+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: tagliando fai da te 500 1.2 gpl

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ammazza quanti km!!

Cmq, sì, direi che la garanzia è bella che andata.

Allora, visto che è dei 100.000, ci sono un po' di cose in più da fare. La cinghia di distribuzione va rifatta a 120.000km, ma darle un'occhiatina non le farebbe male (se ha "tanti" anni potrebbe essere da cambiare prima di quei km, perché alla fine della fiera è gomma e potrebbe indurirsi e fessurarsi prima dei 120.000km...che cmq non sono così lontani). La cinghia servizi quanto ha? Perché indipendentemente dai km ogni 24 mesi va controllata ed eventualmente messa in tensione.
    Sicuramente, se non è stato fatto a 60.000km, vanno controllate e regolate le punterie. E dovrei controllare, ma credo proprio sia da cambiare anche il filtro in fase liquida del gpl, non solo quello in fase gassosa. Vanno poi controllati i freni, sia anteriori che posteriori.
    Più tutto quello che si è detto prima. Insomma, c'è un po' di roba da controllare.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Se è quello dei 60.000km dovresti teoricamente controllare anche le punterie...
    Che non sono idrauliche... Se vuoi ti insegno a controllarne il gioco ed eventualmente registrarle; è facilissimo!
    Basta ricordarsi che la guarnizione del coperchio valvole va cambiata ogni volta che lo si apre e prima di richiuderlo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 25/09/2013

Italy
     pav82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Che non sono idrauliche... Se vuoi ti insegno a controllarne il gioco ed eventualmente registrarle; è facilissimo!
    Basta ricordarsi che la guarnizione del coperchio valvole va cambiata ogni volta che lo si apre e prima di richiuderlo.
    interessante. adesso non ho il posto dove fare queste cose ma imparare a farle è sempre interessante. se mi puoi fare vedere mi fai un piacere

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Al prossimo tagliando faccio le foto.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 25/09/2013

Italy
     pav82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

intanto olio cambiato insieme al filtro. veramente facile la posizione del tappo e del filtro olio. ho alzato col crick e messo 2 cavaletti presi alla lidl con 12.99 euro che si sono rivelati meglio delle aspettative. prossimo passo candele e filtro aria anche se mi sa che prima gli dò un'occhiata a quest'ultimo che se è pulito a 120.000 glielo faccio arrivare. ho qualche dubbio che il filtro dell'olio sia stato cambiato all'ultimo tagliando visto che era molto rovinato e abbastanza sporco con punti di ruggine sui graffi della chiave per filtro. mi rimane il dubbio per il filtro del gpl..vedrò

L'avatar di nivola

Con noi dal 29/03/2013

Italy
     nivola non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ammazza quanti km!!

Allora, visto che è dei 100.000, ci sono un po' di cose in più da fare. La cinghia di distribuzione va rifatta a 120.000km, ma darle un'occhiatina non le farebbe male (se ha "tanti" anni potrebbe essere da cambiare prima di quei km, perché alla fine della fiera è gomma e potrebbe indurirsi e fessurarsi prima dei 120.000km...che cmq non sono così lontani). La cinghia servizi quanto ha? Perché indipendentemente dai km ogni 24 mesi va controllata ed eventualmente messa in tensione.
    Sicuramente, se non è stato fatto a 60.000km, vanno controllate e regolate le punterie. E dovrei controllare, ma credo proprio sia da cambiare anche il filtro in fase liquida del gpl, non solo quello in fase gassosa. Vanno poi controllati i freni, sia anteriori che posteriori.
    Più tutto quello che si è detto prima. Insomma, c'è un po' di roba da controllare.
    Una 500 con 100000Km è da vendere alla svelta.. ci sarebbe una bella coda per comprarla.. La quotazione è sicuramente ancora molto alta.
    Se avessi io una 500 con 100000Km, la metterei in vendita su internet al migliore offerente (e la venderei subito e veramente molto bene) e poi dopo, alla prima promozione della fiat sulle auto a gas, ne prenoterei una nuova. a rate bassissime,grazie alla buona vendita della vecchia auto e lo sconto promozionale.

Per quanto riguarda la manutenzione, quella ordinaria fattela pure da te che ci guadagni e lascia perdere quella straordinaria che tanto non credo che la tua ragazza abbia voglia di portarla a 200000Km prima di cambiarla...

L'avatar di nivola

Con noi dal 29/03/2013

Italy
     nivola non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ammazza quanti km!!

Una 500 con 100.000Km è da vendere alla svelta.. ci sarebbe sicuramente una bella coda per comprarla..nonostante il chilometraggio.
    La quotazione sarebbe sicuramente ancora ben alta.

Se avessi io una 500 con 100.000Km, la metterei in vendita su internet al migliore offerente (e la venderei subito e veramente molto bene).
    Poi dopo, alla prima promozione fiat sulle auto a gas, ne prenoterei una nuova. a rate bassissime,grazie alla buona vendita della vecchia auto e lo sconto promozionale.

Per quanto riguarda la manutenzione, quella ordinaria fattela pure da te che ci guadagni e lascia perdere quella straordinaria che tanto non credo che la tua ragazza abbia voglia di portarla a 200.000Km prima di cambiarla...
    Ultima modifica di nivola; 15/11/2013 a 13:57:37

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2