+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 79

Discussione: abarth 695 edizione maserati: 180 CV multiair + stop&start. Vi dice qualcosa??

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Vi ricordo solo un avvenimento, che forse c'entra poco ma è significativo: nel lontano 1997 una certa blasonatissima marca, Porsche, presentò la nuova 911 (serie 996) equipaggiata per la prima volta con un motore raffreddato ad acqua. Ebbene, ad oggi, si calcola che più di una 911 su 5 (quindi più del 20%) prodotta in quegli anni (dal 97 al 2001) abbia dovuto sostituire il motore prima dei 100K Km. (spesa di circa 15000 Euro). La casa madre non ha MAI riconosciuto il problema e non ha mai effettuato un richiamo. Mi limito a dire che questo non è ne il primo ne l'ultimo caso, meditate...
    Ecco...

Poi, non è che uno vuole nascondere il problema (se di problema si tratta), ma onestamente sto benedetto cambio funziona no? Non sarà morbido, ok, non sarà ultra performante, ok...ma è nulla in confronto a problemi ben più seri! E che che caspita su...è proprio voler trovare il "pelo nell'uovo" a tutti i costi a volte!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il punto è proprio quello. La 500 non ha grandi cose che non vanno, ma tante piccole cose che non vanno. Un problema grosso non c'è e non c'è mai stato fortunatamente (anzi, merito di chi ha progettato le parti vitali dell'auto), ma mancano tutta una serie di accorgimenti che renderebbero l'auto praticamente perfetta. Materiali usati, assemblaggio, funzionalità di certe parti (regolazione volante/sedile, B&M), plastiche (anche esterne, in quanti son rimasti con lo specchietto in mano?), perdite del gas del clima, allineamenti carrozzeria, verniciatura a buccia d'arancia, ecc..
    Chiaro, son dettagli è vero, e nessuno è un problema in senso stretto..ma messe assieme fanno un mucchio di cose, piccole cose, non solo migliorabili ma soprattutto evitabili..
    Ripeto, per 20000€ (prezzo medio chiavi in mano e accessoriata) un'auto così o me la dai con contenuti tecnici degli di nota o con una qualità costruttiva superiore alla media. Contenuti tecnici particolari non ce ne sono, il resto è migliorabile, perchè nella media dello standard Fiat. Altrimenti si paga solo per il design..
    Ultima modifica di Stancer; 05/07/2013 a 15:25:29
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio quello. La 500 non ha grandi cose che non vanno, ma tante piccole cose che non vanno. Un problema grosso non c'è e non c'è mai stato fortunatamente (anzi, merito di chi ha progettato le parti vitali dell'auto), ma mancano tutta una serie di accorgimenti che renderebbero l'auto praticamente perfetta. Materiali usati, assemblaggio, funzionalità di certe parti (regolazione volante/sedile, B&M), plastiche (anche esterne, in quanti son rimasti con lo specchietto in mano?), perdite del gas del clima, allineamenti carrozzeria, verniciatura a buccia d'arancia, ecc..
    Chiaro, son dettagli è vero, e nessuno è un problema in senso stretto..ma messe assieme fanno un mucchio di cose, piccole cose, non solo migliorabili ma soprattutto evitabili..
    Ripeto, per 20000€ (prezzo medio chiavi in mano e accessoriata) un'auto così o me la dai con contenuti tecnici degli di nota o con una qualità costruttiva superiore alla media. Contenuti tecnici particolari non ce ne sono, il resto è migliorabile, perchè nella media dello standard Fiat. Altrimenti si paga solo per il design..
    P I E N A M E N T E D ' A C C O R D O .

E mi sto svenando di benzina per fare avanti e indietro dall'officina ... E al telefono la tizia dell'assistenza mi sta facendo inacidire parecchio.
    Da che sembrava oro il servizio post vendita, invece si sta dimostrando una farsa totale ..
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io di quello non posso lamentarmi sinceramente..unico neo, non hanno l'auto sostitutiva e i periti devono arrivare da Treviso, ma va bene così..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    P I E N A M E N T E D ' A C C O R D O .

E mi sto svenando di benzina per fare avanti e indietro dall'officina ... E al telefono la tizia dell'assistenza mi sta facendo inacidire parecchio.
    Da che sembrava oro il servizio post vendita, invece si sta dimostrando una farsa totale ..
    Sei pienamente d'accordo con Stancer perché tu hai un auto "posseduta"(te lo giá ripetuto mille volte che la tua auto é di dubbia provenienza!), io invece son contentissimo della mia di come va. 30000Km e zero problemi! E non sono ne fortunato ne l'unico.

Discutere in negativo di una vettura solo per dettagli insignificanti, mi sembra un modo prevenuto per attaccare (tanto per cambiare) un prodotto italiano.

Ragazzi, nessuno vi obbliga a tenere la 500, ne a comprare auto Fiat. Non vi piacciono? Ritenete che la concorrenza sia migliore? Prego...
    Ultima modifica di Nik079; 06/07/2013 a 15:11:51

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

sinceramente??..l'ho avuta per tre anni e 62000km..di problemi e difetti ne ha avuti parecchi..l'ho venduta e sono passato a tutt'a,tro genere viste le mie nuove esigenze..non posso paragonare una pepata sportivetta TB a una station diesel da "turismo" ovviamente,ma ho cmq le natiche appoggiate molto spesso su una 500 abarth sia sul sedile passeggero che su quello di guida..motore a parte,la ritengo assolutamente troppo cara per quello che da (e come lo da)..questo ovviamente col senno di poi e avendo vari termini di paragone visto che l'attuale è completamente stock mentre la mia era modificata
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sei pienamente d'accordo con Stancer perché tu hai un auto "posseduta"(te lo giá ripetuto mille volte che la tua auto é di dubbia provenienza!), io invece son contentissimo della mia di come va. 30000Km e zero problemi! E non sono ne fortunato ne l'unico.

Discutere in negativo di una vettura solo per dettagli insignificanti, mi sembra un modo prevenuto per attaccare (tanto per cambiare) un prodotto italiano.

Ragazzi, nessuno vi obbliga a tenere la 500, ne a comprare auto Fiat. Non vi piacciono? Ritenete che la concorrenza sia migliore? Prego...
    Prego? Prego cosa? Me la paghi tu l'eventuale "sostituta"? O mi rimborsa Abarth? Premettendo sempre che a me quest'auto piace..
    Nik qui non si parla di auto "sfigate", ma di difetti (tutt'altro che insignificanti) ripetuti in serie e riscontrabili su un campionario ampio di vetture..basta leggere il forum e frequentare qualche raduno per rendersi conto della cosa..qui ne stiamo solo prendendo atto..
    Per la cronaca adesso vedrò cos'ha che non va il sensore del termometro, spero sia una cosa da poco, altrimenti se si tratta di vari Euri lo lascio che mi segni temperature siberiane..
    E giusto ieri ho sentito uno, anzi due, possessori di GPA (4 anni di vita entrambe) col cruscutto completamente rovinato, appicicoso come il moschicida per intenderci, probabilmente rovinato dal sole..uno dei due andrà di floccatura perchè di cambiarlo non se ne parla..come vedete son sempre i soliti, reiterati difetti..
    Ultima modifica di Stancer; 06/07/2013 a 15:19:48
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Comunque il my13 adotta delle migliorie per gli innesti del cambio.Effettivamente la mia ha un cambio perfetto.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hai avuto modo di provare il cambio delle versioni precedenti?
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

No,ma se ti lamenti evidentemente fa pieta' :-)

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo