+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Kit SS a modello 2008

Con noi dal 23/07/2011
    Provincia: Caltanissetta

Italy
     Pippo88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito Kit SS a modello 2008

In attesa che mi vengano risolti alcuni problemi sulla mia Abartina,mi chiedevo il kit SS montato adesso a distanza di quasi 6 anni dall'acquisto e con 35.000 km viene regolarmente omologato sul libretto?ricordo di tempistiche di 2 anni dall'acquisto e uno specifico chilometraggio..

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quelle specifiche sono cambiate, viene regolarmente omologato
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pippo88 Visualizza il messaggio
    In attesa che mi vengano risolti alcuni problemi sulla mia Abartina,mi chiedevo il kit SS montato adesso a distanza di quasi 6 anni dall'acquisto e con 35.000 km viene regolarmente omologato sul libretto?ricordo di tempistiche di 2 anni dall'acquisto e uno specifico chilometraggio..
    Certo che puoi montarlo!! La regola all'inzio prevedeva di farlo entro 2 anni, poi non l'hanno più richiesto (con la differenza che dovevi montarlo entro i 24 mesi dall'acquisto dell'auto o non oltre i 20000 km di percorrenza, pena la riuncia alla garanzia su motore e componenti nuovi appena montati...io feci così all'epoca!)

Adesso l'SS normale non c'è più, puoi richiedere l'SS Koni, il 695 e il 595...
    Ultima modifica di Nik079; 15/01/2014 a 17:08:10

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

E aggiungo che è stata una delle prime PUTTANATE di abarth che ha reso il kit SS non più cosi esclusivo, prima o lo montavi subito o entro un tot di tempo/km, poi ovviamente presi dalla gola dei soldi kit SS per tutti quando vogliono...
    Piccola Realtà Locale

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    E aggiungo che è stata una delle prime PUTTANATE di abarth che ha reso il kit SS non più cosi esclusivo, prima o lo montavi subito o entro un tot di tempo/km, poi ovviamente presi dalla gola dei soldi kit SS per tutti quando vogliono...
    Bah, fammi dire, la vera pu**nata per me erano queste restrizioni un po' assurde. Pagando ottengo il potenziamento, stop.

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Bah, fammi dire, la vera pu**nata per me erano queste restrizioni un po' assurde. Pagando ottengo il potenziamento, stop.
    Ma perdi l'esclusività, bisogna vedere cosa una cerca....c'è chi l'ho montato per il potenziamento, chi perchè era una cosa esclusiva e chi per tutte e due..se no anche il fatto di poter avere gli stessi identici pezzi della TF sarebbe una cosa intelligente, prova a metterti nei panni di uno che l'ha comprata come modello con particolari esclusivi e poi si vede vedere la sua esclusività a tutti...ti girano un po'...ok il kit SS non è e non è mai stato paragonabile alla TF però a mio avviso come ragionamento ci sta, e te lo dice uno che quando ha preso la macchina non ha voluto il kit perchè già aveva fiutato l'inculata...al tempo volevano una cosa come 4000/4500€ per il kit...con quella cifra la mia macchina la facevo letteralmente volare...
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A parte l'esclusività mi sembra di ricordare che le restrizioni erano dettate da esigenze tecniche per mantenere un'elevata affidabilità, poi evidentemente ha prevalso l'esigenza di vendere i molti kit che rimanevano invenduti.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ma perdi l'esclusività, bisogna vedere cosa una cerca....c'è chi l'ho montato per il potenziamento, chi perchè era una cosa esclusiva e chi per tutte e due..se no anche il fatto di poter avere gli stessi identici pezzi della TF sarebbe una cosa intelligente, prova a metterti nei panni di uno che l'ha comprata come modello con particolari esclusivi e poi si vede vedere la sua esclusività a tutti...ti girano un po'...ok il kit SS non è e non è mai stato paragonabile alla TF però a mio avviso come ragionamento ci sta, e te lo dice uno che quando ha preso la macchina non ha voluto il kit perchè già aveva fiutato l'inculata...al tempo volevano una cosa come 4000/4500€ per il kit...con quella cifra la mia macchina la facevo letteralmente volare...
    Capisco perfettamente il tuo ragionamento, anche a me piace l'esclusività, ma la ottieni lo stesso pagando il kit, dato che non tutti hanno voglia o soldi da spendere per montare 3000€ (e più) di kit! Quindi sono pur sempre esclusivi in un certo senso.
    Però, fammi dire, alla fine il vecchio SS cos'era? Una rimappata e 4 molle...il resto era estetica, sai che esclusività. Almeno adesso ti rifanno l'assetto, qualunque cosa scegli, permettondoti di pagare meno.
    Il discorso TF è più complesso. 48.000€ per una 500 sono pura follia, ma è comunque una serie limitata, per di più numerata, cosa quest'ultima ancor più importante a fini collezionsitici. Non è detto che tra 10 anni valga come l'oro (improbabile a dire il vero), ma chissà.

L'avatar di Alfadiver

Con noi dal 13/06/2012

Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Se per esclusività intendiamo qualcosa di raro e desiderato, penso che le SS possano ancora essere considerate tali, dato che oggi più che negli anni passati, si vendono sempre meno kit.
    Seppur desiderati, visti i costi, la maggior parte della gente preferisce affidarsi ad esterni con molto meno soldi.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alfadiver Visualizza il messaggio
    Se per esclusività intendiamo qualcosa di raro e desiderato, penso che le SS possano ancora essere considerate tali, dato che oggi più che negli anni passati, si vendono sempre meno kit.
    Seppur desiderati, visti i costi, la maggior parte della gente preferisce affidarsi ad esterni con molto meno soldi.
    Ecco appunto, quello dicevo prima. Kit ne han venduti tanti, ok, ma non così tanti come si crede. Bene o male sono in numero limitato e il potenziamento abarth è l'unico ufficiale trascritto a libretto, mentre molti hanno preferito fare mappe e/o modifiche aftermarket, quindi...

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo