+ Rispondi
Pagina 194 di 247
primaprima ... 94 144 184 192 193 194 195 196 204 244 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,931 a 1,940 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

  1. #1931
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Sul numero di "Auto" 1/14, uscito sabato 13/12, c' è un' interessante prova di pneumatici invernali...purtroppo misura non da Cinquino, ovvero, 205/55-16 montate su VW Golf.
    Se qualcuno ha tempo di "riportarla" sul forum...

  2. #1932
    Yoda

    Predefinito

    grazie della news

    Questo è il link per vedere i risultati:
    curioso vedere che il tanto bistrattato Pirelli Sottozero Winter 210 Serie II; risulta 1° nella prova di handling
    Nelle altre prove (accelerazione e frenata), trovo conferma del buon acquisto di ques'anno (GY),
    anche se sappiamo che le prestazioni variano molto in base alla misura. .
    E alla fine, la frase che credo più sensata sia:

    "La gomma che eccelle in ogni test non esiste, a conferma che si possono avere determinate
    prestazioni a scapito di altre, o perlomeno migliorandole di poco. "
    Ultima modifica di Yoda; 16/12/2013 a 10:29:21

  3. #1933

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 33
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Sul numero di "Auto" 1/14, uscito sabato 13/12, c' è un' interessante prova di pneumatici invernali...purtroppo misura non da Cinquino, ovvero, 205/55-16 montate su VW Golf.
    Se qualcuno ha tempo di "riportarla" sul forum...
    La misuria varia talmente tanto che quel test può aiutare solo chi ha una bravo/delta/punto/qualsiasi altra media... Ovviamente il pneumatico che andrà bene su un 205 non andrà poi così bene su un 185 e se si guardano i test comparativi, a volte la classifica di rovescia

  4. #1934
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    La misuria varia talmente tanto che quel test può aiutare solo chi ha una bravo/delta/punto/qualsiasi altra media... Ovviamente il pneumatico che andrà bene su un 205 non andrà poi così bene su un 185 e se si guardano i test comparativi, a volte la classifica di rovescia
    Belin Mr hai scoperto l' acqua calda! Hai pronto il brevetto? Se leggi vedi che ho scritto "purtroppo misura non da Cinquino"...l' ho postato perchè ritengo il confronto comunque utile per farsi un' idea. Inoltre il Continental da te osannato, tra l' altro a mio avviso giustamente, è primo come voto da parte del pilota, come sensazione al volante, quindi...grosso modo penso che il confronto in oggetto possa comunque essere interessante anche per chi monta, come noi, i 185/55-15 o 195/45-16. Oltre alla misura conta anche la mescola e il disegno...o no?!?

  5. #1935
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    curioso vedere che il tanto bistrattato Pirelli Sottozero Winter 210 Serie II; risulta 1° nella prova di handling[/I]
    In effetti...ma nelle prove della gomma in oggetto "adatta a noi" hanno testato la seri I o la II? Non ricordo...

  6. #1936
    Yoda

    Predefinito

    @Max_L
    nel test del TCS svizzero 185/60 R15 erano però le Snowcontrol serie 3.
    nelle prove del sito inglese postato da mazoku, mi sembra fossero anche loro le Snowcontrol serie 3 (185/60 R15).
    In questo test di Auto sono le Sottozero 2 che hanno un disegno asimmetrico.
    adesso si trovano (non per il 5quino ) le Sottozero 3 con il classico disegno a freccia degli ultimi anni.

  7. #1937
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Allora avevo capito bene..cioè che si trattava di un altro tipo di gomma.

  8. #1938

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 42
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    alla fin fine ho montato 4 kleber r14 a 380€ con cerchio in ferro, copricerchio e 4 copri-cerchi da 15 per una lancia z

    che dite?

  9. #1939
    Yoda

    Predefinito

    ...che hai risparmiato 150 euro rispetto alle più blasonate Nokian.
    Ora attendiamo un giudizio su bagnato e neve con le kleber !

  10. #1940
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    grazie della news

    Questo è il link per vedere i risultati:
    curioso vedere che il tanto bistrattato Pirelli Sottozero Winter 210 Serie II; risulta 1° nella prova di handling
    Nelle altre prove (accelerazione e frenata), trovo conferma del buon acquisto di ques'anno (GY),
    anche se sappiamo che le prestazioni variano molto in base alla misura. .
    E alla fine, la frase che credo più sensata sia:

    "La gomma che eccelle in ogni test non esiste, a conferma che si possono avere determinate
    prestazioni a scapito di altre, o perlomeno migliorandole di poco. "

    Faccio una piccola precisazione: nel test considerano le Pirelli W 210 Sottozero Serie II, infatti parlano di disegno asimmetrico del battistrada. A differenza di tutti gli altri modelli del test, le Pirelli Sottozero non sono mai state disponibili nelle dimensioni da 15" e da 16" per la 500: in quelle misure si trovano le Pirelli W 210 Snowcontrol, che invece hanno disegno simmetrico e prestazioni molto diverse, in quanto le Sottozero sono pensate per auto decisamente più potenti (infatti nella misura Abarth 17" si trovavano le Sottozero, quando ancora le facevano, non le Snowcontrol). Per cui il test è ottimo se vogliamo avere un'idea di massima degli altri modelli nell'ottica di prendere un treno per la 500, ma le Pirelli non vanno calcolate, perché è un modello completamente diverso da quello che si trova per le nostre misure.


    Qui si vede bene la differenza fra i due modelli:
    Pirelli Winter Sottozero Serie 2

    Pirelli Winter Snowcontrol Serie 3

+ Rispondi
Pagina 194 di 247
primaprima ... 94 144 184 192 193 194 195 196 204 244 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Invernali 17" (invernali)
    Da darioco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 15:06:07
  2. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 21:23:01
  3. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi