+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Record del mondo!!!!

Con noi dal 04/10/2013

Italy
     Antonello500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito Record del mondo!!!!

Buongiorno!
    Innanzitutto scusate se per caso già compare un post simile da qualche parte, ieri ho provato ad inserirlo ma non lo vedo pubblicato oggi.
    Venerdi scorso ho ritirato la mia 500lounge grigio Pompei, fiammante e bellissima.
    La ritiro alle 18.
    Dopo un ora e mezza aveva già il paraurti graffiato e s verniciato.che razza di sfiga fantozziana!!!!!
    Allora succede che passo da un mio amico a far vedere la macchina, direttamente dal carrozziere.
    Entro nel comprensorio dove abita il mio amico, la parcheggio....nessuno davanti, nessuno dietro.la mostro al mio amico.....bella bella ecc.
    Andiamo a piedi a farci una birra.....dovevo offrire.....quando torno dopo poco più di un ora, era ormai buio e trovo dietro la mia 500 che si era parcheggiata un altra macchina e noto che era molto molto vicina alla mia.
    Francamente non ho pensato a controllare la mia anche perché era buio e mi sembrava assurdo che fosse successo qualcosa dopo un ora dal ritiro dal concessionario.
    Insomma prendo la 500 e la deposito nel mio box e me ne vado a dormire tranquillo.
    La mattina dopo, sorpresona, con la luce del giorno mi accorgo che il paraurti posteriore lato guida e' stato s graffiato e sverniciato, come da classica manovra di parcheggio maldestra.torno al comprensorio del mio amico come una furia e scopro che la macchina che avevo trovato la sera prima parcheggiata dietro la mia, era del portiere dello stabile.
    Gli racconto i fatti e dopo una decina di minuti in cui dice" non ho toccato nessuno, sarà stato qualcun altro ecc" alla fine dice ok, vai da un carrozziere e ti pago io la riparazione.
    Gli dico che forse è meglio fare tramite assicurazione ma lui dice no perché dopo mi aumenta troppo l' assicurazione......( e quanto mai gli aumenterà' mi chiedo io, mai quanto quello che mi deve pagare o no????)
    Insomma alla fine siamo rimasti che lunedì vado dal mio carrozziere e poi torno da lui a quantificare il danno.
    Premetto che la macchina sua e' una macchina vecchissima , piena piena di graffi e ammaccature, anche dove penso mi abbia preso......
    Non vi sembra strano che non voglia fare tramite assicurazione?
    Se allego qualche foto sapete dirmi quanto può costare far tornare come nuova la macchina? Non voglio un ritocchetto ,voglio che torni come l' ho presa venerdì dal concessionario.
    Scusate lo sfogo!!!
    Per il resto la macchina e' bellissima, comodissima, servosterzo leggerissimo.....una bomba.
    Grazie ancora
    antonello
    Immagini allegate

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Buongiorno! Secondo me per fare un lavoro "come si deve" e far tornare la macchina come nuova - (quello che è) - il carrozziere dovrà smontare il paraurti posteriore e riverniciare TUTTO il paraurti per non farti trovare col passare dell tempo DUE colori diversi o sfumature di colori diversi sul paraurti.. Un lavoro fatto bene da un carrozziere che lavora bene potrebbe costarti intorno ai Euro 200/250.. Una grande parte del lavoro è lo smontare e rimontare il paraurti - e ovviamente la verniciatura.. Facci sapere!

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quoto Kalifornia, comunque per queste cifre conviene sempre (al danneggiatore) accordarsi e non far intervenire l'assicurazione; gli aumenti sono sempre sostanziosi e soprattutto si ripercuotono negli anni.

Con noi dal 04/10/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Grazie per la risposta, domani vado dal carrozziere ......ho capito che occorre rifare tutto il paraurti, certo a parte i soldi , che mi pagherà comunque quello stupido che ha parcheggiato a cavolo, mi rode un po' che la macchina debba essere smontata dopo 3 gg che c'è l'ho , ma la voglio assolutamente immacolata.......che cavolo!!
    Grazie ancora

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Non è strano che non voglia andare tramite assicurazione, anche io per 250 € di danno non ci andrei...
    Ps: se il carrozziere ti fa pi§ù di 300 € cambia carrozzeria, è una ladrata
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se ti può far star meglio, sappi che anche a me 2 ore dopo averla ritirata, un collega, involontariamente, mi ha strisciato il paraurti anteriore, rimessa a nuovo, dopo quasi 2 anni neanche più un graffio.

Con noi dal 04/10/2013

Italy
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Pompei

Predefinito

Grande, grazie!

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Secondo me in quel caso si può fare una riparazione spot senza stare a smontare tutto.. rimontare e smontare è sempre meglio evitare se si può.. io farei la spot, poi vedi tu..

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Secondo me in quel caso si può fare una riparazione spot senza stare a smontare tutto.. rimontare e smontare è sempre meglio evitare se si può.. io farei la spot, poi vedi tu..
    Io invece lo sconsiglio Davide perché ci rimarrebbe una differenza di colore con il passare del tempo - meglio sicuramente anche se una scocciatura - far smontare e verniciare TUTTO il paraurti! Qui non stiamo parlando di una "ritoccatina" su una macchina vecchia ma un lavoro su una macchina NUOVA!

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Per smontare il paraurti ci vogliono 10 minuti e 4 viti da svitare....che sfiga!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo