+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problemi seri in partenza..

L'avatar di cinquino93

Con noi dal 27/05/2012

Italy
     cinquino93 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

Unhappy Problemi seri in partenza..

Salve a tutti!
    Approfitto un altra volta della vostra gentilezza. Da circa una settimana ho portato la cinquina a fare il tagliando dei 30000km..siccome in passato la macchina alcune volte partiva male a freddo ho chiesto se per cortesia mi aggiornavano la centralina motore..risultato? la cinquina adesso va in moto al primo colpo ma è diventata INGUIDABILE.. appena metto la 1* il motore va a 1000 rpm alzo la frizione sfioro il pedale del gas e la macchina fa un MEGA strattone con il rischio di tamponare quello che mi sta davanti.. e come lascio il gas ri fa uno strattone e si ferma.. sono ritornato il giorno successivo in fiat e mi hanno detto che è normale cosi e non ci si può far niente..ma io nn ci credo!.. prima andava benissimo ora mi tocca partire a 2000 con il rischio di fottere la frizione e di tamponare quello davanti ..potreste darmi dei consigli? secondo voi cosa gli è preso?? prima andava bene e adesso partire da fermi è un macello! sono veramente disperato e grazie a tutti in anticipo!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Approfitto un altra volta della vostra gentilezza. Da circa una settimana ho portato la cinquina a fare il tagliando dei 30000km..siccome in passato la macchina alcune volte partiva male a freddo ho chiesto se per cortesia mi aggiornavano la centralina motore..risultato? la cinquina adesso va in moto al primo colpo ma è diventata INGUIDABILE.. appena metto la 1* il motore va a 1000 rpm alzo la frizione sfioro il pedale del gas e la macchina fa un MEGA strattone con il rischio di tamponare quello che mi sta davanti.. e come lascio il gas ri fa uno strattone e si ferma.. sono ritornato il giorno successivo in fiat e mi hanno detto che è normale cosi e non ci si può far niente..ma io nn ci credo!.. prima andava benissimo ora mi tocca partire a 2000 con il rischio di fottere la frizione e di tamponare quello davanti ..potreste darmi dei consigli? secondo voi cosa gli è preso?? prima andava bene e adesso partire da fermi è un macello! sono veramente disperato e grazie a tutti in anticipo!
    La regola dell' elettronica è: finche va bene, non aggiornare, puo darsi che peggiori la situazione. Qui si è verificato proprio questo. Ad ogni modo fai provare loro alla partenza per fargli vedere dov'è il problema, o prova con loro a fianco. Se non ti danno retta cambia officina

L'avatar di albin100hp

Con noi dal 24/08/2011
    Provincia: Palermo

Italy
     albin100hp non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

fai valere la garanzia tu hai dato cash alla fiat e un tuo diritto qndi nn demordere se nn va chiama ciao fiat e fai presente l' accaduto
    b 14 on board

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

strano comportamento e molto strano che la fiat lunatici presumo tu sia andato da lui ti abbia detto che la macchina e normale che faccia cosi' e si ritengono i migliori in toscana figuriamoci se fossero i peggiori a fare i service

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Anche la mia dopo l'ultimo aggiornamento si comporta così, sopratutto col clima acceso da degli scatti ed è come se accelerasse da sola... Una porcheria, per non parlare del pedale dell'acceleratore sempre con clima acceso ha troppa sensibilità.. Basta sfiorarlo che va subito a 2000 giri e facendo manovra sembro un vecchio di 90 anni mangia frizioni.. Poi capita che mentre si spunta si accelera da sola. Ma si potrà tornare indietro con gli aggiornanti?

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: N/A
     G500 non è in linea

Predefinito

Ciao a tutti,

ricordavo che di questa cosa se ne era parlato già quì:

http://www.cinquecentisti.com/forum/...-1-2-8v-3.html

in terza pagina trovi anche il video

Secondo me la partenza la risolvi così, invece di dare gas stacca piano il pedale frizione, il cinquino si muoverà da solo e poi dai gas, non vorrei sbagliarmi ma il fatto che sale ai 1000 giri è per far in modo che il motore sia leggermente più pronto in partenza. Su quest'ultima cosa mi aspetto smentite

spero di essre stato utile
    G500

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

riportala a far vedere, non è per nulla normale che strattoni in questo modo

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si si è proprio per essere più pronto però è troppo ci son momenti che spuntando e stai in coda strattona e accelera da sola.. Domani mattina passo in officina ma da quel che ho capito non si può riportare allo stato precedente

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

beh però ti devo trovare anche una soluzione non puoi mica avere paura di usare la macchina perchè strattone e se sei in coda rischi di tamponare quello davanti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di cinquino93

Con noi dal 27/05/2012

Italy
     cinquino93 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

Predefinito

Ciao stamani per la seconda volta sono tornato in fiat, il mio meccanico di fiducia..ha detto che non è regolare per niente e domani si tengono la macchina per cercare l'eventuale guasto..
    @claudietto la mia fa uguale alla tua, nelle manovre bisogna sgassare a 2000 e per partire bisogna star attenti, altrimenti entro nel baule a quello davanti.. spero di risolvere tutto al più presto..domani vi faccio sapere l'esito..Ciao e grazie a tutti

Cristiano

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo