la abarth ha una ripartizione dei pesi diciamo penosa; nella prova di 4R riportavano, se non erro(la rivista l'ho prestata ad un amico), un 65% all'anteriore e un 35% al posteriore!!
I freni venivano citati nella prova di Automobilismo nella quale scrivevano che gli spazi d'arresto erano di poco (veramente poco) migliori a quelli del 1.3mJet dotato di tamburi al posteriore, come ben sappiamo...
Il cambio veniva citato anch'esso nella prova di Automobilismo(mi pare) e dicevano che era un po' gommoso e, nella guida sportiva, tendeva a rifiutare qualche marcia!!
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
ecco quindi non è solo una mia impressione... lo hanno scritto anche sulle riviste. cmq è nettamente migliorabile e credo che il kit copra molte molte lacune che ora ha...
elkine per la frenata conta anche il peso maggiore della 500A rispetto alla mjet ma di sicuro non è cmq una buona scusa xchè si sta parlando di un'auto che dovrebbe essere sportiva...
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
diciamo che è la 500 in generale che ha una base proprio nn ottima..è verissimo il carico in frenata e quindi anche nel comportamento dinamico della vettura è spostato troppo sul anteriore..gia di base credo che gli ammo della abarth nn siano troppo diversi da quelli del 1.4 e cmq sia l auto è quella..ho provato una 500 1.4 con assetto kw variante1 regolabile..cerchio da 17 e devo dire che era un altro pianeta addirittura anche come assorbimento delle asperita del terreno ora meglio degli ammo di serie cosa che davvero sembrerebbe assurda ma è cosi ve lo posso garantire.
io sinceramente nn trovo che abbia un brutto impianto frenante... secondo me è solo una questione di bilanciamento...
ovviamente io la abarth l'ho provata abbastanza forte e al lmite se no che prova sarebbe.........399
Complimenti ottima recensione se fossi in te la manderei all'abarth e a 4ruote rivista seria!
Sul discorso retrotreno ballerino posso confermare con il mio 5ino che non è abarth... guidando al limite fra curve ad "S" ho notato ed ho avuto una gran paura ... il 5ino andava a p****** perdita di aderenza in poche parole e alcune volte si è anche alzata (dietro)..... anche se io non ho l' Esp aimè ...se voglio evitare questo incoveniente montare molle diverse...e parlando di potenza di freni anche loro non sono un gran che !!!
Ultima modifica di Fabio500; 11/11/2008 a 21:54:47
FABIO 500 SPORT 1.3 MJ SKY DOME KIT CROMO CLIMA AUTO "500 in LOVE"[SIGPIC][/SIGPIC]