Buona sera a tutti, ieri ho acquistato da un privato una 500 1.2 lounge, leggendo la fattura del tagliando di due mesi fa ho visto che il vecchio propietario aveva lamentato un rumore sordo in retromarcia proveniente dalla ruota anteriore destra e l' officina autorizzata fiat ha scritto in fattura che era tutto ok.
Ieri ho portato con lui la macchina alla mia officina fiat di fiducia prima di fare il passaggio dove hanno fatto tutte le verifiche davanti a me con la macchina sul ponte e non hanno riscontrato nulla di anomalo sull' assale anteriore.
Oggi ho preso la macchina e ho notato che il rumore si sente dopo che è stata parcheggiata facendo retromarcia e girando le ruote si sente un tac proveniente proprio da davanti a destra......tutto ciò succede solo alla prima manovra, una volta che lo ha fatto non lo rifà più. Ora mi chiedo visto che due officine fiat hanno visto e provato la macchina e nessuno dei due ha riscontrato problemi oggetti è possibile che questo rumore sia normale?
Sono solo io ad avere questo problema? Mi sembra strano che con tutte le 500 che ci sono in giro la fiat non sappia a cosa imputare questo rumore.....
Aspetto un vostro consiglio. GRAZIE MILLE

Rispondi quotando