Al momento sulla Twinair non ho nessun impianto xkè riesco ad avere dei consumi medi abbastanza buoni (circa 20km/l) che per i kilometri annui che faccio, circa 14.000 ora mi sta bene così.
Cmq ripeto che un domani se dovessi montarlo, sicuramente la scelta cadrebbe sul BRC dedicato.
Su quell'altra auto, una Mito 1.4 Turbo Multiair, quest'inverno abbiamo fatto montare un BRC.
Sulle due auto precedenti, avevo Prins, considerato uno tra i migliori, ma che però costicchia.
Per quanto riguarda la perdita di cavalli, questa volta ha ragione Spoiler, 10cv sono eccessivi... al massimo se l'impianto non è tarato a regola d'arte se ne perdono 3 - 4...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ma in che film?! A gpl, con impianto fatto a dovere, la differenza di potenza si attesta sul 2-3%, che per 85cv del Twinair significa "perdere" tra 1,7cv e 2,5cv...ovvero, non si sente la differenza. Perdo più potenza quando attacco l'aria condizionata sul 1.2...
@Darkcaspasi - montare un impianto è sicuramente la scelta meno costosa, anche considerato che poi hai sconti sul bollo auto. Tartarini fa ottimi impianti e - potendo scegliere - monterei quello piuttosto che Landi. Un altro tipo di impianto per cui potresti informarti è Emer, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prins è il top, ma lì ti viene a costare circa una volta e mezza il costo di un impianto "qualunque", non so se valga la pena per il Twinair (in genere si monta su motori che hanno caratteristiche un po' particolari: un mio amico su BMW 325i ha montato un Prins perché era l'unico in grado di gestire al meglio quel motore, ma gli ha anche lasciato giù 2400€...).![]()
Ultima modifica di mazoku; 10/08/2013 a 11:48:38
Brc ne fa uno specifico come landi ... Con continui aggiornamenti della centralina ... Il fatto è che con i prezzi stiamo li...mmmm
Se devi scegliere vai senza ombra di dubbio su BRC!!!!![]()