideale è un coilover e un camber kit..
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  4. #24

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     _-MrDavid-_ non è in linea
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    Il problema è che dovrebbero fare un telaio apposito per la 500 abarth e abbassarne il baricentro, la posizione di guida inoltre dovrebbe essere abbassata. Il problema sarebbe poi la sicurezza, infatti più sei in basso più è costoso metterti al sicuro
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 21/06/2013 a 12:59:22

  5. #25

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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'assetto è pessimo, e l'auto è molto sbilanciata sull'anteriore. Sottosterza in entrata (se forzata) e uscita curva, e nelle staccate violente il posteriore si muove vitosamente. Come dice Nik con molle o assetto ufficiale (Koni) se ti accontenti migliora un po', altrimenti l'ideale è un coilover e un camber kit..
    Mmh questa non è una bella notizia, premetto che probabilmente non andrò mai in pista e non corro per strada.. però in sicurezza davanti a qualche bel tornante o qualche bella rotonda non mi tiro indietro.. grazie per l'info, valuterò anche questo!!

  6. #26
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da flashman Visualizza il messaggio
    Mmh questa non è una bella notizia, premetto che probabilmente non andrò mai in pista e non corro per strada.. però in sicurezza davanti a qualche bel tornante o qualche bella rotonda non mi tiro indietro.. grazie per l'info, valuterò anche questo!!
    Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
    La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".

    Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini

  7. #27

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
    La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".

    Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini
    Nono io arrivo da una Cooper D, la naftona, che però monta lo stesso assetto della S. Il motore mi basterebbe il 135 cv, se mi dice che con sole molle o ammo koni diventa buona direi che sono quasi a bordo eheheh

  8. #28
    L'avatar di demon1979

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     demon1979 non è in linea
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    io per risolvere il problema assetto (anche da un punt di vista estetico xche da stock è troppo alta) ho preso il blistein b14. con 630+150 di montaggio me la sono cavata... pure io pensavo di lasciarla originale stock..ma fidati che poi la voglia di farla andare di piu ti viene...

    La Punto oltre che essere un po anonima la trovo anche un po tamarra.
    Abarthista dal 29/04/2013

  9. #29

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    Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    io per risolvere il problema assetto (anche da un punt di vista estetico xche da stock è troppo alta) ho preso il blistein b14. con 630+150 di montaggio me la sono cavata... pure io pensavo di lasciarla originale stock..ma fidati che poi la voglia di farla andare di piu ti viene...

    La Punto oltre che essere un po anonima la trovo anche un po tamarra.
    Esatto non volevo dirlo, ma è molto tamarra la punto...
    Quanto abbassa il b14? Già che ci sono, quanto abbassano solo molle o gli ammo koni?

  10. #30
    L'avatar di Zeba

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    Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
    La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".

    Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini
    Per quanto ne so la 595 turismo/competizione montando di serie koni con valvola fsd sull'anteriorene e sul posteriere... Confermato dall'officina abarth
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

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