+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Rumore dalle sospensioni in retromarcia

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito Rumore dalle sospensioni in retromarcia

Buona sera a tutti, ieri ho acquistato da un privato una 500 1.2 lounge, leggendo la fattura del tagliando di due mesi fa ho visto che il vecchio propietario aveva lamentato un rumore sordo in retromarcia proveniente dalla ruota anteriore destra e l' officina autorizzata fiat ha scritto in fattura che era tutto ok.
    Ieri ho portato con lui la macchina alla mia officina fiat di fiducia prima di fare il passaggio dove hanno fatto tutte le verifiche davanti a me con la macchina sul ponte e non hanno riscontrato nulla di anomalo sull' assale anteriore.
    Oggi ho preso la macchina e ho notato che il rumore si sente dopo che è stata parcheggiata facendo retromarcia e girando le ruote si sente un tac proveniente proprio da davanti a destra......tutto ciò succede solo alla prima manovra, una volta che lo ha fatto non lo rifà più. Ora mi chiedo visto che due officine fiat hanno visto e provato la macchina e nessuno dei due ha riscontrato problemi oggetti è possibile che questo rumore sia normale?
    Sono solo io ad avere questo problema? Mi sembra strano che con tutte le 500 che ci sono in giro la fiat non sappia a cosa imputare questo rumore.....
    Aspetto un vostro consiglio. GRAZIE MILLE

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

successo a me due giorni addietro nelle stesse tue condizioni....la macchina la posseggo da un anno presa usata/aziendale con 20mila km e mai riscontrato anomalie nei tagliandi.
    Quel rumore non me lo aveva mai fatto fino ad ora...

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'ho notato anche io recentemente,dopo aver sostituito quasi tutto l'anteriori per rumori ai braccetti... Sincero? non voglio più spenderci soldi
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao oryz ma tu hai cambiato tutti quei conponenti per risolvere il rumore e non lo hai risolto, oppure dopo aver questi lavori sulle sospensioni anteriori è sorto il rumore come il mio? Grazie.

L'avatar di ziocanta

Con noi dal 11/12/2011

Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

la mia lo fa quando prendo disconnesisoni particolari ma penso che siano semplicemente le biellette della barra anti-rollio che cambierò a 100.000 km, non prima

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amedeorr Visualizza il messaggio
    Ciao oryz ma tu hai cambiato tutti quei conponenti per risolvere il rumore e non lo hai risolto, oppure dopo aver questi lavori sulle sospensioni anteriori è sorto il rumore come il mio? Grazie.
    Gli ammo erano da cambiare... Ho cambiato quasi mezzo mondo in quanto percorrendo una strada con manto stradale con piccole crepe o esattamente passando sopra dei sassi il rumore di "lento" era così forte che non ho resistito dallo spendere soldi... alla fine erano quei triangoli dove attacca il mozzo ruota... ora è una bellezza Ho cambiato pure le biellette della barra stabilizzatrice, e molti dicono che quel rumore sono quelle... avendole cambiate, può darsi dato che è comparso anche a me...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ciao la mia non fa nessun rumore su buche o sconnessioni, il rumore sordo TAC si sente avvolte nelle manovre in retro marcia o in prima ma lo fa appena girano le ruote e poi basta....
    Visto che due concessionarie fiat l' hanno vista e anche al primo tagliando è stato segnalato dal vecchio propietario credo proprio che la lascio cosi se non peggiora... Non mi va che mi cambiano mezza macchina per una stupidaggine che magari costa 30 euro. Quando me l' hanno messa sul ponte hanno controllato con una chiave lunga il gico dei silent block i braccietti e mi hanno detto che è tutto apposto....PURTROPPO penso che la causa del rumore non si trovi così facilemente!!1
    Se qualcuno ha sostituito solo un pezzo in particolare ed ha risolto me lo faccia sapere. Grazie mille.

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quando cambiai quelle cose si evinceva da un riscontro fatto in un centro revisioni... facevano gioco
    MAIL ME

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

a me in un anno di utilizzo e 10 mila km percorsi me lo ha fatto solo una volta pur facendo spesso la manovra di retro con ruote sterzate..per adesso non mi preoccupo dato che cmq ho ancora due anni di garanzia ed hai tagliandi non hanno riscontato nulla di anomalo nonostante lo abbia segnalato...

Con noi dal 30/08/2008

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

buona sera a tutti oggi sono stato dal terzo meccanico che mi ha visto la macchina sul ponte e mi ha detto che anche secondo lui è tutto apposto, sono riuscito a fargli sentire il rumore e mi ha detto che gliela devo lasciare per smontarla e cercare da dove posso venire il rumore. La mia paura è che mi facciano cambiare componenti inutili per arrivare a capire cosa sia...... Ora visto che ho sempre fatto tutti i tagliandi da solo alle mie auto mi metto con il crick professionale sotto la macchina e cerco di capire da cosa diavolo possa dipendere.... Nel frattempo se qualcuno ha qualche consiglio oppure ha risolto in qualche modo me lo faccia sapere. grazie.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo