Ciao a tutti ragazzi, mi trovo a scrivere perché negl ultimi giorni sto avendo dei problemi che mi stanno portando all, esasperazione. Tutto è cominciato circa una mesata fa con la spia del servosterzo che si accendeva di tanto in tanto e dice di far controllare il servosterzo, comunque lo sterzo rimaneva normale come sempre bastava spegnere e riaccendere e la spia andava via. Dopo un po passo dal meccanico e mi ha detto che il problema era il piantone e che lo sterzo mi si sarebbe indurito a breve. Dato che la spesa da fare è abbastanza sostenuta decido di andarci in giro ancora un altro po finché il problema non mi si riperesentasse di nuovo. Qualche giorno dopo mentre ero in macchina mi si accende la spia e lo sterzo diventa di pietra , accosto spengo e riaccendo qualche volta ma il problema continuava. Siccome ero a circa 15 km da casa ho tentato la sorte tornando verso casa ( a costo di lasciarla li ci avrei dormito dentro) arrivato a casa tutto intero spengo la macchina, riaccendo e il problema non c era piu lo sterzo era perfetto. Non uso la macchina nel week end e la porto dal meccanico il martedì , nel frattempo mi informo da un amico autoricambista sul prezzo del piantone, nuovo 1040 più Iva, revisionato 480. Non compro niente e sento il meccanico a lavoro finito mi chiede 650 euro con il pezzo nuovo, mi sorge qualche dubbio ma decido di farlo proseguire. Dopo 2 giorni la macchina è pronta, appena mi metto al volante sento subito lo sterzo diverso molto più duro rispetto al normale sterzo morbido della 500, lo dico subito al meccanico e dice che a lui gli sembra normale e mi ri inserisce il city che avevo appena disattivato appena sono salito in macchina. Decido di partire e il mio nervoso si era moltiplicato lo sterzo girava ma era duro , non inchiodato ma sembrava come se non ci fosse il servosterzo. Decido di riportala al meccanico lui la prova e ribadisce che lo sterzo era normale incolpando le gomme che sono da cambiare e la convergenza da rifare rischiando che lo volevo strozzare. Siccome non sono un meccanico sento cos altro aveva da dire e mi dice che mentre sostituiva il piantone aveva riscontrato un difetto al body computer, in effetti la macchina mi sballa un po ultimamente il tergicristallo posteriore parte da solo e la spia dell airbag è perennemente accesa. Mi avvisa che con questo guasto potrebbero esserci ulteriori problemi e che spera che non si ribruci di nuovo il piantone. Il giorno dopo appena accendo la macchina alle 6 di mattina mi si riaccende la spia ma lo sterzo va bene ( sempre un po duro non inchiodato diciamo) spengo l auto e non posso uscire di casa, devo ripassare dal meccanico ma so che mi dice sempre che deve far vedere il body computer.
Qui i miei problemi si sono moltiplicati, siccome non sono meccanico non me ne intendo ma ho i miei dubbi: mi ha fatto spendere 650 per pezzo nuovo e mano d'opera ( qnd il pezzo costa nuovo il doppio si lui ha sconti diversi ma non lo paga 200 euro) ribadisce che lo sterzo a lui gli sembra normale ma io conosco bene la mia auto, mi inserisce sempre il city appena monta nella mia auto.
Non posso sapere se mi ha meso un pezzo nuovo o revisionato o se ha revisionato il mio di pezzo poi ora ce il problema del body computer la macchina è del 2008 e ha 120.000 mila km.
qualcuno si è trovato nella mia situazione??? Consigli??
Scusate tutta la storiella ragazzi è quello che mi è successo un grazie in anticipo.

Rispondi quotando