sprint booster tutta la vita......
New 595 Abarth
Ieri ho acquistato su dotshop il modulo pedale acceleratore Magneti marelli a 215€! Lo monterò da solo, quando arriva vi racconterò!
Già appena ho acceso il cinquino si sente subito, è molto più rapida ai bassi e spesso non ce bisogno di scalare marcia..215€ spesi benissimo!
va beh,migliorerà la risposta del pedale niente che abbia a che vedere con la meccanica...o una mappa...
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Si ma dipende che salita intendi... Io intendo le salite al 15% quando vai in montagna non quelle banali che trovi normalmente... In quelle salite l'abarth é giusta per guidare con un po di brio, poi ovvio se hai 300cv ancora meglio... Prendi lo Stelvio ad esempio, magari farcela anche con la 1.2 c'è la fai, ma per fare una strada simile e divertirti devi almeno avere un'abarth 160cv.. Il motore ne ha da lavorare prima di arrivare ai 2800 metri...
sicuramente, dalle mie parti, ci sono un pò di salite dai 10, ai 15% se non di più in montagna, e diciamo che se va in coppia, può farcela pure un 1.3 mjet 95cv sempre 500, grande punto fa un pò fatica perchè, come sappiamo, è più pesante, andando sempre in OT (scusate) con la C4 picasso che hanno i miei, (110cv 1.6 HDI) la coppia parte dai 1.500giri, e queste salite in terza va alla grande, e se vai più veloce, si può mettere anche la quarta, ed è una macchina di 1.430Kg
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Io prima avevo la BMW 120d da 177cv (adesso l'ho data a mio fratello)... beh con 177cv e 350 Nm di coppia sulle salite va su senza il minimo problema, anche ripide, non si affatica per nulla... ovvio che il paragone con il 1.2 della 500 risulta impietoso, eppure vi posso assicurare che sulla mia, con rimappa e filtro, sto notando un grande miglioramento proprio nelle riprese sia in V che con gli altri rapporti dai bassi giri... con grande sorpresa da parte mia ho notato che in autostrada anche da 110 km/h non serve più scalare marcia per salire di giri, e negli altri rapporti anche dai 1500 giri se si affonda l'acceleratore la risposta è molto consistente... certo, non ti attacca al sedile (dai 3500 però è davvero vispa), però sale bene e con molta progressione.
Sulle salite non l'ho ancora provata, vivo in provincia di Milano e qui le salite non ci sono e in montagna non ci sono ancora andato, però posso affermare che la rimappa non è vero che non cambia nulla... l'auto è migliorata, è più scattante ed è molto più piacevole da guidare. Per essere solo un 1.2, 8v, con soli 69cv e i rapporti lunghi, con solo mappa e filtro va veramente forte.
170cv bastano, ho avuto 2 settimane un A4 avant con 6000km e 170cv, non era un missile ma aveva la potenza che serviva. Direi che sono giusti 170cv per una media...