Mi interesserebbe sapere se
consumi li calcolate con il computer di bordo oppure facendo il pieno prima e dopo segnando l e km?
Mi interesserebbe sapere se
consumi li calcolate con il computer di bordo oppure facendo il pieno prima e dopo segnando l e km?
Il computer di bordo è piuttosto preciso.
Io comunque adesso consumo un po' di più e sono a circa 18km/l città-extraurbano raramente sopra i 100km/h. A quanto pare è normale che col freddo la macchina consuma di più
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
io faccio sempre il paragone tra computer e "da pieno a pieno" con le mie ultime auto (anche una Ka 1.2 69 cv...fiat!)
e devo dire che il computer è spesso ottimista.
Alla fine non di molto, da 1 a 2 km/l in più.
Del resto il computer deve dare un idea globale sui consumi e sull'autonomia.
p.s. con la Ka/fiat facevo mediamente i 15-16 km/lt.![]()
Oggi ho fatto 500 km, 450 di autostrada, sono anche passato dalla tangenziale nord di milano ovviamente trafficata, sono andato al limite massimo possibile e ogni tanto qualche tiratina e consumato oltre mezzo serbatoio con una media finale di 17.3 km/l. Ho fatto anche traffico per cui devo dire che mi rintengo soddisfatto![]()
Mi sembra un ottimo consumo!!! Io ultimamente la sto usando "male, nel senso molto ciclo urbano e guida piuttosto nervosa, il consumo medio è sui 14.2 km/l... Devo però ammettere che dopop la rimappa è diventata molto più sensibile a quanto si preme l'acceleratore, nel senso che se si va a fil di gas consuma anche un pelino meno di prima, ma appena ci dai dentro le percorrenze diminuiscono drasticamente...
Indubbiamente. Devo però dire che la ripresa in V è migliorata tantissimo, per il resto concordo con te. Comunque questo 1.2 è veramente parco.
OT: Se ti va daresti un'occhiata al mio post della discussione del rumore dello stacco della frizione?
io in città e poco extraurbano, sono sempre sui 16,5 / 17,8Km/l con 10€ di benzina a (1.765€/l) faccio circa 90Km, stando sui 60,70Km/h e a volte (piede pesante) 120km/h![]()
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Ottimo direi!![]()
Ottimo si, e tutti che si lamentano del nostro motore SOLO perchè è un 1.2 BENZINA, io mi trovo benissimo invece
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued