+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94

Discussione: 500 abarth vs mini cooper

Thunder001

Predefinito

Vi svelo un segreto , però non ditelo a nessuno...
    Sabato scorso sono andato a provare la Mini Clubman Cooper D (potrebbero cambiarmi le esigenze lavorative) in allestimento "Soho"...Lasciamo perdere il motore , pur generoso il 1.6 D non è un fulmine , ma come guida la Mini supera di gran lunga la nostra amata cinquina..riesci in un attimo a trovare la posizione corretta tra pedali , sedile e volante...quando salgo sulla 500 dopo che l'ha usata mia moglie ci vogliono 10km per trovarmi la posizione .
    Però per quanto costa la Mini(parliamo di circa 28.000 €) non ha materiali di prim'ordine al punto che internamente preferisco la 500 (Abarth o no).

@Kine : anch'io una Cooper S da 184cv la prenderei al volo...

Nik079

Predefinito

Tiro fuori dal cassetto una vecchissima discussione perché ho trovato questo bel video:

Non si sa se la 595 Turismo sia con o senza MTA e se avesse il TTC inserito, però non credevo potesse tenere testa per un po' alla più performante Mini Cooper S (tra l'altro guardate come entra in curva, un vero go kart!! Fantastica la Mini!)

Godetevi il video!

L'avatar di Polz88

Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento

Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

quella del video è la prima serie a compressore volumetrico.. da 163 cv nn quella da 184 giusto per chiarire per chi non lo sapesse

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Polz88 Visualizza il messaggio
    quella del video è la prima serie a compressore volumetrico.. da 163 cv nn quella da 184 giusto per chiarire per chi non lo sapesse
    Ahhh beh allora! Ma io sapevo che quelle con volumetrico però erano in due versioni: da 163cv e da 170cv.
    A riprova di quello che dico sempre: la 500 Abarth da160cv é paragonabile solo alle Mini Cooper S con volumetrico...
    Anche se a Vairano la 163cv girò in 1'29", contro gli 1'27" della SS... forse quella del video é da 170...

L'avatar di LELEPOWER

Con noi dal 22/02/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     LELEPOWER non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Un gran bel video....e vi parlo da ex possesore di mini sia R53 che R56( le ho avute entrambe)....Il rumore del volumetrico e' qualcosa di sublime!
    Una delle cose che sorprende e' la tenuta di strada della mini che anche senza assetto la senti molto piu' sicura del cinquino.Il fatto che la guida della mini sia molto piu' bassa di quella della 500 ti aiuta ad aver piu' sicurezza del mezzo (e' solo una questione di testa).
    L'unico grosso neo della mini e' il peso ....nettamente maggiore di quello della 500 per il resto son 2 auto che amo ed entrambe hanno segnato un'epoca!

Nik079

Predefinito

500 e Mini sono le più belle e divertenti secondo me! Sognando le vorrei entrambe: 695 Tributo Ferrari per la 500 e la Cooper S Coupé JCW per la Mini! Chiedo troppo?? No dai...

Con noi dal 25/04/2009
    Provincia: Sassari

Italy
     Sushi non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    500 e Mini sono le più belle e divertenti secondo me! Sognando le vorrei entrambe: 695 Tributo Ferrari per la 500 e la Cooper S Coupé JCW per la Mini! Chiedo troppo?? No dai...
    La Tributo la vedo molto più da collezione rispetto alla JCW, sarà ma la 500 ha una linea alla vista più bella della mini, prestazioni a parte.

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Eh Nik....hai già ben due macchine!!!

L'avatar di LELEPOWER

Con noi dal 22/02/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     LELEPOWER non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

...di sicuro la tributo e' un pezzo forte! ma non dimentichiamo R53 GP.....L'ultima vera mini

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sushi Visualizza il messaggio
    La Tributo la vedo molto più da collezione rispetto alla JCW, sarà ma la 500 ha una linea alla vista più bella della mini, prestazioni a parte.
    E che collezione! La Tributo, nonostante i suoi difetti, l'adoro! Rigorosamente rossa!!
    La Mini Coupe biposto dev'essere invece proprio un bel giocattolo, leggera e potente! La prenderei grigio pastello con kit rosso! Quell'alettone a scomparsa che viene fuori sopra gli 80km/h poi...mi fa impazzire!! Peccato costi uno sproposito...
    @Albert-h , potrei vendere la Y, che ne pensi? Così faccio spazio in garage!! E per tutti i giorni uso la Tributo...

PS: il tizio del video mi ha appena detto che entrambe le vetture sono modificate: la 595 ha l'MTA ed é rimappata (mappa soft), la Mini ha tolto tutti i dispositivi elettronici...
    Ultima modifica di Nik079; 27/01/2014 a 20:10:48

+ Rispondi
Pagina 9 di 10
primaprima ... 7 8 9 10 ultimoultimo

Permessi di invio