Prossima settimana a cambiare il filtro da Rorally.. sono i migliori della zona e preparano macchine da rally, appunto..
Da quanto ho capito, loro il filtro lo eliminano definitivamente..
Intanto anche olio cambioe poi mi ha detto mai più Selenia..
Prossima settimana a cambiare il filtro da Rorally.. sono i migliori della zona e preparano macchine da rally, appunto..
Da quanto ho capito, loro il filtro lo eliminano definitivamente..
Intanto anche olio cambioe poi mi ha detto mai più Selenia..
Ciadelina..
E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
E Camillona.. trekking gialla tutto fare
io tale filtrimo mai cambiato ne mai pulito e non lo tolgo se cambi regolarmente l'olio e il filtro olio quello grande nessun problema e poi per il selenia mai avuto problemi non sara' un olio buono ma nemmeno da buttare io non credo a chi usa solo roba da competizione che alla fine se corri ok. e valida ma per uso stradale puo' essere peggiore per via che sono oli ad alte prestazioni e per uso quotidiano possono non garantire cio' che fanno sotto stress io provai delle candele da competizione ho' dovuto buttarle andavano bene solo quando il motore era stracaldo altrimenti erano sempre bagnate ti parlo di un altra macchina non sull'abarth per farti capire che chi prepara auto da corsa non puoi tener conto che siano uguali alle stradali hanno parametri diversi quindi ovvio che per loro la roba standard fa' schifo
con lo scorpione nell'anima
Va beh ma non prendere quello che ho detto per legge.. Lui mi ha detto che tutte le volte che ha visto le turbine rotte nel motore c'era il selenia.. Non sà dire se è stata colpa del selenia o meno.. Personalmente ho cambio l'olio da 2000 km e sicuro non lo cambio ora.. Non mi ha mai dato problemi..
Voglio fare l'intervento sul filtrino perchè sono un maniaco.. Voglio tutto perfetto.. Ed essere sicuro anche perchè il primo tagliando, per mio errore, l'ho fatto ai 20000 e non è di sicuro un bene..
Per il fatto che prepari auto non lo rende un dio.. Però mi fido più di lui che di un meccanico che ripara ogni giorno solo punto prima e seconda serie e che non conosce l'esistenza di tale filtro.. Sah bene che la mia auto è stock.. E mi ha consigliato sul filtrino e sul kilometraggio per il cambio olio.. Aggiungendo che lui del selenia non si fida al 100% e che, però, non sà dare un giudizio reale sulle caratteristiche intrinseche di quell'olio.. Ha sempre usato altre marche per auto stock e quindi si fida di quelle..
Ciadelina..
io ho' sempre saputo che tale filtrino viene cambiato solo in fase di revisione della turbina da chi ripara le turbine perche' essendo un particolare sul tubo di mandata dell'olio che lubrifica l'albero della girante nei tagliandi ordinari non e' previsto tale sostituzione o pulizia
anche perche' da chi lo ha' smontato dovrebbe essere un bullone forato con dentro una retina di plastica che trattiene eventuali impurita' che rovinerebbero la sede bronzina dell'albero della girante quindi se il filtro primario dell'olio motore e sporco per troppi km. filtra male e l'olio motore contaminato da particelle usurano tutto dove passa quindi toglierlo lo escluderei semmai cambialo poi ti ripeto per il selenia anche se garantito per oltre 20.000km. io lo cambio max a 10.000km perche' altre marche piu' performanti si possono dare maggiori garanzie ma sappi che chi corre cambia l'olio ogni gara quindi poche migliaia di km. per non aver cali di lubrificazioni allora per uso stradale io rimango su' selenia solo perche' testato per tale motore poi ogniuno e' libero di fare le proprie scelte ma visto il costo non lo considero scadente
Tanto io l'olio lo cambio ogni 10000 km e posso continuare anche a mettere tranquillamente il selenia non mi ha mai dato problemi.. Pii io nn sono sempre a stecca e l'olio comunque ne giova.. Voglio intervenire sul filtrino sostituirlo/eliminarlo che sia per essere sicuro.. Tra l'altro mi ha detto che alcune versioni di 500 abarth non presentano il filtro.. L'ha visto di persona..
Ciadelina..
questo non te lo so' dire ma sicuramente la tributo ferrari che ha' piu' cv. potrebbe avere una portata d'olio alla turbina maggiore e non necessitare di filtro o tipo le ac. da corsa che montano turbine piu' grosse e reggono pressioni piu' alte
ma questo filtrino l'hanno tutte le turbine?
tipo le turbine in generale no giusto?
Ahhhh boh.. Sulle nostre si..
Ciadelina..