+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: Gpl si o no?

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    gpl senza dubbio......e comunque non perdi 10cv come detto sopra.....se tarato bene non ti accorgi di nessuna differenza....
    quoto

Con noi dal 26/08/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Gipilizza tranquillamente la Twinair!!!
    Io ho acquistato la mia TA informandomi (non si sa mai se un domani incremento i kilometri o la benzina raggiunga prezzi allucinanti) prima dal mio installatore di fiducia e mi ha detto che il motore si presta molto bene alla trasformazione; inoltre se è un buon impianto non perderà tanti cavalli visto che è turbo ma consumerà qualcosina in più che con il costo del gpl non te ne accorgi nemmeno!!!
    A me come impianto mi consigliò quello dedicato della BRC, ma anche Tartarini non è male come componenti. Come ho scritto più volte, lascerei perdere il Landi, che come componenti è mediocre.
    E tu che impianto hai? Grazie

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Dipende la vuoi più o meno briosa? La scelta è molto diversa, passando al diesel prendi 10cv passando al GPL ne perdi circa 10.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sicuramente sulla tua li avrai guadagnati, e sarà molto più veloce di quando la usavi a benzina..

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Darkcaspasi Visualizza il messaggio
    E tu che impianto hai? Grazie
    Al momento sulla Twinair non ho nessun impianto xkè riesco ad avere dei consumi medi abbastanza buoni (circa 20km/l) che per i kilometri annui che faccio, circa 14.000 ora mi sta bene così.
    Cmq ripeto che un domani se dovessi montarlo, sicuramente la scelta cadrebbe sul BRC dedicato.
    Su quell'altra auto, una Mito 1.4 Turbo Multiair, quest'inverno abbiamo fatto montare un BRC.
    Sulle due auto precedenti, avevo Prins, considerato uno tra i migliori, ma che però costicchia.

Per quanto riguarda la perdita di cavalli, questa volta ha ragione Spoiler, 10cv sono eccessivi... al massimo se l'impianto non è tarato a regola d'arte se ne perdono 3 - 4...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Sicuramente sulla tua li avrai guadagnati, e sarà molto più veloce di quando la usavi a benzina..
    Ovviamente si,perchè dovrei fare affermazioni meno veritiere delle tue? Non ne ho ragione...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la perdita di cavalli, questa volta ha ragione Spoiler, 10cv sono eccessivi... al massimo se l'impianto non è tarato a regola d'arte se ne perdono 3 - 4...
    ...si,certo...delle eccezioni ci sono sempre ma minime.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Dipende la vuoi più o meno briosa? La scelta è molto diversa, passando al diesel prendi 10cv passando al GPL ne perdi circa 10. In termini economici nel tuo caso conviene il GPL ma in termini di sensazioni alla guida andre di diesel soprattutto per il fatto che la liguria è anche molto montuosa quindi con un diesel il piacere di guida sarà migliore. Devi prima decidere quello e poi in automatico verrà il resto

Ma in che film?! A gpl, con impianto fatto a dovere, la differenza di potenza si attesta sul 2-3%, che per 85cv del Twinair significa "perdere" tra 1,7cv e 2,5cv...ovvero, non si sente la differenza. Perdo più potenza quando attacco l'aria condizionata sul 1.2...

@Darkcaspasi - montare un impianto è sicuramente la scelta meno costosa, anche considerato che poi hai sconti sul bollo auto. Tartarini fa ottimi impianti e - potendo scegliere - monterei quello piuttosto che Landi. Un altro tipo di impianto per cui potresti informarti è Emer, che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Prins è il top, ma lì ti viene a costare circa una volta e mezza il costo di un impianto "qualunque", non so se valga la pena per il Twinair (in genere si monta su motori che hanno caratteristiche un po' particolari: un mio amico su BMW 325i ha montato un Prins perché era l'unico in grado di gestire al meglio quel motore, ma gli ha anche lasciato giù 2400€...).
    Ultima modifica di mazoku; 10/08/2013 a 11:48:38

Con noi dal 26/08/2012
    Provincia: Genova

Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Brc ne fa uno specifico come landi ... Con continui aggiornamenti della centralina ... Il fatto è che con i prezzi stiamo li...mmmm

L'avatar di Piadeina

Con noi dal 23/04/2013

Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

Predefinito

Se devi scegliere vai senza ombra di dubbio su BRC!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio