Ciao a tutti, ho una 500 Pop da un anno e in questi mesi ne sono accadute di tutti i colori, tant'è che non ne posso più e la sto dando dentro, per prendermi una Peugeot.
Vi racconto, se avrete voglia di leggere, le vicissitudini che hanno ucciso l'amore che provavo per la mia piccolina....
L'ho presa ad agosto 2012. Dopo un mesetto, una mattina, me la ritrovo con il vetro anteriore crepato ?? Fortuna che avevo la garanzia cristalli e l'ho potuto cambiare senza pagare.
Dopo qualche giorno, inspiegabilmente, non parte per due giorni, poi si ripiglia dal coma senza un perché.
Dopo altri giorni, una mattina, pronta per andare al lavoro, scopro che non si apre! Né con la centralizzata, né con la chiave. E nemmeno il baule rispondeva. Così, scopro che si era tranciato il cavo elettrico che porta corrente a tutti e tre.
Passa qualche tempo, e una mattina in piena curva, l'idroguida decide di fare sciopero e il volante mi diventa rigido come un pezzo di marmo. Accosto, spengo, riaccendo, e tutto riprende a funzionare. Mah..
La cosa peggiore però è accaduta due giorni fa. Apro il portellone per scaricare la spesa.. I pistoni cedono, si spaccano, il portellone mi piomba in testa come un missile, spaccandomela. Fortuna che ero nel cortile di casa e ho potuto subito entrare per medicarmi, prima di finire in pronto soccorso. Ero una maschera di sangue, sembravo un maiale sgozzato.
Senza dimenticare la pelle del cambio che si è completamente spaccata, o le portiere che non stanno aperte ma che ti ritornano indietro mentre scendi dalla macchina, colpendoti 90 su 100 in faccia. Lampadine che si bruciano ogni 3x2, sia stop che altre luci.
Sinceramente, non ne posso proprio più e non vedo l'ora, tra una settimana, di non avere più questa disgrazia in cortile.