a me, per il Mjet hanno detto che va fatto annualmente, anche se non si superano i 20.000 km./anno.
a me, per il Mjet hanno detto che va fatto annualmente, anche se non si superano i 20.000 km./anno.
Grazie a tutti x le risp.
Se nn erro pero', sul libretto uso e manutenzione della Twinair si parla proprio di 30000km o 2 anni; non avendo raggiunto il primo limite ma essendo quasi al secondo, ho provveduto. Vorrei capire dai Twinairisti cosa sanno loro... Perché credo che ogni motore sia un po' diverso dall'altro, anche se dall'alto della mia ignoranza sapevo che x tutti la "regola" era 30000km o 2 anni.
Grazie x le vs. Risp!
P.s. Il mio libretto è in auto, in garage... Non ho proprio voglia di andare a prenderlo ora!! :p
Ragazzi questo cinquino è la mia prima maccina MIA. Nel senso che ho avuto una C1 ma era di famiglia e tagliandi, assicurazioni, controlli non ci sono mai stato dietro io. Oltre al tagliando che mi pare di aver capito fare ogni anno, essendo nuova la macchina cosa devo far controllare fra pochi mesi? Ho già 1000 km in 20 giorni. Fra qualche altro migliaio di km è meglio far fare un controllo per vedere se tutto ok (non so eccessivo consumo di olio o altro). Grazie dei consigli.
500S Twin Air Turbo 85CV
Ordinata 26/07/2013 - Arrivata 24/09/2013 - Su strada 27/09/2013
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
fatto oggi il primo tagliando 15.300km e mi manca 1 mese allo scadere della garanzia.....
olio + filtro olio + filtro aria + controllo livelli ecc ecc 170€
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Quoto. Fiat Roma mi ha dato un foglietto promemoria che parla di 30.000 e comunque entro i 2 anni. Non vi preoccupate quindi della garanzia. Non decade.
Dal momento che la macchina è mia (della moglie), e siccome la penso alla vecchia maniera ho fatto il primo cambio olio motore e filtro a 5.000 km che male non fa di sicuro.
Penso che lo rifarò intorno ai 20.000 che dovrebbe coincidere con i 2 anni FIAT aggiungendo filtro aria e candele. Lo farò perchè ho la garanzia estesa di 3 anni.
Se mi cambiano olio cambio e circuito dualogic lo farò (a mie spese).
Poi dopo quello di garanzia lo assesterò su 1 tagliando anno che è ottimale, tenuto conto che la percorrenza sarà di max 10.000 anno .
Io ogni 15 mila
Ultima modifica di 500Matt; 23/10/2013 a 20:25:35
500S Twin Air Turbo 85CV
Grigio Pompei, Sedili Pelle Frau, Cerchi 15'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Clima Auto, Sedile Passeggero con Memoria
Ieri, dopo 4000 km, ho portato a fare controllare i livelli dell'olio. Non troppo male anche se ha diruto aggiungere mezzo litro d'olio. Gli altri livelli erano tutto ok. Fatto il tutto in officina Fiat e ho controllato mi mettesse il giusto olio selenia. Costo operazione 10 € iva inclusa. Ci sta. Mi ha detto di ripassare fra altri 4000 km perché all'inizio la macchina potrebbe consumare di più olio essendo anche un turbo ma poi dopo i 15.000 si dovrebbe assestare.
500S Twin Air Turbo 85CV
Io da giugno 2012 ad oggi ho percorso 13.000 km, controllo regolarmente il livello dei liquidi, dite che è il caso di fare il tagliando?