Mi trovi a Piazza Cairoli.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
dopo 1.000-1.500 km i consumi si stabilizzano nello standard, ma difficilmente sono quelli dichiarati dalla casa.
Io ho appena fatto i primi 200 km con la mia 135cv... fra un po accende la spia rifornimento... pensa tu
ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17
ragazzi sto facendo un po' di calcoli per un viaggetto che tra poco devo fare. 260km praticamente tutta superstrada e autostrada. All'incirca il consumo medio quanto sarà? riuscirò a fare il viaggio andata e ritorno con un pieno?
se sono 260+260 ci vuole un pieno e mezzo circa...
poi dipende da come ci viaggi....e quanto pesti sul gas...
Un pieno e mezzo per 500km?? Mi pare esagerato, se vado a consumare realmente così tanto uso l'altra macchina, un 1.6 diesel 120cv che dovrebbe consumare mene
Ultima modifica di Confa88; 18/02/2014 a 16:35:16
Un piene e mezzo?! E che fa 10 km/l il 1.2?! Lo faceva solo con me in città! Ad una velocità media di 110km/h ce la fai tranquillamente con un pieno, anzi ti avanza qualche litro! Se vai sempre a 130km/h se ne va un pieno e basta!
ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!
Anche a me sembra esagerato, facendo due conti pensavo di fare un pieno! Considerando che starò fisso sui 120 max 130 senza particolari spunti o sorpassi (l'autostrada per Genova da Milano è piena di tutor e rilevatori)
eh beh, dipende ovviamente da che velocità tieni e come la tieni.
se viaggi il più possibile ad andatura costante, senza tanti premi/rilascia, e calcolando i 15 km/litro
(che la media dei possessori sul forum dice di fare), con un pieno di 35 litri sei al pelo (520 km.).
arriveresti sotto casa in riserva sparata.
quindi sulla strada del ritorno uno "splash" io lo farei![]()
Un pieno e mezzo l'ho fatto per andare da roma a gallipoli(650km) con 4 persone, 6 valigie(non vi dico messe come) ed aria condizionata a palla per tutto il viaggio!ultimo viaggio fatto con la mia 1.2...![]()
ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!