+ Rispondi
Pagina 121 di 161
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ciao! Ho la 500s da febbraio e ci ho fatto 6000km scarsi, come consumi siamo più o meno sempre stabili intorno ai 16 (tra i 16,5 e i 15,5) ultimamente sto allungando un po il regime del cambio marcia e come motore non è poi malaccio dai, nell'ottica sempre di un piccolo motore aspirato logicamente.
    Questi sono gli ultimi giorni che uso il 5no e poi andrà in letargo in quanto non ha la doppia gommatura, e montando i 16 non è catenabile, quindi tornerò al mio trattore 2200 a gasolio che in inverno fa il suo lavoro egregiamente, essendo dotato appunto di doppia gommatura e controllo trazione.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

volkov

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Spero di non accendere discussione fra 1.2 e TA. era solo per fare un piccolo confronto tra i consumi dei due motori
    Per quanto mi riguarda un confronto di consumi è sempre interessante e poi non capisco questa rivalità tra 1.2 e TA, stiamo parlando sempre e comunque del nostro amato cinquino
    Poi è un dato di fatto che il TA abbia prestazioni maggiori del 1.2, basta essere consapevoli della propria scelta

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao
    sappi che, almeno per quello che riguarda il sottoscritto, questo tuo commento non è motivo di discussione ma di confronto quindi ben venga
    Tutto ciò conferma il fatto che non cambia poi molto nei consumi è chiaro che il 1.2 è molto meno brioso del TA ma questo ormai lo sappiamo
    G500
    Mi fa piacere Non sono il tipo del "c'e l'ho più lungo" Mi fa piacere paragonare il mio motore a quello di altri.

Detto ciò la penso come te, a consumi siamo li, se non che il TA ha un po' più di brio quando si desidera. Disastrosi erano i primissimi TA, dove, si racconta, anche andando in ECO e non spingendo non si saliva sopra i 12 km/l.

Io il tasto ECO non l'ho mai attivato (se non nei primi 500 km qualche volta). Come dicevo prima mi piace tirarla quando è possibile e attualmente il mio consumo è di 16-17 km/l. Spero che col passare dei km (ora solo 2200) possano calare ancora un po. Diciamo che per lo stile che ho di guida (quindi non da nonno, anzi viceversa) se arrivassi a fare costantemente i 18 km/l sarei felicissimo di questo motore che già mi da tante soddisfazioni.

Oh poi vi aspetto nella sezione dedicata ai consumi del TA così venite a sfottere chi fa i 12-13 litro ahah :P
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da volkov Visualizza il messaggio
    Poi è un dato di fatto che il TA abbia prestazioni maggiori del 1.2, basta essere consapevoli della propria scelta
    Bravo la penso come te. Io appositamente ho scelto il TA per avere quel brio in più che il 1.2 non mi concedeva troppo. Sono scelte. Ma come dicevo sopra, apprezzo molto il 1.2 perché ho amici che l'hanno sulla panda 2 e hanno 240.000 km e sembra (quasi) appena uscito dalla fabbrica. Ecco in questo so che il 1.2 vostro avrà di sicuro più vita del mio TA :P

Ora noi Twineristi siamo troppo curiosi del 105 CV che fiat ha appena lanciato sul mercato. Vedremo.
    500S Twin Air Turbo 85CV
    Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria

L'avatar di 500Matt

Con noi dal 22/12/2012

Italy
     500Matt non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Ecco i dati del mio ultimo pieno:
    Immagini allegate
    500S Twin Air Turbo 85CV

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho la 500s da febbraio e ci ho fatto 6000km scarsi, come consumi siamo più o meno sempre stabili intorno ai 16 (tra i 16,5 e i 15,5) ultimamente sto allungando un po il regime del cambio marcia e come motore non è poi malaccio dai, nell'ottica sempre di un piccolo motore aspirato logicamente.
    Questi sono gli ultimi giorni che uso il 5no e poi andrà in letargo in quanto non ha la doppia gommatura, e montando i 16 non è catenabile, quindi tornerò al mio trattore 2200 a gasolio che in inverno fa il suo lavoro egregiamente, essendo dotato appunto di doppia gommatura e controllo trazione.
    Ma anche la 500 ha il controllo di trazione su richiesta...

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Si lo so, ma la mia non lo ha, mentre quell'altra ce l'ha di serie.
    E poi mi scoccerebbe avere tre auto col doppio set di gomme.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500Matt Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere Non sono il tipo del "c'e l'ho più lungo" Mi fa piacere paragonare il mio motore a quello di altri.

Detto ciò la penso come te, a consumi siamo li, se non che il TA ha un po' più di brio quando si desidera. Disastrosi erano i primissimi TA, dove, si racconta, anche andando in ECO e non spingendo non si saliva sopra i 12 km/l.

Io il tasto ECO non l'ho mai attivato (se non nei primi 500 km qualche volta). Come dicevo prima mi piace tirarla quando è possibile e attualmente il mio consumo è di 16-17 km/l. Spero che col passare dei km (ora solo 2200) possano calare ancora un po. Diciamo che per lo stile che ho di guida (quindi non da nonno, anzi viceversa) se arrivassi a fare costantemente i 18 km/l sarei felicissimo di questo motore che già mi da tante soddisfazioni.

Oh poi vi aspetto nella sezione dedicata ai consumi del TA così venite a sfottere chi fa i 12-13 litro ahah :P
    Eh, io invece fra un po' avrò la "doppia cittadinanza": entro questo mese mia mamma ordina l'auto nuova e La Prescelta (sì, con le maiuscole...) è la Panda Twinair!! Scelta quasi obbligata, ma mia mamma ha bisogno di un cambio non manuale e quindi Twinair sarà. Finalmente potrò guidare un Twinair ogni volta che voglio!! O quasi...l'altro giorno che ha fatto la prova mia mamma non voleva più scendere... "Ma che ripresa!! Ma quanto corre!! Ma che bel suono!!"

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Il twin air è più brioso del 1.2 e leggendo gli ultimi post direi che consuma anche un pochino meno, o forse è un po' meno sensibile agli stili di guida. Io attualmente sto percorrendo 16.5 km/l però con una guida molto attenta e con pochissimo traffico. Se appena appena inizio a tirare un po' le percorrenze scendono...

Sinceramente, quando ho preso la mia 500, l'idea del Twin Air mi attirava, però l'obiettivo principale era spendere il meno possibile prendendo un'auto che mi piaceva molto e che fosse affidabile. Ed ecco il 1.2, di cui sono pienamente soddisfatto, ma sono conscio che il Twin Air sotto diversi aspetti è, ovviamente, superiore.

Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
     G500 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 33boxer Visualizza il messaggio
    ma sono conscio che il Twin Air sotto diversi aspetti è, ovviamente, superiore.
    Sicuramente non nel sound, potopotopotopotopotopotopoto
    Ovviamente battuta scherzosa
    G500

+ Rispondi
Pagina 121 di 161
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 ... ultimoultimo