Primo pieno andato ! :-) 501 km con 30,5l = 16,5 Km/l
Extraurbano 80% non sopra 3000 giri in modalità eco con dualogic
Fino a 1000km andrò in modalità eco per non salire troppo di giri (se ce la faccio :-))
Primo pieno andato ! :-) 501 km con 30,5l = 16,5 Km/l
Extraurbano 80% non sopra 3000 giri in modalità eco con dualogic
Fino a 1000km andrò in modalità eco per non salire troppo di giri (se ce la faccio :-))
direi ottimo risultato per i primi 500 km!![]()
500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
Ora sono al secondo pieno ma con un 95% di urbano, i consumi sono aumentati. Siamo sui 14,5 Km/l.
Eh si, ogni tanto pigio un pochino a marce alte, sui 3.500/4000 giri. Ma è proprio raro.
Prima o poi arrivo ai 1000 km, tolgo l'economy e la faccio girare un pochino ! :-)
Io ora che ho quasi 5000 km la tiro spesso perché mi piace allungare con il benzina... e la 500 per essere un 1.2 va davvero bene! I miei consumi all'ultimo pieno erano sui 15 km/l, oggi ho montato le termiche e ho azzerato, vediamo quanto faccio...
Ottimi risultati direi,dai che tra 1 mesetto arriva anche la mia 500 s
Sì devo dire che il 1.2 consuma davvero poco! Abituato all'Alfa... a stento facevo i 10 e non è che poi andasse molto di più...
Appena presa la 500 anche io come molti stavo attentissimo ai consumi e sono risucito a fare anche i 17 km/l di media in percorsi misti città/statale/autostrada.
Complimenti per la tua 500 in arrivo, la S è veramente bella!
Non per mettermi in mezzo ragazzi o per accendere discussioni o polemiche ma solo per un metodo di confronto (dato che comunque apprezzo il 1.2 per la sua robustezza e sicurezza), ma posto ogni tanto anche i miei consumi del TA. Nell'ultimo pieno ho fatto circa 540 km con un consumo medio di 16,5 Km/l. ho 2000 km e faccio percorsi abbastanza misti. 39 km/h di bel media. Questo per dire che effettivamente i consumi sono li li tra i due motori. Anche io ora non sto molto attento ai consumi quindi quando c'è da spingere o arrivare a 4500 giri lo faccio tranquillamente (la terza e la quarta sono marce perfette e divertenti da tirare così). In confronto ai primi TA, che facevano 11 Km/l se andava bene, ora i TA sono nettamente migliorati dal fronte consumi.
Spero di non accendere discussione fra 1.2 e TA. era solo per fare un piccolo confronto tra i consumi dei due motori![]()
500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
Non accendi alcuna "discussione", anzi.
Se poste bene, sono sempre info utili.
Il twinair è proprio un bel motorino... e il vantaggio è che, pur avendo consumi simili quando corri tranquillo, quando vuoi un po' di "brio" il motore te lo permette.
Invece il 1.2 diciamo che è un po' "statico"...
Ciao!
Ciao
sappi che, almeno per quello che riguarda il sottoscritto, questo tuo commento non è motivo di discussione ma di confronto quindi ben venga
Tutto ciò conferma il fatto che non cambia poi molto nei consumiè chiaro che il 1.2 è molto meno brioso del TA ma questo ormai lo sappiamo
G500