Visualizza i risultati del sondaggio: Hai mai avuto il problema "Guasto Frizione "

Chi ha votato
132. Non puoi votare questo sondaggio
  • ho riscontrato il problema in garanzia

    10 7.58%
  • ho sostituito 1 volta in garanzia

    15 11.36%
  • ho sostituito 2 volta in garanzia

    6 4.55%
  • ho sostituito 3 volta in garanzia

    3 2.27%
  • ho riscontrato il problema fuori garanzia

    9 6.82%
  • ho riscontrato un rumore in presione del pedale "STAK"

    12 9.09%
  • non ho mai riscontrato il problema

    77 58.33%
+ Rispondi
Pagina 33 di 34
primaprima ... 23 31 32 33 34 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 331

Discussione: Problema frizione - Sondaggio

  1. #321

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    per chi potesse essere utile questo piccolo accorgimento, posso dire che questa pulsazione al pedale frizione in marcia lo fa anche la clio rs di mio fratello, non accentuato come la mia, ma lo fa sempre, in un altra discussione riguardo la golf serie 5 tdi lo fa ugulmente, dicono che è tutto normale.. tutte le auto ormai fanno cosi.. da quanto ho capito il nostro problema rigurda purtroppo questa molla.. comunque anke con tutti questi difetti sto cinquino no lo cambierei mai

  2. #322
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    cambiare le 2 molle e il preno dietro al pedale ho speso 20€

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #323

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    infatti una sciocchezza alla fine, spero che sia veramente solo questo il problema e la spesa

  4. #324
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 494

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    cambiare le 2 molle e il preno dietro al pedale ho speso 20€
    Al di la dei costi, che tra l'altro io ho speso molto ma molto di più.... sono i problemi logistici a farmi girare le scatole... che per me hanno un peso non trascurabile, infatti devo portare l'auto in officina a ben 30 Km da casa.
    Ma questo diciamo sono gli inconvenienti che chi più chi meno, si sa, uno deve affrontare per questo tipo di cose o noie, e fin qui diciamo tutto normale più o meno.
    Ma la cosa che più mi fa girare è il fatto che... si, d'accordo una volta cambiato le molle il perno o quant'altro riparti tranquillo, ma per quanto tempo tranquillo...?!
    E' questo il punto della questione, secondo me.... se adesso salta fuori che a ogni 10.000 Km. si spacca la molla che menata è..??? ma stiamo scherzando...?!
    Adesso ci mancherebbe pure di dover andare in giro tutte le volte con il chiodo fisso che ti manda in paranoia nell'attesa di sentire di nuovo "track".... ma dai!!!
    Possibile che non facciano delle molle più robuste?... poi ti dicono che l'auto va lo stesso, ma un par de ciufoli..... sarà mica un discorso serio.....
    Per questo che io ho risolto alla radice il problema a modo mio con la molletta "ausiliaria".....

  5. #325
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 58
    Messaggi: 7,725

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    si spera che le molle che montano siano state modificate cioe' che fosse solo un problema delle prime serie altrimenti sai che noia



    con lo scorpione nell'anima

  6. #326
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Anche io ho avuto l'amara esperienza di rompere una molla e ritornare dalle ferie con il timore di restare a piedi in autostrada...
    In concessionaria mi ha cambiato tutto il blocco ma a distanza di 1 anno ho risentito comunque il rumore delle molle che si tendono (con la conseguente ansia di una nuove possibile rottura)

    Ora insieme al montaggio del differenziale autobloccante è stata ridotta l'escursione del pedale (sotto il quale è stato posizionato un blocchetto) e ovviamente la molla non lavora più come prima ad estensione completa... ora il rumore (e l'ansia) non ci sono più.
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  7. #327
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 42
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Martini, ma se sotto il pedale della frizione ci hai messo un "fermo" significa che la frizione non la pigi del tutto giusto? non si rovina cosi'?

    Come va ora col differenziale? Sbandiera di meno immagino

  8. #328
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ciao Gordo
    si è applicato sotto al pedale (non vi vede o dà fastidio sul fondo)
    La frizione (ritoccata) con quella escursione minore escursione stacca e la molla non lavora in tensione come prima.
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  9. #329
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ottima soluzione

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #330
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Come va ora col differenziale? Sbandiera di meno immagino
    Si. In curva se spingi il muso tende a stringere anziché andare via in sottosterzo (fino a quando ovviamente i pneumatici perdono la presa).
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

+ Rispondi
Pagina 33 di 34
primaprima ... 23 31 32 33 34 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problema frizione - Commenti
    Da andrea84 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 297
    Ultimo messaggio: 06/07/2019, 21:57:01
  2. problema frizione!!!!
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/10/2009, 01:27:08
  3. problema frizione
    Da ercocco1 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/08/2009, 19:13:08
  4. Problema frizione con lounge 1.2
    Da 500lounge nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/07/2009, 16:25:32
  5. Frizione nuova Pop 1.2 problema.
    Da GiuMed nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 21:25:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi