+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Vibrazioni volante continue. TA o Gomme?

Yoda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Ecco tipo appena successo. In quanta a 3200 giri. Accelerata veloce per sorpasso e vibrazioni al volante
    mah, sembra che a certe "frequenze" alcune parti (del telaio o del motore) vadano in una specie di risonanza.
    Tra l'altro molto strano perché a 3200 giri in 4° il motore non dovrebbe avere nessun puntamento.
    Così giusto "pour parlez" , una volta avevo letto di cose simili per un allentamento dei sostegni elastici del motore.
    Facci sapere

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Dato che fra una ventina di giorni monterò le termiche aspetto di vedere come si comporterà. Se continua faccio un salto in officina Per il momento grazie ragazzi!
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi sapete cosa vi devo dire... che con le attuali gomme termiche il tutto si è ridotto veramente di tanto!!!! Cioè pensado a prima il volante vibrava davvero tanto!!! Le gomme estive sono le Goodyear EfficientGrip mentre attualmente monto le (ottime) dunlop winter response 2! Ora il volante vibra solamente a regimi bassissimi e non anche mentre sot accelerando tra i 2000 e i 2700 giri come invece prima faceva! CAVOLO! Cosa potrebbe essere? Le gomme Goodyear EfficientGrip sono ovviamente nuovissime, quelle di fabbrica e hanno percorso 2900 chilometri. Potrebe essere che era sbagliata la pressione? Che siano fallate? Cavolo ad aprile quando le rimonterò non so davvero cosa fare... che ne pensate voi?
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

le efficient grip son le stesse che ho io e non ho problemi....potrebbe essere un problema di cerchi...magari non equilibrati?
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Ragazzi sapete cosa vi devo dire... che con le attuali gomme termiche il tutto si è ridotto veramente di tanto!!!! Cioè pensado a prima il volante vibrava davvero tanto!!! Le gomme estive sono le Goodyear EfficientGrip mentre attualmente monto le (ottime) dunlop winter response 2! Ora il volante vibra solamente a regimi bassissimi e non anche mentre sot accelerando tra i 2000 e i 2700 giri come invece prima faceva! CAVOLO! Cosa potrebbe essere? Le gomme Goodyear EfficientGrip sono ovviamente nuovissime, quelle di fabbrica e hanno percorso 2900 chilometri. Potrebe essere che era sbagliata la pressione? Che siano fallate? Cavolo ad aprile quando le rimonterò non so davvero cosa fare... che ne pensate voi?
    Il problema può essere meno evidente al momento perchè le termiche sono più morbide delle estive e assorbono le vibrazioni che prima sentivi così come assorbono le asperità

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Il problema può essere meno evidente al momento perchè le termiche sono più morbide delle estive e assorbono le vibrazioni che prima sentivi così come assorbono le asperità
    ma prima sentivo proprio il volante vibrare abbastanza in quel regime sopra citato... Mi viene in mente una pressione errata delle gomme ma strano che lo facesse solamente tra i 2000 e i 2700 in accelerazione. Sono appena sceso dalla macchina e io è veramente tutto risolto! Cioè sembra di guidare un'altra macchina. Davvero.
    500S Twin Air Turbo 85CV

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

gli unici miei problemi di vibrazioni erano i dischi ovalizzati (si accentuava in frenata) e vibrazioni a svariate velocità (cerchi non centrati)... In quest'ultimo caso basta far centrare il cerchio, non basta solo equilibrarlo se di fatto è storto
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ragazzi con fermo assolutamente che con le attuali gomme i problemi elencati nel post iniziale sono completamente svaniti. Ora la prova del nove si avrà al rimontaggio delle gomme estive ad aprile. Ricordo che ho fatto il cambio sugli stessi cerchi
    500S Twin Air Turbo 85CV

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da come la racconti a me puzza di cerchio non ben bilanciato: poco prima di passare alle termiche mi sono accorta che la macchina - a determinate velocità - vibrava in modo strano. Così mi son messa a guardare bene i cerchi (d'estate ho quelli in lega) e prontamente - tac! - vedo il quadratino più bianco, in mezzo alla zozzeria, del pesetto che si è staccato. Cerchio sbilanciato, vibrazioni a nastro. Montate le termiche (cerchi in ferro), nuova bilanciatura: vibrazioni sparite. Secondo me la controprova l'avrai quando rimonti le estive: assicurati che ti facciano bene la bilanciatura e - se le vibrazioni spariscono - saprai che era quella. Se invece, pur equilibrando i cerchi, le vibrazioni tornano, può essere che ti sia capitato un treno di EfficientGrip sfigato.

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Da come la racconti a me puzza di cerchio non ben bilanciato: poco prima di passare alle termiche mi sono accorta che la macchina - a determinate velocità - vibrava in modo strano. Così mi son messa a guardare bene i cerchi (d'estate ho quelli in lega) e prontamente - tac! - vedo il quadratino più bianco, in mezzo alla zozzeria, del pesetto che si è staccato. Cerchio sbilanciato, vibrazioni a nastro. Montate le termiche (cerchi in ferro), nuova bilanciatura: vibrazioni sparite. Secondo me la controprova l'avrai quando rimonti le estive: assicurati che ti facciano bene la bilanciatura e - se le vibrazioni spariscono - saprai che era quella. Se invece, pur equilibrando i cerchi, le vibrazioni tornano, può essere che ti sia capitato un treno di EfficientGrip sfigato.
    Si credo che la prova del 9 l'avrò ad aprile al montaggio del nuovo cerchio. Mi chiedo, la il gommista che mi ha montato le gomme sullo stesso cerchio non mi ha detto nulla (neanche io ho detto nulla perché mi sono dimenticato), ma lui poteva accortesene se c'era qualcosa di sbilanciato?

Comunque so solo che ora mi godo appieno le mie Dunlop che sono veramente veramente fenomenali e mi piacciono tanto.
    500S Twin Air Turbo 85CV

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo