+ Rispondi
Pagina 186 di 247
primaprima ... 86 136 176 184 185 186 187 188 196 236 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,851 a 1,860 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@Max_L - non necessariamente una All Season su una macchina piccola è una monata. Ti faccio un esempio: mia mamma fa 6-7.000km l'anno. Qui su molte strade c'è l'obbligo di gomme invernali o catene dal 15 novembre al 15 aprile. Le catene non le saprebbe montare, quindi prenderle per essere in regola e non saperle usare al bisogno, beh, quella sì sarebbe una monata (eppure tantissima gente lo fa...). Potrebbe prendere un treno invernale, però fa veramente poca strada l'anno ed è pensionata, quindi non ha "obblighi" che la costringano a uscire di casa tutti i giorni... Per ora ha solo il treno estivo e in caso di neve o strade ghiacciate o resta a casa o la porto io dove deve andare, però se un domani mettesse delle buone All Season, anche su una Panda, non sarebbe un'idea così balzana: le GY Vector 4 Season sulla neve vanno bene quasi quanto delle invernali dedicate e anche d'estate non hanno performance così tanto peggiori rispetto a delle estive. Sarebbe in regola da un punto di vista legislativo e cmq potrebbe mettersi in auto ragionevolmente tranquilla anche se - per esempio - sta nevischiando. Per fortuna le All Season moderne sono molto migliorate rispetto a qualche anno fa, l'importante è ricordarsi che si hanno delle gomme "tuttofare", che quindi si arrangiano un po' sempre, senza però mai eccellere.

Quote Originariamente inviata da Domi_90 Visualizza il messaggio
    Ciao un consiglio veloce...vorrei montare delle gomme invernali sulla mia 500 il cerchio rimane quello base di ferro R14. Che marche consigliate per quanto riguarda la rumorosità e la tenuta? e che prezzi...vi chiedo del prezzo perché nella mia zona non si usano e vorrei non pagarle troppo...
    sono anche indeciso se scegliere le invernali o le 4stagioni voi che cosa consigliate?

Dipende molto da cosa ci devi fare. Le All Season sono "accettabili" solo se fai veramente pochi km l'anno e in quel caso le uniche che vale la pena prendere in considerazione, secondo me, sono le Goodyear Vector 4 Seasons.
    Il top è ovviamente avere i due treni di gomme dedicate, ma solo se effettivamente si abita (o ci si sposta) in zone in cui d'inverno le temperature scendono sotto i 7°C e magari nevica anche facilmente: mettere delle invernali in zone in cui le minime non scendono sotto i 10°C non ha molto senso.

Detto questo, per la misura da 14" hai l'imbarazzo della scelta: io monto le Goodyear UG8 e mi ci trovo molto molto bene, ma in quella misura trovi un sacco di ottimi modelli, tipo Dunlop Winter Response 2, Nokian WR D3, Michelin Alpin A4, Hankook Winter Icept...ed essendo una misura "piccolina" puoi prendere marche premium senza svenarti.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

mazoku sulle all season hai ragione, oggettivamente ragione, io pensavo a Domi o forse piu' a me stesso e beh...spiega tutto la tua frase "si arrangiano un po' sempre, senza mai eccellere"...per come usa il Cinquino tua madre direi perfette ma per un ragazzo/a (io sono un infante) portato a..."viaggiare"...beh preferisco qualcosa di piu' performante

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Dimenticavo...concordo il giudizio sulle Vector 4

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie per le risposte...diciamo che non faccio molti km meno di 10000 l'anno.
    Solo che da quest'anno dovrei fare Bari-Napoli Bari-Roma Bari-Conegliano veneto...quindi mi volevo trovare preparato...
    forse visto e considerato che le mie gomme hanno 5 anni mi conviene prendere le 4 season

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dai Mr le all-season sul Cinquino sono una stronzata!!! vanno bene su un auto a trazione integrale tipo Audi Allroad, ecc.
    Non é vero, come dico sempre dipende dall'utilizzo..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Prendi ad esempio Domi, tratto Adriatico per raggiungere Conegliano Veneto (bella sgroppata), nevischio e magari neve procedendo verso nord...cosa preferiresti "calzare"?
    Risposta scontata no?!? Anche se per lui forse le 4 stagioni per l' utilizzo "normale" sono le gomme ideali ma nell' imprevisto... Secondo me vanno bene per chi utilizza l' auto tipo la mamma di Mazoku ma è la mia opinione

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Prendi ad esempio Domi, tratto Adriatico per raggiungere Conegliano Veneto (bella sgroppata), nevischio e magari neve procedendo verso nord...cosa preferiresti "calzare"?
    Risposta scontata no?!? Anche se per lui forse le 4 stagioni per l' utilizzo "normale" sono le gomme ideali ma nell' imprevisto... Secondo me vanno bene per chi utilizza l' auto tipo la mamma di Mazoku ma è la mia opinione
    Si ma da come ha scritto la farà 1 volta quella strada... Non ne vale la pena.. Ovvio che se fai tante volte quella tratta convengono anche perché la percorrenza cresce e la convenienza del doppio treno aumenta...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Che la fa 1 volta non l' ho letto...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Che la fa 1 volta non l' ho letto...
    Ha detto che fa pochissima strada però.. Se facesse sempre quella tratta la percorrenza sarebbe molto elevata...
    Non ha scritto una volta esplicitamente ma per come ha scritto direi cheé una cosa isolata e non é nemmeno sicuro di farla... Io l'ho intesa così...

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mazoku sulle all season hai ragione, oggettivamente ragione, io pensavo a Domi o forse piu' a me stesso e beh...spiega tutto la tua frase "si arrangiano un po' sempre, senza mai eccellere"...per come usa il Cinquino tua madre direi perfette ma per un ragazzo/a (io sono un infante) portato a..."viaggiare"...beh preferisco qualcosa di piu' performante
    Beh, sì, le All Season per forza di cose non possono essere performanti, perché devono coprire un po' tutto: come dicevo possono essere una soluzione, ma dipende dal tipo di strade che si fanno e dal tipo di guida. Per me che faccio oltre 20.000km l'anno (sono a 42.000km e l'auto ha poco più di un anno e mezzo...), che vado in montagna relativamente di frequente e che ho il piede un po' piombato sarebbero decisamente una scelta disgraziata...

Quote Originariamente inviata da Domi_90 Visualizza il messaggio
    grazie per le risposte...diciamo che non faccio molti km meno di 10000 l'anno.
    Solo che da quest'anno dovrei fare Bari-Napoli Bari-Roma Bari-Conegliano veneto...quindi mi volevo trovare preparato...
    forse visto e considerato che le mie gomme hanno 5 anni mi conviene prendere le 4 season
    Hmmm. Fatti bene due conti del chilometraggio che arriverai a fare, perché se inizi a fare lunghe tratte autostradali forse ti conviene prendere il doppio treno: le All Season ti fanno consumare di più e si usurano più velocemente di una gomma dedicata estiva o invernale.

+ Rispondi
Pagina 186 di 247
primaprima ... 86 136 176 184 185 186 187 188 196 236 ... ultimoultimo