+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Prima abarth. Chiedo consigli!

Con noi dal 20/06/2013
    Provincia: Torino

Italy
     flashman non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Soffre di instabilità al posteriore, non fosse per quello la macchina si inserirebbe piuttosto bene in curva.
    Questo perchè gli ammortizzatori Stock hanno una corsa troppo corta e quindi se portati al limite, lavora solo la gomma!

Ma cambiando l'assetto con uno dei kit proposti, risolvi il problema.
    Yeah grazie mille!! Non mi resta che provarla

Con noi dal 20/06/2013

Italy
     flashman non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Prenditi una Cooper S usata,vai sul sicuro.Non che la 500 abarth non va bene,ma se hai già il palato fine e' meglio rimanere in casa Mini,e' sicuramente meglio della 500...costi e gusti a parte.
    Ho spiegato sopra perchè non prendo una cooper s. La 175 cv ha una marea di problemi e a me serve una macchina affidabile visto che mi deve portare a lavoro.. Le 184 cv costano ancora troppo (la Mini per quanto bella e performante non vale tutti quei soldi) Poi in autunno uscirà il nuovo modello quindi non è il momento giusto per comprarla

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flashman Visualizza il messaggio
    Ok ma com'è qualitativamente l'assetto stock della 500 Abarth? Beccheggio, rollio... come si comporta? Soffre il sottosterzo, sovrasterzo...? non l'ho ancora provata per questo chiedo e comunque anche provandola non credo che potrei testarla al limite..
    L'assetto è pessimo, e l'auto è molto sbilanciata sull'anteriore. Sottosterza in entrata (se forzata) e uscita curva, e nelle staccate violente il posteriore si muove vitosamente. Come dice Nik con molle o assetto ufficiale (Koni) se ti accontenti migliora un po', altrimenti l'ideale è un coilover e un camber kit..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Il problema è che dovrebbero fare un telaio apposito per la 500 abarth e abbassarne il baricentro, la posizione di guida inoltre dovrebbe essere abbassata. Il problema sarebbe poi la sicurezza, infatti più sei in basso più è costoso metterti al sicuro
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 21/06/2013 a 12:59:22

Con noi dal 20/06/2013

Italy
     flashman non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    L'assetto è pessimo, e l'auto è molto sbilanciata sull'anteriore. Sottosterza in entrata (se forzata) e uscita curva, e nelle staccate violente il posteriore si muove vitosamente. Come dice Nik con molle o assetto ufficiale (Koni) se ti accontenti migliora un po', altrimenti l'ideale è un coilover e un camber kit..
    Mmh questa non è una bella notizia, premetto che probabilmente non andrò mai in pista e non corro per strada.. però in sicurezza davanti a qualche bel tornante o qualche bella rotonda non mi tiro indietro.. grazie per l'info, valuterò anche questo!!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flashman Visualizza il messaggio
    Mmh questa non è una bella notizia, premetto che probabilmente non andrò mai in pista e non corro per strada.. però in sicurezza davanti a qualche bel tornante o qualche bella rotonda non mi tiro indietro.. grazie per l'info, valuterò anche questo!!
    Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
    La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".

Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini

Con noi dal 20/06/2013

Italy
     flashman non è in linea

Predefinito

Prova una 595 Turismo/Competizione. Non hanno i Koni del kit ma lavora sullo stesso principio e hai già le molle SS. Così ti fai un idea.
    La Stock forse potresti lasciarla stare anche perchè se vieni da una Cooper S è meglio prenere qualcosa di un po 'più "spinto".

Altrimenti, se non ti interessa l'originalità, vai di Stock e modificatela a piacere. Se ben settata non rimpiangerai la Mini
    Nono io arrivo da una Cooper D, la naftona, che però monta lo stesso assetto della S. Il motore mi basterebbe il 135 cv, se mi dice che con sole molle o ammo koni diventa buona direi che sono quasi a bordo eheheh

L'avatar di demon1979

Con noi dal 02/09/2012
    Provincia: Verona

Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io per risolvere il problema assetto (anche da un punt di vista estetico xche da stock è troppo alta) ho preso il blistein b14. con 630+150 di montaggio me la sono cavata... pure io pensavo di lasciarla originale stock..ma fidati che poi la voglia di farla andare di piu ti viene...

La Punto oltre che essere un po anonima la trovo anche un po tamarra.
    Abarthista dal 29/04/2013

Con noi dal 20/06/2013

Italy
     flashman non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    io per risolvere il problema assetto (anche da un punt di vista estetico xche da stock è troppo alta) ho preso il blistein b14. con 630+150 di montaggio me la sono cavata... pure io pensavo di lasciarla originale stock..ma fidati che poi la voglia di farla andare di piu ti viene...

La Punto oltre che essere un po anonima la trovo anche un po tamarra.
    Esatto non volevo dirlo, ma è molto tamarra la punto...
    Quanto abbassa il b14? Già che ci sono, quanto abbassano solo molle o gli ammo koni?

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Per quanto ne so la 595 turismo/competizione montando di serie koni con valvola fsd sull'anteriorene e sul posteriere... Confermato dall'officina abarth
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo