+ Rispondi
Pagina 199 di 247
primaprima ... 99 149 189 197 198 199 200 201 209 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 2464

Discussione: Gomme invernali: cosa montate??

  1. #1981
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    La cosa che mi preoccupa di più con le invernali è come si comportano sul bagnato. Ora monto le Nokian ed è come andare sul sapone...pazzesco
    Non sei il primo che fa questa osservazione sulle Nokian. Io con le Goodyear mi trovo bene il 99% del tempo, ma ho notato che quest'inverno - che fa un caldo ALLUCINANTE, ieri c'erano 15°C!! - sul bagnato soffrono un po', ma non dappertutto, solo in determinati punti del mio tragitto abituale. Probabilmente è un mix di temperature troppo alte, asfalto diverso in quei punti... L'anno scorso sul bagnato non ho mai avuto problemi di sorta, ma l'anno scorso era decisamente più freddo, secondo me la differenza sta tutta lì.

  2. #1982

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    si comunque a Milano quest'anno le termiche non sono servite a nulla....ma Mr david che fine ha fatto??

  3. #1983
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Credo sia stato bannato, non so se temporaneamente o che...

  4. #1984

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    dobbiamo fare una petizione per farlo tornare senza il forum e' morto :-(

  5. #1985
    L'avatar di simmar1977

    Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Lecco
    Età : 49
    Messaggi: 788

    Italy
     simmar1977 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Io credo che le termine hanno una mescola delicata e durante l'estate se non vengono conservate in un luogo fresco questa si altera. Le mie sembrano diventate di marmo dopo averle lasciate dal concessionario x una stagione. Credo le abbia dovute tenere in un silos all'aperto x obblighi di legge.
    Abarth 595 Competizione 200 Celle Brain - Record Monza - Mappa by CB e Pedalbooster - Dist. +5 + 12 - Prokit e ritaratura ammo - kit camber ant e post - kit freni maggiorati Brembo Garage e modifiche: http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=27265

  6. #1986
    L'avatar di fabry73

    Con noi dal 20/06/2012
    Residenza: Torino
    Messaggi: 201

    Italy
     fabry73 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    175 su cerchi da 14 michelin alpine

  7. #1987

    Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 199

    Italy
     33boxer non è in linea

    Predefinito

    E' vero questo inverno a Milano sta facendo davvero caldo, se si esclude qualche giorno, e le termiche non sono servite a molto... comunque al di là di ogni aspettativa, per ora le Hankook rs w442 che ho montato (su cerchi da 15") si sono comportate veramente molto bene, e anche sul bagnato mantengono un bel grip, a differenza per esemio delle Debica Frigo II che monto sull'Idea, che già alla prima stagione sul bagnato (e sul viscido, tipo asfalto umido con la nebbia) si sono rivelate veramente pericolose (tant'è che ho rimediato anche un'uscita di strada, senza conseguenze)...

    Spero che le Hankook l'anno prossimo, che sarò alla seconda stagione, si rivelino ancora efficaci. Non ho avuto modo però di provarle sulla neve.

  8. #1988
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simmar1977 Visualizza il messaggio
    Io credo che le termiche hanno una mescola delicata e durante l'estate se non vengono conservate in un luogo fresco questa si altera. ...
    Può anche essere.
    di certo all'aperto non è il posto migliore. Io le tengo (ma montate sui cerchi) in cantina.

    Riguardo la tenuta sul bagnato, come dici deve essere successo sicuramente qualcosa alla mescola per peggiorare così.
    io trovo (anche dopo un paio d'anni) che sul bagnato le invernali siano decisamente meglio delle estive.
    ma magari è una sensazione mia

  9. #1989
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 38,840

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io invece con le termiche sul bagnato mi trovo proprio male....per me non tengono un caxxo.....e come marche ho usato-->michelin alpine, bridgestone, nokian , bfgoodrich.....su neve tutte ok, ma sul bagnato proprio non mi piacciono...e hanno molta + tenuta le estive.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #1990
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 41
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me quest'anno è proprio che le stiamo usando in condizioni non da gomme invernali, ovvero con umidità mondiali e temperature quasi sempre sopra i 10°C.
    Ricordo le UG7+ (che montavo sull'auto vecchia): sul bagnato erano spaziali, sembrava di guidare sull'asciutto, ma l'inverno del 2009 e del 2010 è stato serio, non come questo...

+ Rispondi
Pagina 199 di 247
primaprima ... 99 149 189 197 198 199 200 201 209 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Invernali 17" (invernali)
    Da darioco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 15:06:07
  2. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 21:23:01
  3. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 17:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi