+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Panda abarth???

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Beccati sta essesse

Il rumore è uguale a quello del mio taglia erba

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Per la cronaca ...
    Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una Hyundai Athos (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 40cv (se non ricordo male), la trazione anteriore con ruotine da carriola ed i suoi bellissimi 4 cilindri scalpitanti (o 2 e mezzo?), ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme della superstrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione...boh...
    Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto , ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).

Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.
    Hyundai .... COSA???? Ahahahah

Ascolta, la tua 500 al confronto è un FULMINE! Persino la mia vecchia 600 lo è...
    Ha le ruote del carrello della spesa e un motore totalmente inesistente (l'ha avuta mia zia per qualche tempo...che aborto di auto!)

Il 1.2 della 500 l'ho avuto anch'io e ammetto che fosse parecchio tranquillo (anche troppo forse), ma in accelerazione fa meglio della concorrenza (vai a vederti gli 0-100 delle altre citycar). Scoprirari che è abbastanza simile alla vecchia Y 1.2 16v elefantino rosso, pur non percependo le stesse sensazioni.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex_di Roma Visualizza il messaggio
    Il rumore è uguale a quello del mio taglia erba
    Carina dai!!! Adoro ste macchinette "tamarre"...
    Però sembra davvero un tosa-erbe

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anzitutto, i miei progetti di "Abarthizzazione" non sono CRETINATE ma esercizi di stile! Ci sono ore di lavoro sopra...e chi avrebbe mai pensato ad esempio al mio famosissimo Stralis Abarth??? Ma quante ne so...

A parte gli scherzi, la Panda 100hp è molto carina ma non è assolutamentre vero che abbia alcun che di prestazionale, ne a livello motoristico (povera...), ne a livello di assetto.
    Il mio vicino di casa ne possiede una e un paio di volte ci siamo fatti un giretto qui nei paraggi. Beh, la spinta ad esempio non è minimammente paragonabile nemmeno alla Stock. E' un semplice aspirato (quello della 500 normale) e ha una spinta adeguata al mezzo: 0-100 in 10,5 secondi e una velocità massima che non raggiunge nemmeno i 180 km/h.
    In curva ha il difetto della Stock...ma estremizzato! Il posteriore parte facilmente per via delle sospensioni a passo corto. Lavora solo la gomma! Capirai che assetto.

Mesi fa un altro che conoscevo (di vista) con la 100hp, si è trovato STAMPATO su un guard-rail col suo "fantastico" assetto...anche se di fantastico c'era solo il guard-rail! Lui per fortuna non si è fatto nulla ma ho saputo che andava a non più di 80 km/h in un curvone bello largo...no comment.

In buona sostanza, la 100hp è molto carina e l'unica nota positiva è quella di avere un cambio a 6 marce. Stop. Utile per tutti i giorni (forse, perchè consuma più del cinquino!!), abbastanza agile nel traffico e tuttosommato simpaticissima...chi mai si sarebbe aspettato di vedere un giorno una Panda "sportiva"? E' stata comunque una buona idea, ma non paragoniamola alla 500 Abarth perchè sono due pianeti opposti.
    No non fraintendermi, non mi riferivo ai tuoi splendidi lavori ma ai render che finiscono su Autoblog e ci fanno l'articoletto pure..per il resto la 100hp non è certo un fulmine, ma fidati che con questo caldo la differenza tra lei e la 500 stock si riduce di molto..noi ce ne siamo portata appresso una a più di qualche raduno e anche in montagna non ha mai sofferto della differenza di cavaleria, ha tenuto il passo brillantemente..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...cosa è il render..? Il render pan per focaccia..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I render le realizzazioni grafiche come quelle postate da Nik
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Alex_di Roma

Con noi dal 06/02/2013

Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Carina dai!!! Adoro ste macchinette "tamarre"...
    Però sembra davvero un tosa-erbe
    Il problema è proprio questo, troppo tamarra come macchina
    Il sound secondo me è davvero osceno, avrei anche qui optato per un qualcosa di leggermente cupo.

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Per la cronaca ...
    Ieri mentre tornavo a casa ho beccato una Hyundai Athos (che penso abbia frainteso le mie intenzioni) si è messa ad accellerare non appena lo stavo sorpassando, vabbè sta di fatto che ha guardato solo la mia targa.. Posteriore*.. Nonostante i 40cv (se non ricordo male), la trazione anteriore con ruotine da carriola ed i suoi bellissimi 4 cilindri scalpitanti (o 2 e mezzo?), ha sofferto parecchio e recuperava solo dove aveva quei 100metri di rettilineo o comunque dove poteva arrivare a metter 3 piena e 4' ... Ma ahimè ci siamo detti addio al bivio dell'autostrada quindi è finita li. Ovviamente mi avrebbe divorato come il T-Rex divorava la capretta in Jurrassic Park se ci immettevamo insieme della superstrada, ma i cavalli e la trazione su strada normale contano (QUASI) quanto il terreno di gioco e perciò ha "perso", senza contare che non mi sembrava molto capace a portarla (o si è trattenuto, mi ha dato la sensazione che ha sbagliato qualcosa lui nella guida, però vabbè è un ipotesi che non si può escludere del tutto).. Mi ha dato questa impressione...boh...
    Mentre la Cinquina penso non avrebbe potuto far meglio di quanto ha fatto , ovviamente con me al volante (bisognerebbe vedere qualcun altro che la porta oltre quel limite).

Soddisfatto appieno dalla macchina a livello prestazionale, sempre più insoddisfatto della qualità.
    Peccato fosse una R32, ne?
    Purtroppo non sempre il pane va a chi ha i denti per masticarlo.
    Per quello ho detto per me non era capace a portarla.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Per la cronaca ...

Se ti posso dare un consiglio: EVITA
    Se non vuoi il mio consiglio pace, ma sappi che a qualcuno (me compreso) questa sottile ironia da fastidio.

Saluti

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Peccato fosse una R32, ne?
    Purtroppo non sempre il pane va a chi ha i denti per masticarlo.
    Per quello ho detto per me non era capace a portarla.
    Se Alonso facesse un giro di pista con uno di noi equipaggiato alla pari, qualsiasi veicolo sia, ci doppierebbe ancor prima di aver concluso il primo giro

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo