+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76

Discussione: Ritirata oggi, i miei primi 600 km sul cinquino C :)

Visualizzazione discussione

Con noi dal 29/06/2013

Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Allora, sono a quota 850 km circa, in pratica in due giorni ho finito il rodaggio :lol, il motore inizia a slegarsi e devo dire che in sport ruzza bene.
    Nel fare manovra, il raggio dello sterzo e' OSCENO roba che manco uno scania con il rimorchio e' così impacciato, pessimo e' dire poco, visto che alla fine parliamo di una citycar.
    Ho trovato, grazie ai vostro consigli, il vano "segreto" nascosto, dove ci sta' giusto il libretto, almeno non dovrò lasciarlo a vista con i manuali della macchina....
    Oggi ci ho dato sensibilmente più dentro con il gas, in autostrada velocità tra i 120 ed i 185 km/h ed ovviamente i consumi salgono.
    Facendo una media alla pompa, km fatti vs litri inseriti, sono saltati fuori 12 km/l tondi tondi, direi quindi che a 130 km/h costanti i 13 km/l siano realistici.
    Confermo inoltre che, a livello d'erogazione, tra normale e sport ci sia un'abisso, sembra di guidare proprio un'altra macchina.
    Mi sono buttato in mezzo alle curve per un breve tratto, in modalità normale la tenuta e' buona ed al limite interviene l'esp, forse fin troppo prematuramente, mentre arrivando il tcc, pur non arrivando ai livello di un diff meccanico, le cose si fanno decisamente più divertenti e la tenuta e' veramente alta per un'auto stock.
    Neo del tcc, agendo sui freni per simulare un diff meccanico, secondo me, se usata in pista, dopo qualche giro ci si ritrova con i freni cotti...
    Ripresa, in automatico, in modalità sport, quasi poderosa, riprende veramente come una furia dagli 80 ad oltre i 180 km/h.
    Sono arrivato poco sopra quella soglia, ma già si poteva percepire un calo abbastanza netto, in quanto l'aerodinamica ed i cv sono quello che sono.
    Se alle alte velocità si frena forte con le ruote non completamente dritte, il posteriore effettivamente tende a serpeggiare.
    Lo scarico si dev'essere un po' svuotato, ora al minimo il rombo e' carino ed anche quando si tira non suona male, rimanendo alle alte velocità, abbastanza silenzioso, a confronto un itr, sembra un 747 che sta' decollando.
    Sempre parlando dei freni, non mi piace molto la corsa del pedale, il primo tratto rallenta poco la vettura ed il secondo tratto troppo, risultando poco modulabili, ma forse sono io che devo farci il piede.
    A livello di linea continua a piacermi moltissimo, andando in giro attira molto gli sguardi, sopratutto a cappottina abbassata.
    Ho sincronizzato il cellulare con il sistema blu and me, e mi ha stupito funzioni bene anche se gira su base Windows.
    In pratica si possono fare chiamate vocali pronunciando il numero da chiamare o il nome in rubrica da chiamare, se presente si può impostare vocalmente il navigatore (io non ce l'ho), ascoltare la musica e farsi leggere i messaggi.
    Mi fa' ridere, non essendo abituato a queste cavolate elettroniche, parlare con la macchina che a sua volta ti risponde.... :ride
    Infine il discorso dei fari allo xeno, illuminano bene (qui c'è veramente un'abisso rispetto ai fari delle auto normali) e si regolano in altezza da soli, in base a quante persone sono in macchina.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kentaro miura2 Visualizza il messaggio
    Nel fare manovra, il raggio dello sterzo e' OSCENO roba che manco uno scania con il rimorchio e' così impacciato, pessimo e' dire poco, visto che alla fine parliamo di una citycar.
    Vero, ma non si poteva fare altrimenti. L'auto è piccola, il motore è grosso in proprozione al vano in cui e installato, in più ha gomme larghissime per essere una citycar...cos'altro si poteva fare? Poco,a meno di non allargare la carrozzeria tipo il "cinquone" di Romeo Ferraris...

L'avatar di Morga190

Con noi dal 18/04/2013
    Provincia: Pisa

Italy
     Morga190 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Freno a mano...
    Neo del tcc, agendo sui freni per simulare un diff meccanico, secondo me, se usata in pista, dopo qualche giro ci si ritrova con i freni cotti...
    Altro neo (se hai la macchina chiara lo vedi di più: la polvere dei freni sporca le fiancate di brutto
    Ho sincronizzato il cellulare con il sistema blu and me, e mi ha stupito funzioni bene anche se gira su base Windows.
    Questo sta sorprendendo un po' anche me... funziona già da un mese!!! Hanno sbagliato qualcosa, onde evitare capricci io eviterei di aggiornarlo.

+ Rispondi