+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Funzionamento scarico record monza

Con noi dal 11/07/2013
    Provincia: Messina

Italy
     elijah86 non è in linea

Predefinito

mi è venuta in mente una cosa e vorrei domandarvela a voi: essendo che la valvola del record monza è a molla, teoricamente non dovrebbe "aprirsi" di scatto a determinati giri del motore (es. 3.500 g/m) ma aprirsi gradatamente (x es. da 2.500 g/m) e piano piano aprirsi completamente a 3.500 g/m...non so se mi sono spiegato, ma è così oppure mi sbaglio?

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    mi è venuta in mente una cosa e vorrei domandarvela a voi: essendo che la valvola del record monza è a molla, teoricamente non dovrebbe "aprirsi" di scatto a determinati giri del motore (es. 3.500 g/m) ma aprirsi gradatamente (x es. da 2.500 g/m) e piano piano aprirsi completamente a 3.500 g/m...non so se mi sono spiegato, ma è così oppure mi sbaglio?
    Si è cosi...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dicono, forse perchè si sporca, quindi tende a indurirsi sempre di più. Basta pulirla regolarmente (credo)
    Bella rogna! Considerato che non è proprio in una posizione comodissima
    Ultima modifica di Alfadiver; 17/07/2013 a 17:17:51

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Dicono, forse perchè si sporca, quindi tende a indurirsi sempre di più. Basta pulirla regolarmente (credo)
    Oppure ingrassarla con il grasso ad alte temperature prima di montarlo
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 04/02/2012
    Provincia: Pavia

Italy
     Capitano non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Posso confermarvi che la valvola tende a bloccarsi! Ho comprato uno scarico record monza usato la settimana scorsa, era leggermente ossidato soprattutto nella zona intorno alla curva e la valvola era completamente bloccata a una posizione di circa 1/4 di apertura. L' ho consegnato a un amico meccanico che l' ha sbloccata e ha riverniciato la parte circostante ossidata. Successivamente me l'ha installato! che dire... una sinfonia!!! :-) Poi mi ha consigliato di usare un grasso ad alta temperatura e ha detto di farla lavorare per bene ;-)
    500 Abarth grigio campovolo con kit esseesse titanio (no stikers) ed ora record monza!!!

Con noi dal 04/02/2012
    Provincia: Pavia

Italy
     Capitano non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Meglio del grasso ad alta temperatura per mantenere un buon funzionamento della valvola mi è stato raccomandato un antigrippante al rame che resiste a temperature oltre i 1000°
    500 Abarth grigio campovolo con kit esseesse titanio (no stikers) ed ora record monza!!!

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

avrei una domanda riguardo al record monza... ultimamente sento molto meno performante la macchina... e secondo me è proprio il RM... ho notato che anche da fermo al minimo mi scarica da tutti e 4 i finali... quelli interni fumi caldi e quelli esterni fumi freddi ( si non è uno scherzo)

la pressione di scarico, al minimo, di quelli esterni è quasi pari a quella di quelli interni... è una cosa normale? oppure al minimo dovrebbero scaricare solo gli interni e quelli esterni completamente chiusi?

me la fareste questa prova voi altri possessori di record monza?

Mi sta distruggendo il cervello il non capire cosa diavolo non va... se non dovesse essere il monza, la colpa casca sulla turbina... perchè questo calo di prestazioni lo sento dai 2500/3000 in su...

Grazie!
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A naso direi molla o rotta o bloccata..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Zeba

Con noi dal 12/01/2013

Italy
     Zeba non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

Bah senti il tecnico abarth si è infilato sotto la macchina l'ha mossa a mano e non è ne bloccata ne la molla è rotta e
    Funziona benissimo... Quello che ho sentito io guidandola è che la macchina spesso accelera bene anche se non come prima , mentre altre
    Volte il numero di giri sale ( a fatica) la pressione del turbo idem( anche nella norma con picco 1.2) però la macchina non accelera!!! :S solo che ad un certo punto prende il numero di giri e anche se sono a 40/50 sgomma e accelera di botto! Cosa può essere??? Il tecnico abarth ha anche attaccato il computer alla centralina ma non li da nessun Problema!!
    Aiuto vi prego sto impazzendo!!!!
    500 ABARTH 595 TURISMO : Fari xenon, Autoradio Interscope, Cerchi OZ ultraleggera matt black, Pinze Gialle, Record Monza, Interni Pelle Cuoio e Nero, Filtro BMC, Koni fsd , Pedaliera pomello e batticalcagno in Alutex, -> 160HP RIDE TO LIVE, LIVE TO RIDE!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elijah86 Visualizza il messaggio
    capito, grazie ma non si potrebbe tarare l'apertura della valvola affinché si apra a meno giri (tipo 2.500-3.000 g/m)?
    Toccare la molla significherebbe peggiorare le prestazioni (si svota in basso).
    La molla è calcolata in base a una precisa contropressione dello scarico e di conseguenza è progettata per migliorare la curva di coppia, ma se la tocchi vanfichi tutti i benefici. (risposta che mi diede un tecnico Magenti Marelli..)

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo