oggi le "spie" restano sempre accese, e l'officina non è riuscita ad eliminare il problema con un controllo "superficiale";
ho appuntamento per il 16.8 per lasciare la 500, e FIAT mi ha garantito la macchina sostitutiva (almeno questo...)
oggi le "spie" restano sempre accese, e l'officina non è riuscita ad eliminare il problema con un controllo "superficiale";
ho appuntamento per il 16.8 per lasciare la 500, e FIAT mi ha garantito la macchina sostitutiva (almeno questo...)
oggi consegnata la mia 500 ore 8,00; taxi fino alla agenzia di autonoleggio dove mi hanno dato (a spese FIAT... tranne il supplemento per eliminare franchigie furto atti vandalici e collisione...) una 500 1.3 95 cv immatricolata 7 luglio - praticamente nuova 2500 km - versione 150° nera (unica pecca, senza ESP - è una vergogna che una soc. di noleggio speculi sui 250 euro dell'ESP); in alternativa e senza supplemento avrei potuto prendere una "nuova" Y con motore benzina, ma non l'ho neppure considerata perchè la linea non mi piace... anzi a dirla tutta è una vera ciofeca);
Avaria sistema EOBD iniezione
dopo 9 giorni di auto sostitutiva, finalmente l'officina mi ha restituito la macchina riparata, nella fattura sono riportati i seguenti codici intervento A 5520D04, A 0520C31, A0530A11, A 0530A15, A 55346322 (tutto in garanzia);
visivamente ho riscontrato la sostituzione della leva del cambio, completa di ingranaggi e sensori start and stop ecc..., compresa cuffia cambio...
oggi 200 km, tutto ok, compresi i consumi, tornati nella norma (con le spie accese consumava circa 1 litro in più per 100 km, non funzionava il clima, non funzionava l'indicazione cambio marce SHIFT nel display, non funzionava lo start and stop)
OT
unico difetto della macchina sostitutiva, nera, lasciata al sole qualche ora, all'interno la temperatura era molto più alta che nella mia (rossa)
fine OT
dopo la riparazione ho fatto oltre 2000 km, nessun problema (anzi, con il caldo, l'apertura del finestrino ant sx è diventata rumorosa, ma è un'altra storia...)
nn so che pensare...si è accesa pure la mia di spia eodb ma nn vuole proprio saperne di spegnersi
sono andato in officina pensando che avendo fatto il pieno di gasolio chessò magari avesse tirato un pò di sporcizia e si fossero intasati gli iniettori per cui ho preso l'aditivo...speriamo si spenga perche a quanto capisco il rischio è quello di dover resettare la centralina e questo comporterebbe la perdita della rimappatura
l'officina mi consiglia di camminarci un pò e vedere se torna tutto al suo posto...cmq nn ho notato nulla in termini di perdita di potenza o consumi elevati rispetto alla norma per cui spero e mi auguro sia solo un problema di spia...
Ultima modifica di cisko; 02/10/2011 a 00:54:51
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007
soliti ignoranti incompetenti,azzerano la centralina e via tirano in ballo che e' un errore, ma possibile che solo errori fa sta centralina?
Si è conclusa a lieto fineho comprato l'aditivo e dopo aver percorso circa 350km si è spenta la spia avaria..morale erano solo sporchi gli iniettori
blu m'ama nn m'ama- interno marrone /grigio cordura tessuto - 1.3mjt sport fendinebbia -antifurto volumetrico - calotte cromate - tricolore fiancate DX / SX personalizzate - tricolore sopra vettura - sensori di parcheggio - assetto Sparco (3,5 cm) - cerchi 16" momocorse black - rimappata (Midium)in strada a macinare km dal 15/11/2007
si è riaccesa la spiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Salve chattaroli fatta la diagnosi in FIAT....problema Turbo compressore....
Ho fatto azzerare l'errore,vedremo che succederà domani stirandola in autostrada,poichè il meccanico asserisce si accenda la spia dell'EODB per un probabile difetto alla centralina e/o turbina dovuto alla rimappatura ...in altre parole se la stiracchio,quando raggiunge un certo numero di giri la turbina va in allarme...bah chiedo ai cinquecentisti che hanno fatto fare lo stesso lavoro sulla centralina (medium) se hanno riscontrato problematiche del genere.
Durante la diagnosi ero presente ed ho letto le ipotetiche cause dell'avaria segnalata...
- turbocompressore
attendo vostre notizie certo che nn sia una causa imputabile alla rimappatura,anche perche nn mi saprei spiegare come mai segnali il problema solo adesso a distanza di due anni dalla rimappatura
Ciao Cisko... Sei riuscito poi a risolvere il tuo problema? Perché a me proprio in questi giorni si è presentato lo stesso problema ed ho la tua stessa configurazione... Anche a me da problemi con il turbocompressore con la spia accesa e devo affrontare un viaggio di 300 km per tornare a casa... Aspetto tue notizie...