No non l'ho mai resettato.
Allora lo faccio e vediamo quanto consumo medio mi dara'.
No non l'ho mai resettato.
Allora lo faccio e vediamo quanto consumo medio mi dara'.
Perfetto. Prova e facci sapere.
Oggi per esempio sul cdb della macchina mia ha dato 9,1 l/100 km
Che vorrebbe dire ?
Dovresti andare nel menu (tasto menu sul cruscotto) e cambiare l'unità di misura da l/100 km a km/l.
Comunque 9.1 l/100km vuol dire che il consumo è di 9.1 litri ogni 100 km. Tradotto in km/l vuol dire circa 11 km/l... un po' pochino, però dipende se hai fatto molti start/stop, tragitti brevi a motore freddo, molto traffico, etc...
A contatto inserito (mi sembra vada bene anche il motore spento), pigi il tasto menu' sul quadro. Scorri le varie voci con il bottone + o - ,fino a trovare quella dell'unità di misura... premi una volta il tasto menu, entri nel sottomenu, con il + o - vai a consumi, premi tasto menu, scegli km/l con il tasto + o -, premi il tasto menu per memorizzare la scelta e poi ancora fino a uscire dal menu. sul tasto menu c'è scritto menu/esc... se comunque hai il libretto U&M c'è scritta bene la procedura, nel caso non fossi stato abbastanza chiaro.
Se hai altre domande chiedi pure!
Ragazzi una curiosità, utilizzando la macchina sempre in città, con stile di guida sempre uguale, come mai la 1a tacchetta della benzina è durata 90km, la seconda 20km e la 3a 80km ???
Che meticoloso, sei riuscito a vedere quanto ti durano le tacchette?
A me l'indircatore del carburante fatto così fa solo innervosire, non capisco mai quanta benzina ho nel serbaotio... mentre sembra he hai mezzo serbatoio, ti scende di una tacchetta improvvisamente e ti ritrovi dopo pochi km con un'autonomia ridicola... sarà bello graficamente, ma il vecchio indicatore analogico lo trovavo più efficiente.
Secondo me l'indicatore da indicazioni molto approssimative... mi verrebbe da dire che sia perché il serbatoio non ha una forma regolare e quindi il galleggiante scende in modo irregolare, ma non so se sto dicendo una sciocchezza...
Per fortuna non sono l'unicoperchè davvero a volte ci resto male a vedere una tacchetta che sparisce in poco tempo e altre che restano giorni
![]()