Discussione chiusa
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 69

Discussione: La 500 BOCCIATA in USA...

  1. #21
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Eh si, chi ė quello sconsiderato che appena prima dello schianto non molla tutto ed esegue le manovre per il posizionamento "salvavita"?
    E gia'...poi con tutto il tempo che uno ha ante impatto...non vedo come non riesca a posizionarsi adeguatamente!!!

  2. #22

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Eh si, chi ė quello sconsiderato che appena prima dello schianto non molla tutto ed esegue le manovre per il posizionamento "salvavita"?....
    ...anzi, giusto per ricordarlo potrei attaccare un paio di post-it sul cruscotto!
    ...
    Per la cronaca, mettere la cintura ė la prima cosa che faccio appena mi siedo in macchina....e l'impredivibilitá di uno schianto la vedo grigia da "gestire"!
    Non ho detto che sia facile o difficile, ma è quello che si deve fare. Non tutti ci riescono ma molti si.. è un po' come quando ti insegnano come cadere in mtb quando fai discesa, io pur non essendo a chissà che livelli lascio subito la mtb, altri si aggrappano alla mtb per ansia/paura e si fanno più male, che discorso è? L'esercizio aiuto e il fatto di sapere come fare anche.

    Che poi la cintura salvi la vita o da lesioni molto serie nel 99% delle situazioni non credo sia una cosa nuova.. lo sanno tutti ormai..

  3. #23
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sia facile o difficile, ma è quello che si deve fare. Non tutti ci riescono ma molti si.. è un po' come quando ti insegnano come cadere in mtb quando fai discesa, io pur non essendo a chissà che livelli lascio subito la mtb, altri si aggrappano alla mtb per ansia/paura e si fanno più male, che discorso è? L'esercizio aiuto e il fatto di sapere come fare anche.

    Che poi la cintura salvi la vita o da lesioni molto serie nel 99% delle situazioni non credo sia una cosa nuova.. lo sanno tutti ormai..
    Belin David parli come....mi fai venire in mente il computer di "2001 Odissea nello Spazio" di cui non ricordo il nome! Il tuo ragionamento sulla postura e' giusto, accademicamente, ma metti che sei bello tranquillo in macchina e un altro automobilista/camionista sterza all' improvviso e ti si impasta sul cofano....beh...che ca...o di postura vuoi assumere?!?
    Ma secondo te nella quasi totalita' dei casi uno sa, e' conscio, che sta facendo un incidente?!? Nel caso di quanti decimi di secondo parliamo....e smetela

  4. #24
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 54
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sia facile o difficile, ma è quello che si deve fare. Non tutti ci riescono ma molti si.. è un po' come quando ti insegnano come cadere in mtb quando fai discesa, io pur non essendo a chissà che livelli lascio subito la mtb, altri si aggrappano alla mtb per ansia/paura e si fanno più male, che discorso è? L'esercizio aiuto e il fatto di sapere come fare anche.

    Che poi la cintura salvi la vita o da lesioni molto serie nel 99% delle situazioni non credo sia una cosa nuova.. lo sanno tutti ormai..
    Non tutti ci riescono ma molti si?
    Boh,evidentemente hai accesso a dati e statistiche a me ignote, meglio così...comincerò a fare "allenamento"...voglio diventare pure io uno di questi "molti".

    Come ho scritto, mettere la cintura ė la prima cosa che faccio...quindi...

  5. #25
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Non tutti ci riescono ma molti si?
    Eh si...ha ragione il Mr...i molti sono quelli che si salvano....gli altri....

  6. #26
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Non ho detto che sia facile o difficile, ma è quello che si deve fare. Non tutti ci riescono ma molti si.. è un po' come quando ti insegnano come cadere in mtb quando fai discesa, io pur non essendo a chissà che livelli lascio subito la mtb, altri si aggrappano alla mtb per ansia/paura e si fanno più male, che discorso è? L'esercizio aiuto e il fatto di sapere come fare anche.

    Che poi la cintura salvi la vita o da lesioni molto serie nel 99% delle situazioni non credo sia una cosa nuova.. lo sanno tutti ormai..
    Ma dai su..ci sono piloti di F1 e WRC che si sono rotti i polsi perchè tirando dritti non han mollato il volante, figurati se per strada in un incidente magari non causato da hai la prontezza di staccare le mani..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #27

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Ragazzi una cosa é sapere che va fatto un altro é dire che lo si sa fare. Anche in mtb molti si spaccano e rimangono aggrappati alla mtb, io come molti altri la lascio subito perché é una cosa istintiva. Non é una cosa che decidi é una cosa che fai apprendere al tuo istinto. Te la insegnano, di tanto in tanto la provi, non é detto che sempre uno ci riesca, magari una volta ci si riesce e l'altra no, ma lasciare il volante non é di certo una cosa impossibile o aliena...

    In macchina l'ho solo provata in pista questa situazione per fortuna, ma mia madre quando ha fatto un frontale 5-6 anni fa ha lasciato il volante, eppure non l'aveva mai provato in pista ne altrove, lo sapeva solo perché mio padre insiste sempre su ste cose. Magari é stato per paura non posso dire il perché ma lo ha fatto, i se è i ma sono chiacchiere.

    Poi questo é quanto se uno vuole abbracciare il volante poi per me può pure baciarlo, a me in tasca non ne viene nulla.

  8. #28

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 32
    Messaggi: 11,218

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Non tutti ci riescono ma molti si?
    Boh,evidentemente hai accesso a dati e statistiche a me ignote, meglio così...comincerò a fare "allenamento"...voglio diventare pure io uno di questi "molti".

    Come ho scritto, mettere la cintura ė la prima cosa che faccio...quindi...
    Allenati già riuscirsi con i cubi di gomma prima e con gli ostacoli improvvisi poi é una buona cosa. Alcuni sono più spericolati altri meno quindi alcuni riusciranno a farlo al primo colpo senza averlo mai provato altri non riusciranno a farlo nemmeno dopo centinaia di prove. A me hanno insegnato che devi far apprendere al cervello l'idea che in quel caso lasciare il volante ti salva, perché normalmente il cervello pensa il contrario, l'adrenalina della situazione a quanto dicono dovrebbe aiutare rispetto ad una simulazione...

  9. #29
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Dai @Albert-h appena hai 5 minuti prendi l' Abarthina, cerchi un bel muro in cemento armato e ai 70/80 all' ora ti ci spalmi contro! Mi raccomando lascia il volante per tempo eh?!?

  10. #30
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 38
    Messaggi: 24,416

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dai @Albert-h appena hai 5 minuti prendi l' Abarthina, cerchi un bel muro in cemento armato e ai 70/80 all' ora ti ci spalmi contro! Mi raccomando lascia il volante per tempo eh?!?
    ottima idea

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Discussione chiusa
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi