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Discussione: Shell V-Power Nitro+

  1. #31
    Nik079

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    Mah...

  2. #32
    L'avatar di Stancer

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    Resta comunque una spesa ingiustificata a mio giudizio, anche se l'auto parte a 3..
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  3. #33
    Nik079

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    In Europa vendono la 98 normalmente a prezzi umani, qui ci vendono la 95 a prezzi assurdi e le benzine "speciali" (ammesso che lo siano davvero), a prezzi inimmaginabili! La V-Power costa 2,089 al litro! Mi chiedo chi se la possa permettere.

    Comunque la mia non parte a 3 con la 95...la tua si, boh...

  4. #34
    L'avatar di Stancer

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    La mia partiva con mappe originali..solo con la V-P non lo faceva..
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  5. #35

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    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    In Europa vendono la 98 normalmente a prezzi umani, qui ci vendono la 95 a prezzi assurdi e le benzine "speciali" (ammesso che lo siano davvero), a prezzi inimmaginabili! La V-Power costa 2,089 al litro! Mi chiedo chi se la possa permettere.

    Comunque la mia non parte a 3 con la 95...la tua si, boh...
    Sono stato in Inghilterra e vi assicuro che non costa meno.. poi la sono pure sterline.. mazzate..

  6. #36

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    Io ad ogni pieno metto mezzo flacone dell'aditivo della mafra o bardal x aumentare gli ottani e ho notato oltre ad un sound e prestazioni migliori anche un risparmio nel consumo di carburante, calcolando che ho 18000 km mai usata in normal ma sempre sport usandolasolofine settimana,quindi sempre con il piedepesante riesco ad avere una media di 11/ 11,5 e se usata in autostrada anche i 13 mentre prima quando era nuova con la stessa guida dai 9,5 ai 10,5,essesse rm e poi tutta originale su ogni pieno aggiungo i 4/5 eur dell'aditivo sempre meno di un pieno di vpower(e nn fa niente)

  7. #37
    L'avatar di dennyflash

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    Quote Originariamente inviata da Andrews Visualizza il messaggio
    Io ad ogni pieno metto mezzo flacone dell'aditivo della mafra o bardal x aumentare gli ottani e ho notato oltre ad un sound e prestazioni migliori anche un risparmio nel consumo di carburante, calcolando che ho 18000 km mai usata in normal ma sempre sport usandolasolofine settimana,quindi sempre con il piedepesante riesco ad avere una media di 11/ 11,5 e se usata in autostrada anche i 13 mentre prima quando era nuova con la stessa guida dai 9,5 ai 10,5,essesse rm e poi tutta originale su ogni pieno aggiungo i 4/5 eur dell'aditivo sempre meno di un pieno di vpower(e nn fa niente)
    se metti l'additivo usa bardhal o magigas o panta racing e comunque devi mappare con l additivo altrimenti vedi solo fumo e nulla arrosto!

  8. #38
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     Stancer non è in linea
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    A me han detto di diffidare dagli addittivi, c'è il rischio di bruciare le candele..
    Per quanto mi riguarda non c'è niente di meglio che la cara 95 ottani o la 100 slovena a 1,50€/l..
    Alla fine razionalmente parlando: benefici in prestazioni? Minimi. Nel tragitto casa-lavoro non serve a niente e quando si tira dopo 3 minuti metà dei cavalli li hai comunque lasciati per strada. Riduzione dei consumi? Minima, e comunque personalmente sono tra i 13 e i 14km/l, non mi interessa andare oltre e quel mezzo km/l in più non lo recuperi alla pompa. Pulizia motore? Visibile dopo più di 100000km. Si spende un botto e quando si vende l'auto non si recupera nulla.
    Ultima modifica di Stancer; 25/08/2013 a 00:10:00
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  9. #39
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    Sicuro che non sia solo effetto placebo? Come mai sulla mia non sento differenza? Certo, il cinquino non é il Lancer, ma un pochino dovrebbe sentirsi, invece niente...

    Ps: provato anche sulla Giulietta QV...niente...
    se mappata bene dove vado io credo il miglior mappatore d'italia ti fa' sentire la differenza anche su una panda......la lancer e una gran macchina che prende cv solo ad aprire il cofano, ma del resto se si mappa con benzine o additivi speciali la differenza e garantita su tutte le auto aspirate che turbo! io ho preso 3-4cv sul lancer constesse pressioni mappando con 100 ottani

  10. #40
    Nik079

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    E su un auto da 300cv riesci percepire 3-4cv in più? Permettimi qualche dubbio, ovviamente in buona fede!
    Comunque, non vorrei sembrare insistente (e invece lo sono ), ma sul libretto dell'Abarth c'é scritto che le prestazioni dichiarate sono state ottenute con benzina a 98 RON, quindi in teoria la riconosce. Dico in teoria perché io continuo a mettere in forte dubbio che la V-Power garantisca alcun vantaggio tangibile a livello di percezione alla guida. Magari riuduce un pelo gli attriti o migliora un pochino la combustione, ma da li a dire che dia vantaggi reali e oggettivamente percepibili ... ce ne passa...
    Altra cosa sono le benzine da corsa: nate per mappature e motori ben diversi e con un altissimo numero di ottani. E con un costo al litro impressionante. Ma nulla a che vedere con queste benzine commerciali, frutto a mio avviso di un ottimo marketing.

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