+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: TwinAir aiuto problema irrisolvibile

  1. #1
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito TwinAir aiuto problema irrisolvibile

    Ciao a tutti!!la mia ragazza ha acquistato da due anni e mezzo una 500 bicilindrico usata,con 9000 km.ora ne ha 30000 e Non ha mai dato problemi fino a qualche giorno fa: a bassi giri,da ferma, la macchina traballa come un trattore! Le luci interne si affievoliscono e,se lasciata ferma a motore acceso per qualche minuto,si accende la spia del motore e lampeggia finché non si riprende la marcia!a tutto ciò si va ad aggiungere un odore tremendo che è un misto tra puzza d'uovo marcio e di bruciato! non sappiamo più cosa fare! L'abbiamo portata dalla fiat,l'hanno smontata ma non trovano il problema! hanno chiamato anche a Torino e Milano:la loro risposta è stata che non hanno idea di quale sia il problema,sanno solo che mai comprerebbero un Twinair perché non riuscirebbero a rivenderla!
    Voi cosa fareste? Aiuto

  2. #2

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Può essere di tutto il twinair e' mooolto delicato e con molta componentistica tecnologica.

  3. #3
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 53
    Messaggi: 4,125

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    puzza di uovo.. mi viene da pensare al catalizzatore... il che potrebbe motivare l accensione spia avaria motore e il relativo affievolirsi dei giri...
    x luci interne intendi luci cruscotto, luci plancia o anche luci plafoniera ?
    la batteria in che stato è ? le candele ? a 30mila dovrebbe esserci il primo tagliando... è stato fatto ? dove ?
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  4. #4

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    in teoria uno dei 2 cilindri e' sfasato e non brucia il carburante

    e' successa una cosa simile a un mio diesel 2000 in cui e' partito l albero a camme e un pistone era fuori fase

  5. #5

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    La mia esperienza con il twinair non è' stata positiva,tutto questo e anche più' mi avevano cambiato in un anno...
    http://img708.imageshack.us/img708/1057/o8df.jpg

  6. #6
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Si la luce intendo tutte le luci interne...fosse sfasato quantum verrebbe metterlo a posto?grc tantissimi problemi,immagino tu l'abbia data via x disperazione

  7. #7
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Vagliando fatto! Tutto presso officina fiat! L'aver messo olio per 500 1,2 invece che per il bicilindrico può dipendere??

  8. #8

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Esatto Max,alla fine mi avevano cambiato il motore intero!pero' la fiducia era ormai andata...moooolto meglio il tjet :-) ma con examinier che errori rilevano?

  9. #9

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max500_92 Visualizza il messaggio
    Vagliando fatto! Tutto presso officina fiat! L'aver messo olio per 500 1,2 invece che per il bicilindrico può dipendere??
    Potrebbe anche essere un problema l'olio,il twinair ha la fasatura in aspirazione comandata dal modulo uniair,che appunto funziona con un sistema idraulico con l'olio motore,e appunto ci va il suo olio.

  10. #10
    L'avatar di Max500_92

    Con noi dal 02/08/2011
    Residenza: Sestri Levante (GE)
    Provincia: Genova
    Età : 32
    Messaggi: 615

    Italy
     Max500_92 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth C
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Dove l'ha portata dicono che senza spie accese l'esaminr non rileva nulla

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. twinair problema all'accensione! sto impazzendo
    Da Mar500Co nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/06/2012, 22:55:35
  2. Problema DUALOGIC su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/02/2012, 12:41:38
  3. Problema DUALOGIC su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/02/2012, 18:28:05
  4. problema bobina twinair
    Da GRC46 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 22:23:58
  5. problema retromarcia...aiuto
    Da andry500 nel forum Problemi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 17/07/2008, 14:37:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi