+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Shell V-Power Nitro+

L'avatar di dennyflash

Con noi dal 15/11/2010
    Provincia: Bari

Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Guarda, ne ho discusso tante volte e se usi il tasto cerca vedrai che qui é pieno di cinquecentisti che hanno avuto lo stesso problema: partenze a freddo con 3 cilindri. Personalmente provai la V-Power in ben tre distributori diversi, ottenendo lo stesso risultato: nessun guadagno prestazionale e i soliti problemi all'avviamento.
    Credo che sia proprio il motore Fire che non digerisce questo tipo di carburante, quindi mi sento di sconsigliarlo a chi ha questo tipo di motore. Tu hai il Twinair, sicuramente più moderno e molto diverso dal Tjet. Probabilmente é per quello che non ti da problemi.

Il punto é, questa nuova Nitro+, sará finalmente diversa? E arriverá anche qui da noi?

Ps: mettendo benzina 95 ottani negli stessi distributori Shell, non ho più avuto problemi.
    usa la v-power su lancer evo o simili sportive e vedi la differenza! sulle utilitarie puo dare problemi ma nessuna controindicazione sulle mie uno turbo va bene anche su altre macchine non turbo non ho avuto problemi tranne che era sprecata per auto che non anno molti cv

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    usa la v-power su lancer evo o simili sportive e vedi la differenza! sulle utilitarie puo dare problemi ma nessuna controindicazione sulle mie uno turbo va bene anche su altre macchine non turbo non ho avuto problemi tranne che era sprecata per auto che non anno molti cv
    Sicuro che non sia solo effetto placebo? Come mai sulla mia non sento differenza? Certo, il cinquino non é il Lancer, ma un pochino dovrebbe sentirsi, invece niente...

Ps: provato anche sulla Giulietta QV...niente...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Lancer e compagnia bella hanno ECU studiate per lavorare diversamente con benzine più raffinate..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Lancer e compagnia bella hanno ECU studiate per lavorare diversamente con benzine più raffinate..
    Corretto, ma non é lo stesso in teoria per le nostre? Sul libretto del kit che mi hanno dato si dice espressamente che i dati relativi alle prestazioni sono stati ottenuti con benzina a 98 ottani... sul libretto della stock non c'era questa indicazione, almeno non ricordo. Secondo e cambia qualcosa?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me no, non credo che le nostre abbiano una ECU in grado di riconoscere gli ottani e comportarsi di conseguenza..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

In teoria la 98-100 ottani va meglio anche sulle nostre...brucia meglio e la centralina di conseguenza in tempo reale modifica il rapporto stechiometrico.La vera qualita' della vpower e' il prodotto detergente che contiene per pulire le sedi valvole e valvole stesse.Ovviamente sono tutti discorsi teorici,se si fa un pieno ogni 50 pieni non si sentira' mai nessuna differenza,e sopratutto la benzina deve essere buona..comunque io uso la verde tradizionale.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La Punto Evo Abarth con Multiair? Se è così è perchè ha un motore completamente diverso dal T-Jet. La Twinair pure.
    Occhio che sulle vecchie auto la V-Power è da evitare perchè rovina il motore a lungo andare. Va bene in teoria solo su quelle moderne, e nemmeno tutte come vedi...
    boh l'alfa è un td del '99 e fino ad ora con il gasolio v pwer non mi ha deto problemi....anzi.....fuma meno
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Anche se io ho solo un 1.2 all' inizio usavo la agip 100 ottani. Usando quella faccio circa 2km in più al litro, ovviamente con lo stesso stile di guida.. E sembra leggermente più fluida nei cambi di marcia.. Non so se vale il prezzo, forse no, ma un po' di differenza dalla normale c'è.. soprattutto dopo un po' di pieni..

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Secondo me no, non credo che le nostre abbiano una ECU in grado di riconoscere gli ottani e comportarsi di conseguenza..
    E come mai lo scrivono sul libretto delle versioni "kittate"? A dire il vero non l'ho ancora messa da quando rimappato. Comunque 4R fece un indagine anni fa, e nel suo articolo c'è una foto che ritrae un tappo della benzina dove secondo loro c'è sempre l'elenco delle benzine adatte all'auto, guarda qui:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...51156542,d.Yms

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non riconosce ma la differenza di ottani comunque rende, come renderebbe su un motorino, un rasaerba o una Panda 750, non so se è chiara l'idea..insomma non ottimizza..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo