come sensazioni di guida e piacevolezza il diesel batte il twinair??!
eppure dai consumi (dichiarati!) mi sembra che si equivalgano abbastanza.....capisco che tra il dichiarato ed il reale ce ne corre ma...per tutte e 2 le versioni allora....
p.s. la versione s, col motore multijet non mi fa mettere il vlima automatico...
è proprio così o un momento di malfunzionamento del configuratore?
come piacevolezza di guida il TA è superiore al diesel
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Secondo me il discorso della piacevolezza di guida è soggettivo...per ciò che concerne il consumo la differenza tra il dichiarato ed il reale del TA è...abissale!
Tieni presente che un domani se rimappi o aggiungi modulo al mtj elimini il suo forse unico difetto ovvero la poca coppia/spinta in basso, derivante dalla cubatura 1.248 se non sbaglio...
Cmq momoAbarth ne sa sicuramente più di me!!!![]()
ovviamente la piacevolezza di guida è soggettiva, io preferisco, da stock, avere più coppia in basso, faendo tanto urbano, cosa che con il diesel mi andrebbe a mancare, la cosa migliore è provare sia il diesel che il TA così vedi e senti quale è quella che è melgio per te
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Io prima di prendere la S con il Mjet ho provato il 5quino sia con quel motore che con il TA.
Beh, sono due cose decisamente diverse, almeno al mio...piede
Il TA per farlo andare devi premere e la coppia non è così robusta come mi aspettavo.
in più è rumoroso e un pò traballante, come il "pompone"
Il Mjet è decisamente "sprintoso" per essere un diesel; anche se sotto i 2000 giri è un pò vuotino
Se puoi cerca di provare entrambi i motori, magari anche solo per pochi km.
Ti chiarirai le idee.
p.s. come consumi sono sui 18-19 km/litro (da pieno a pieno) e non ho il piede leggero
p.s.2 il clima auto lo puoi mettere.
per il clima è sicuro un malfunzionamento del configuratore![]()
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
mio fratello ha avuto la tua stessa auto... gran bei 140 puledri quelli alfa![]()
adesso sono confuso abbestia!
ero quasi convinto di sto twinair.....ora però vedo che molti preferiscono il multijet...
sinceramente la vedo dura andarle a provare abito in una picocla provincia che ci siano entrambe le 500 da testare mi sa che è dura....
quindi tutti voi con 20mila km annui circa, max 25 andreste sul diesel??