... my new 5oo ... and ... my Smart ...
5oo Lounge 1.400 100 Hp "asmatico" bianco bianco
www.smartclubari.it
www.smart-forum.it
io li ho montati a 4000 km i distanziali di 16 mm(il limite perstare dentro al passaruota)adesso ho 7000 km e i cuscinetti i mozzi i freni e quello che dicono sforzare,è un problema che nn sussiste.se poi uno vuole montare i distanziali fai da te e nn ne è capace allora potrebbe avere il cerchio nn in centro.i dadi vanno stretti a croce con la chiave dinamometrica a 14 kg e nn ci sono problemi,dopo un migliaio di km si ricontrolla la tiratura giusto per scrupolo e per assestamento dei distanziali.quindi coma hanno gia detto prima prima di parlare provare le cose.....
diamine quanti professori...
un parere diverso dal vostro e subito vi accendete??
primo chi vi dice che non ho provato??
secondo era un modo di dire a 3000 km passate in officina...
semplicemente era un consiglio per la mia esperienza magari la vostra vi dice di fare in un altro modo... centratura o meno il cuscinetto deve lavorare sempre con una forza perpendicolare al suo asse di mezzeria (asse del cuscinetto e forza applicata l'angolo deve essere di 90°) con i cuscinetti da 16 semplicemente si ha una una risultante che fa aumentare questo angolo che puo' essere considerato come un usura piu prematura del cuscinetto tutto qua... non pregiudica nulla ecco perche ho detto per evitare sarebbe meglio montarli dietro al disco...
i forum sono fatti per esprimere le proprie opinioni o sbaglio?
ops sbagliato volevo scrivere con i distanziali da 16
per tornare in tema molle, vi metto una foto delle Eibach montate su, assetto ribassato 35 cm posteriore e 25 anteriore...
![]()
e per tornare al discorso distanziali vi posto le foto degli Omnicompetition montati su... in foto non so perchè non renda benissimo ma il passaruota davanti con l'assetto e campanatura giusta è perfetto... ( 16 mm)
![]()
perfetto come da me sempre detto i 16 mm sono il suo...
ciao ragazzi stavo pensando di mettere i distanziali e dai post mi sembra di capire che i migliori sono quelli da 1.6. se li mettessi da 2 a che cosa andrei incontro?no perchè il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi di usura cuscinetti e che la macchina ci guadagna molto in estetica e tenuta.a dimenticavo mi ha proposto quelli della momo a 90 euro.che dite?
+392+4mq+140+4rr+097 n tess. 42 alla guida dal 08/05/08 tutto compatibile tutto funzionante semplicemente PERFETTA
va bè nessuna risposta seguirò l'istinto stasera li monto poi farò qualche fotarella.
+392+4mq+140+4rr+097 n tess. 42 alla guida dal 08/05/08 tutto compatibile tutto funzionante semplicemente PERFETTA