+ Rispondi
Pagina 22 di 98
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

Con noi dal 14/04/2011

Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

io la vaschetta vapori olio l'ho eliminata..in pratica ho lasciato collegato solo il tubicino che va dietro ai collettori di aspirazione, perchè fa alzare il minimo se si stacca, dovrebbe essere il depressore che serve al servofreno, poi ho messo 2 filtrini sotto la vaschetta dove era attaccato al coperchio punterie e un'altro dove era attaccato al tubo metallico che andava alla turba.. al coperchio punterie ho messo un tubo che spara sotto il motore i vapori oleosi..ma è provvisorio voglio fare una cosa fatta meglio..cmq la via è quella..ah ho aperto appunto la vaschetta per vedere che c'era, in pratica c'è una molla e una membrana in pessimo stato di decomposizione in 30000km.. se serve a qualcosa sta vaschetta lo scoprirò, penso sia solo per scopo di inquinamento..

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    No, non metto vPower ma ho avuto problemi lo stesso. É proprio un problema del cinquino secondo me, dato che su altre macchine che ho in casa, nessuna soffre di questo problema, quindi la benzina "sporca" c'é ma vale per tutte...
    quando avevo la Tigra ho fatto tantissime volte pieni di Vpower....zero problemi...

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Le prime volte esce solo un po'di fumo biancastro dagli scarichi e un discreto odore di zolfo, ma é normale.
    al primo pieno con la vpower sul cinquino ....tre potenti accelerate e ....cortina fumogena bianca dagli scarichi....alla James Bond...!

Quello che stava dietro avrà pensato che stavo sfasciando il motore....

....e ha rallentato di brutto...l'ho visto sparire dal retrovisore!

L'avatar di francisco

Con noi dal 19/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     francisco non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Io dopo aver avuto il problema con vpower in accensione ho fatto altri tre pieni con benzina normale IP e non ho avuto un minimo problema,la vpower diesel sul golf non mi ha mai dato nessun problema,messa diverse volte ma sempre perfetta,il cinquino di benzine potenti proprio non ne vuole sapere,è gia troppo potente di suo!!

L'avatar di BAXABARTH

Con noi dal 04/03/2013
    Provincia: Pavia

Italy
     BAXABARTH non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pejotes87 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,da circa un mese la mia piccola, durante la prima accensione del giorno a freddo, fa questo rumore
    <iframe src="https://www.facebook.com/video/embed?video_id=10202300380455544" width="320" height="568" frameborder="0"></iframe>
    vi è mai capitato?
    La mia abarth ha 34000 km,centralina mappata a marzo,filtro bmc e scarico diretto(solo finale)
    ho fatto il tagliando a luglio cambiando anche le candele
    grazie
    anche a me capitava.. Il problema è che facevo poca strada(neanche 1 km) le candele si bagnavano e il 500 abarth mi diventava una twin air

chiwawa695

Predefinito

ciao ragazzi, volevo scrivervi anche la mia esperienza per quanto riguarda questo presunto difetto che affligge i nostri cinquini.
    la mia ha solo 1100 km e da 2 giorni per 2 volte mi ha fatto un avvio a freddo non proprio normale. scarico che vibra e rumore del motore più forte per circa 5 secondi e poi minimo che si assesta. dopo questo passaggio la macchina non ha nessuna anomalia e dal quadro strumenti fortunatamente 0 spie. oggi per curiosità ho telefonato al meccanico abarth della mia zona e mi ha confermato del difetto che é piuttosto noto e che soprattutto con la stagione fredda può capitare. mi ha consigliato di mettere benzina tipo vpower da 100 ottani cosi il problema viene risolto. tutto questo viene amplificato dalle nostre candele che essendo al platino sono piuttosto "fredde".
    tengo a precisare una strana coincidenza...sono 2 volte che faccio benzina alla shell mettendo semplice benzina a 95 ottani eppure prima con marche diverse non aveva MAI fatto questo difetto.
    ciao a tutti.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chiwawa695 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, volevo scrivervi anche la mia esperienza per quanto riguarda questo presunto difetto che affligge i nostri cinquini.
    la mia ha solo 1100 km e da 2 giorni per 2 volte mi ha fatto un avvio a freddo non proprio normale. scarico che vibra e rumore del motore più forte per circa 5 secondi e poi minimo che si assesta. dopo questo passaggio la macchina non ha nessuna anomalia e dal quadro strumenti fortunatamente 0 spie. oggi per curiosità ho telefonato al meccanico abarth della mia zona e mi ha confermato del difetto che é piuttosto noto e che soprattutto con la stagione fredda può capitare. mi ha consigliato di mettere benzina tipo vpower da 100 ottani cosi il problema viene risolto. tutto questo viene amplificato dalle nostre candele che essendo al platino sono piuttosto "fredde".
    tengo a precisare una strana coincidenza...sono 2 volte che faccio benzina alla shell mettendo semplice benzina a 95 ottani eppure prima con marche diverse non aveva MAI fatto questo difetto.
    ciao a tutti.
    EVITA LA VPOWER!!! Ti peggiora la situazione, fidati!! Il fatto che dopo l'accensione il motore stia su di giri è normale, poi si assesta sugli 800 giri dopo un po'. Se borbotta a freddo, ti parte a tre cilindri o tende magari a spegnersi, vuol dire che probabilmente hai il sistema di iniezione da pulire: non ci credevo fino a che non ho provato! Basta un semplice additivo che trovi in qualunque supermercato tipo quello STP "pulitore sistema di iniezione" e il motore vedrai che andrà benissimo. Lo metti nel serbatoio una volta l'anno e vivi sereno... e soprattutto cambia distributore!
    Ultima modifica di Nik079; 17/02/2014 a 23:19:14

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Mi associo al buon Nik....la Vpower lasciala fermentare nei serbatoi del benzinaio...

chiwawa695

Predefinito

EVITA LA VPOWER!!! Ti peggiora la situazione, fidati!! Il fatto che dopo l'accensione il motore stia su di giri è normale, poi si assesta sugli 800 giri dopo un po'. Se borbotta a freddo, ti parte a tre cilindri o tende magari a spegnersi, vuol dire che probabilmente hai il sistema di iniezione da pulire: non ci credevo fino a che non ho provato! Basta un semplice additivo che trovi in qualunque supermercato tipo quello STP "pulitore sistema di iniezione" e il motore vedrai che andrà benissimo. Lo metti nel serbatoio una volta l'anno e vivi sereno... e soprattutto cambia distributore!
    iniezione da pulire a soli 1100km!?
    in effetti penso di evitare la shell vista la coincidenza, però che ne dite della eni blu super come alternativa?!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chiwawa695 Visualizza il messaggio
    iniezione da pulire a soli 1100km!?
    in effetti penso di evitare la shell vista la coincidenza, però che ne dite della eni blu super come alternativa?!
    Evita in generale le benzine speciali, sul cinquino creano solo problemi e non servono niente, nemmeno a livello prestazionale, sprechi solo soldi inutilmente.
    Mi pare di capire che la tua vettura (come tutte) all'accensione aumenta i giri per poi diminuirli dopo un po', é normalissimo! É la centralina che fa girare di più il motore per portarlo rapidamente in temperatura. Se invece tende a spegnersi ( peggio gira a 2-3 cilindri) allora vuol dire o che hai messo la VPower (fa girare male il motore i primi istanti dopo l'avviamento) oppure che hai messo benzina sporca che ti ha intasato il sistema d'iniezione, visto che il cinquino purtroppo non ha filtro combustibile intercambiabile...

Morale, prova a cambiare distributore, vai da uno che ha molto smercio in modo che ti venda benzina pulita, e metti sempre la 95 ottani!
    Ultima modifica di Nik079; 18/02/2014 a 08:04:39

+ Rispondi
Pagina 22 di 98
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 72 ... ultimoultimo