+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: Shell V-Power Nitro+

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    No non ho più problemi dopo la mappa..
    Allora potrebbe essere la mappa originale che non digerisce la V-Power. Non mi meraviglierei dato che l'iniettore lavora in modo diverso a seconda della mappatura, quindi il tipo di carburante influisce sicuramente...

Per le truffe purtroppo é risaputo, un motivo in più per lasciar perdere. Ma poi come fa uno controllare?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

basterebbe farla analizzare ovvio che bisogna avere nel serbatoio solo quella e se risultasse non avere i 100 ottani forse il gestore o l'impianto potrebbero avere un futuro poco roseo perche' vendere benzina taroccata e' truffa si rischia la chiusura

con lo scorpione nell'anima

Nik079

Predefinito

E lo so, ma figurati se uno ha tempo e pazienza di andare in un laboratorio...
    Comunque nel mio caso era per forza diversa dato che ho avuto problemi. A meno che non fosse verde normale che essendo invenduta era sporca...non lo saprò mai con certezza.

Certo che 3 distributori la stessa cosa mi fa strano. Oltretutto 2 di questi sono della compagnia, non di privati (distributori automatizzati), mi sembra strano possano taroccare le benzine se non son privati.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

vedi niko io ho' detto cosi' ma non lo farei mai primo perche' se risultasse l'opposto cioe' che il gestore ogni tanto fa' il furbo e non riuscissi a dimostrarlo ci finirei io nei casini quindi preferisco cambiare distributore o addirittura marca di benzina sperando che ancora qualche onesto ci sia poi i fattori possono essere tanti cisterne vecchie infiltrazioni d'acqua filtri sporchi ett.c. io usavo solo v.power poi l'inverno passato ho' cominciato a notare mancati avviamenti o partenze a tre cilindri io l'abarth l'ho' presa usata a marzo del 2011 e mettevo solo quella da dopo che ho' notato questi casi capitati a me' ho' smesso di usarla e ora metto la blu'+ super eni dell'agip e non ho' piu' avuto nessun mancamento unica cosa scoppietta meno tra' una cambiata e l'altra forse la power qual'cosa di diverso ha' solo che il mio meccanico che anche lui la usava e ora usa agip mi ha' detto che essendo una benzina con potere antidetonante molto alto col freddo fa' fatica ad incendiarsi questo per non danneggiare le camere di scoppio se detonasse male io te la vendo come me l'hanno venduta comunque io non l'ho' piu' usata tanto costa piu' o meno come l'agip 100 ottani io voglio che la macchina vada bene sempre poi il resto e relativo

Nik079

Predefinito

Si, è un problema noto sul cinquino la partenza a freddo con V-Power. Infatti a me ha cominciato a dare problemi come te dopo un periodo continuativo di 6 mesi. Quindi penso fosse proprio V-Power. E comunque tornato alla normale non notai alcuna differenza, rimanendo al quanto sorpreso: in quel momento mi sono sentito "derubato"! Vero che ho messo la V-Power in un periodo particolare dove stranamente c'era poca differenza di prezzo tra verde e 100 ottani (1,89 vs 1,97 fu il minimo gap tra le due!!), però mi hanno rubato un bel po' di quattrini lo stesso visto che non ho ottenuto alcun vantaggio, e anzi ho dovuto sistemare la vettura.

Dicono sia ottima la WR100 Tamoil, ma non ho trovato distributori che la vendano. Blu Super so che in passato ha dato problemi a molti, non so quindi...

Tutto sommato visti i tempi, mi sa che metterò la 95 a vita...tanto è praticamente la stessa cosa

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io fortunamente per ora con ENI blu' + super nessun problema unico neo che non tutti gli impianti la tengono forse e' una questione di giro di vendita e possono rifiutarsi di tenerla

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io fortunamente per ora con ENI blu' + super nessun problema unico neo che non tutti gli impianti la tengono forse e' una questione di giro di vendita e possono rifiutarsi di tenerla
    Ma senti qualche differenza tangibile? Da quanto la metti? E il prezzo?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

l'ho' scritto nel post prima eroga bene la coppia ma scoppietta meno della power e il costo e piu' o meno simile come resa di km. faccio uguale sia con power che con eni cioe' brucia meglio rispetto alla 95 e mi fa' meno condensa allo scarico anche se la 95 ottani o 98 penso di averla usata pochissimo

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, ne ho discusso tante volte e se usi il tasto cerca vedrai che qui é pieno di cinquecentisti che hanno avuto lo stesso problema: partenze a freddo con 3 cilindri. Personalmente provai la V-Power in ben tre distributori diversi, ottenendo lo stesso risultato: nessun guadagno prestazionale e i soliti problemi all'avviamento.
    Credo che sia proprio il motore Fire che non digerisce questo tipo di carburante, quindi mi sento di sconsigliarlo a chi ha questo tipo di motore. Tu hai il Twinair, sicuramente più moderno e molto diverso dal Tjet. Probabilmente é per quello che non ti da problemi.

Il punto é, questa nuova Nitro+, sará finalmente diversa? E arriverá anche qui da noi?

Ps: mettendo benzina 95 ottani negli stessi distributori Shell, non ho più avuto problemi.
    ho letto...io ho la punto abarth e da quando lo presa ho solo messo v power....idem sulla TA e pure sun alfa 145 td......
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    ho letto...io ho la punto abarth e da quando lo presa ho solo messo v power....idem sulla TA e pure sun alfa 145 td......
    La Punto Evo Abarth con Multiair? Se è così è perchè ha un motore completamente diverso dal T-Jet. La Twinair pure.
    Occhio che sulle vecchie auto la V-Power è da evitare perchè rovina il motore a lungo andare. Va bene in teoria solo su quelle moderne, e nemmeno tutte come vedi...

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo