Discussione chiusa
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 69

Discussione: La 500 BOCCIATA in USA...

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

SIORI E SIORE.
    la kamikaze 500 fan skooll inizia i nuovissimi corsi di guida sicura.

una serie di provetti maestri vi fara vedere ( UNA VOLTA SOLA.... ) la corretta posizione da assumere durante :
    -schianto con cinture ai 50 orari contro muro di cemento a 40° ( norme MRCAP , le più severe )
    -cingolato armato che vi passa sopra in fase di parcheggio ( come evitare le buste della spesa )
    -cacciatorpediniere in avaria che vi tampona in autostrada ( come salvare la suocera senza bestemmiare e senza togliere la mani dal volante )

e mille altre golose novità!!!

VENGHINO SIORI E SIOREEEEEEEE
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Milano

Italy
     popstar non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu mare\Bianco

Predefinito

Senza polemica, tanto non è mica semplice sapere prima cosa è meglio fare IN QUEL MOMENTO per portare a casa la pelle, vi racconto la mia esperienza.
    Lo schianto io lo ho avuto, su di un rettilineo un tizio chissà perchè ha invaso la mia corsia e mi ha centrato frontalmente, in un attimo bum, morti e feriti, ho fatto solo in tempo istintivamente a schiacciare il freno e tentare di sterzare per evitarlo, non ho avuto proprio tempo nemmeno per iniziare a pensare qualcosa .... io, che mi è andata anche bene, sono finito in terapia intensiva a Parma per un bel pezzo.
    Con ciò può darsi che avendo qualche istante in più si possa avere il tempo di assumere una posizione adatta, ma non so chi potrebbe istintivamente venendosi venire addosso una macchina o via dicendo mollare freno e sterzo pensando che è meglio così (cosa di cui peraltro dubito).
    Si possono fare tutti i corsi di guida sicura che si vuole, utilissimi ci mancherebbe, ma un conto è saperlo che si sta simulando un incidente, un conto è trovarcisi dentro in un nanosecondo senza aspettarselo, e un nanosecondo dopo è già finita.
    Poi se freni non è mica facile tirarti indietro "un'attimo" prima del bum, anche per la sola forza di decelerazione che ti spinge in avanti, e non frenare proprio probabilmente dà dei seri e forse peggiori problemi ugualmente, tanto prima o poi sbatti, a velocità maggiore, ed alla fine forse è meglio rompersi un polso tenendosi allo sterzo che avere la testa completamente in balia degli eventi senza tentare di trattenersi da qualche parte.
    IMHO

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dai @Albert-h appena hai 5 minuti prendi l' Abarthina, cerchi un bel muro in cemento armato e ai 70/80 all' ora ti ci spalmi contro! Mi raccomando lascia il volante per tempo eh?!?
    Se lo dici tu...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    SIORI E SIORE.
    la kamikaze 500 fan skooll inizia i nuovissimi corsi di guida sicura.

una serie di provetti maestri vi fara vedere ( UNA VOLTA SOLA.... ) la corretta posizione da assumere durante :
    -schianto con cinture ai 50 orari contro muro di cemento a 40° ( norme MRCAP , le più severe )
    -cingolato armato che vi passa sopra in fase di parcheggio ( come evitare le buste della spesa )
    -cacciatorpediniere in avaria che vi tampona in autostrada ( come salvare la suocera senza bestemmiare e senza togliere la mani dal volante )

e mille altre golose novità!!!

VENGHINO SIORI E SIOREEEEEEEE
    Onestamente non capisco come si possa trasformare in buffonata una cosa così seria, poi sono opinioni, ma ci sono tante altre discussioni dove si può scherzare. Qui si stava parlando di vite umane...

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da popstar Visualizza il messaggio
    Senza polemica, tanto non è mica semplice sapere prima cosa è meglio fare IN QUEL MOMENTO per portare a casa la pelle, vi racconto la mia esperienza.
    Lo schianto io lo ho avuto, su di un rettilineo un tizio chissà perchè ha invaso la mia corsia e mi ha centrato frontalmente, in un attimo bum, morti e feriti, ho fatto solo in tempo istintivamente a schiacciare il freno e tentare di sterzare per evitarlo, non ho avuto proprio tempo nemmeno per iniziare a pensare qualcosa .... io, che mi è andata anche bene, sono finito in terapia intensiva a Parma per un bel pezzo.
    Con ciò può darsi che avendo qualche istante in più si possa avere il tempo di assumere una posizione adatta, ma non so chi potrebbe istintivamente venendosi venire addosso una macchina o via dicendo mollare freno e sterzo pensando che è meglio così (cosa di cui peraltro dubito).
    Si possono fare tutti i corsi di guida sicura che si vuole, utilissimi ci mancherebbe, ma un conto è saperlo che si sta simulando un incidente, un conto è trovarcisi dentro in un nanosecondo senza aspettarselo, e un nanosecondo dopo è già finita.
    Poi se freni non è mica facile tirarti indietro "un'attimo" prima del bum, anche per la sola forza di decelerazione che ti spinge in avanti, e non frenare proprio probabilmente dà dei seri e forse peggiori problemi ugualmente, tanto prima o poi sbatti, a velocità maggiore, ed alla fine forse è meglio rompersi un polso tenendosi allo sterzo che avere la testa completamente in balia degli eventi senza tentare di trattenersi da qualche parte.
    IMHO
    Nessun incidente é copia di un altro, ci sono incidenti che avvengono prima che l'autista se ne possa accorgere (alcune volte non si fa nemmeno in tempo a frenare) e altri che danno ampio margine per fare la cosa giusta, ci sono quelli per scivolamento sul ghiaccio invernale ad esempio che sono abbastanza lenti ma il guidatore spesso non sa cosa fare magari sterza e l'auto va dritta prova a fare altro ma non riesce a combinare nulla se sa che deve lasciare il volante magari lo fa, se non lo sa magari se lo abbraccia.

Tempo fa ho preso un pastore tedesco con la macchina di mio padre, da una parte c'erano le macchine in coda perché si erano tamponati dall'altra le macchine viaggiavano a circa 60 km/h. Il cane é spuntato dalle macchine ferme e mi ha tagliato la strada di corsa, quindi non l'ho visto arrivare, tempo che é spuntato 40 cm davanti alla mia macchina l'ho preso in pieno, non ho nemmeno fatto in tempo ad accorgermi della sua presenza. Molti altri incidenti non sono così veloci e si può fare qualcosa, ovvio che se succede tutto in 1/2 secondo l'uomo non é nemmeno in grado di accorgersi. A velocità più alte invece talvolta ci sono frenate di 30/40 metri e quindi si ha tutto il tempo di staccare le mani...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu...
    David scusa ma forse ho più rispetto io per la vita umana, che cerco di "sdrammatizzare" quello che dici, rispetto a te che sembri un' enciclopedia...non me ne volere!

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Onestamente non capisco come si possa trasformare in buffonata una cosa così seria, poi sono opinioni, ma ci sono tante altre discussioni dove si può scherzare. Qui si stava parlando di vite umane...

semplicissimo.
    ho fatto un commento alle cinture, d obbligo in tutti i crash test ( che ti piaccia o no, è cosi... riesci ad accettarlo ? ) .
    e tu devi alludere a chi ha esenzioni varie... a stati con varie legislature..x parlare di mtb e di come lasciare e non lasciare le mani ....
    scusa ma trasmigri l idea del classico sapientone che ad ogni costo deve per forza scrivere di un dato fatto...e che ad ogni costo ne sa più di tutti...
    e poi ancora fai il cazziatone a chi come me si mette a sdrammatizzare.
    a parte il fatto che hai portato OT il tutto col discorso di cosa fare in caso di incidente, a parte il fatto che la mia osservazione iniziale era pertinenti ai crash test....
    facciamo cosi : quando avro finito di progettare i prx sedili li passo a te x i fem ok ?

sai cosa i fem ? un ece14?un ece17 ? senza usare san Google ....
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Dai @Albert-h appena hai 5 minuti prendi l' Abarthina, cerchi un bel muro in cemento armato e ai 70/80 all' ora ti ci spalmi contro! Mi raccomando lascia il volante per tempo eh?!?
    Datemi i cubi di gomma, subito!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Datemi i cubi di gomma, subito!
    Eh si!?! Bravo!!!! poi non apprendi a dovere....Diciamo che per imparare bene la simulazione deve essere il piu' possibile aderente alla realta'...quindi niente gomma

Con noi dal 17/03/2012

United States
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    semplicissimo.
    ho fatto un commento alle cinture, d obbligo in tutti i crash test ( che ti piaccia o no, è cosi... riesci ad accettarlo ? ) .
    e tu devi alludere a chi ha esenzioni varie... a stati con varie legislature..x parlare di mtb e di come lasciare e non lasciare le mani ....
    scusa ma trasmigri l idea del classico sapientone che ad ogni costo deve per forza scrivere di un dato fatto...e che ad ogni costo ne sa più di tutti...
    e poi ancora fai il cazziatone a chi come me si mette a sdrammatizzare.
    a parte il fatto che hai portato OT il tutto col discorso di cosa fare in caso di incidente, a parte il fatto che la mia osservazione iniziale era pertinenti ai crash test....
    facciamo cosi : quando avro finito di progettare i prx sedili li passo a te x i fem ok ?

sai cosa i fem ? un ece14?un ece17 ? senza usare san Google ....
    Solo perché progetti i sedili per fiat non vuol dire che devi parlare solo tu e gli altri devono prostrarsi ai tuoi piedi. Non ho voglia di sconfinare in inutili polemiche sterili quindi ti ripeto: il tipo ha detto che se si sradica la portiera é pericoloso per le persone a bordo dell'auto. Ha assolutamente ragione tanto più che non in tutti gli stati degli Stati Uniti la cintura é obbligatoria. I CRASH TEST E LA REALTÀ NON SONO LA STESSA COSA!

Ma io dico, al posto di progettare portiere che non si sradichino con tutti i cardini, dobbiamo continuare a discutere se sia pericoloso o no? Mi pare ovvio che sia pericoloso!!! Se poi vogliamo dire che é bello che la portiera voli via fate pure..

Fine del mio intervento

Discussione chiusa
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio