+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 167

Discussione: Miglior assetto uso stradale

L'avatar di Dema65

Con noi dal 12/07/2013
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    che ne pensate di questi?
    http://www.ebay.it/itm/FIAT-500-ABAR...-/151205696090
    sono prodotti in diverse tarature, sia da pista che da strada.Potrei oltre alla possibilità di regolare, partire già con una taratura vicina alle mie necessità.
    li ha qualcuno?
    Se devi montare quelli allora vai diretto sui B14... Costano meno e sono ottimi.... Si trovano in rete intorno alle 650....
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho solo le molle e la macchina va benone.. È diventata più rigida, ma non meno confortevole di prima..
    Se metti i koni avrai anche un bel dire in comodità..
    Per il retro ballerino sinceramente non trovo tutti sti problemi.. Perlomeno con cavalleria stock..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zizzo Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto delle risposte.
    Non sarebbe male l'idea di trovare degli ammortizzatori stock in vendita,mandarli a ritarare e cambiare le molle, per poi montarmeli al posto degli stock
    facendo due rapidi calcoli:
    250 circa amm stock usati o seminuovi
    150 molle
    costo taratura???? lo sapete?
    sò che in molti mi direte che con qualche centinaia di euro in + mi faccio i B8 o Koni, ma venendo dal mondo motociclistico e sapendo che li utilizzerò al 99,9% su strada la taratura personalizzata mi ha sempre soddisfatto.
    che ne dite?
    Ciao, si ti conviene fare cosi secondo me, in rete trovi gli ammo e le molle usate anche a meno! su subito.it specialmente..ma le molle sono una cosa che anche cappelli ti può mettere..
    Quando parlai con Walter cappelli x telefono prima di montare i b14 per ritarare gli stock...mi disse di telefonargli e chiedere di lui per spiegarmi tutto per bene a voce e x ritirarli mi chiese 65/70€ ad ammortizzatore, quindi 280€ di ritaratura circa..
    Puoi chiedere a lui di includerti le molle e sarebbero un altro centinaio di € + il costo degli ammo stock..
    Se vieni dalle moto e sai cosa significa un assetto personalizzato, questa per te sarebbe la scelta migliore allora..
    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ritarare viene sui 400€ se non sbaglio..
    No Cappelli chiede 65/70€ x gli stock e 80€ x ritarare assetti tipo bilstein, vmaxx, koni ecc..
    Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Io ho solo le molle e la macchina va benone.. È diventata più rigida, ma non meno confortevole di prima..
    Se metti i koni avrai anche un bel dire in comodità..
    Per il retro ballerino sinceramente non trovo tutti sti problemi.. Perlomeno con cavalleria stock..
    Guarda io ho avuto le h&r x 18000km e quando ho smontato gli ammo per mettere i b14, i tamponi di fine corsa degli ammo erano consumati paurosamente..se l'ammo rimane quello come compressione ed estensione, il lavoro va bene a metà..io tornassi indietro non metterei più le sole molle!
    E quando avevo le sole molle e ancora non la s2p e arrivavo a fare una frenata seria x entrare in curva o se in curva trovavo delle imperfezioni dell'asfalto durante la sua percorrenza, dietro ballottava come se volesse partire....
    Anche da stock è un problema esistente purtroppo...
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    No Cappelli chiede 65/70€ x gli stock e 80€ x ritarare assetti tipo bilstein, vmaxx, koni ecc..
    Sei sicuro??
    Un ragazzo che conosco si è appena informato per ritarare e "personalizzare" i suoi B8 e gli ha chiesto 450€...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Si Eu..solo che mi sono scordato di scrivere che il prezzo è cada uno...
    Cioè nel quote sopra l'avevo scritto, ma in quello sotto no..i prezzi si riferiscono a marzo 2013, non credo li abbiano aumentati di tanto..

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Si Eu..solo che mi sono scordato di scrivere che il prezzo è cada uno...
    Cioè nel quote sopra l'avevo scritto, ma in quello sotto no..i prezzi si riferiscono a marzo 2013, non credo li abbiano aumentati di tanto..
    Eh insomma, 80x4= 320 al mio amico ne ha chiesti 450€...alla faccia della crisi...
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Vabbè un ogni caso io gli ho messo il link è detto di chiamare e di parlare direttamente con Walter...sarà lui a dirgli i prezzi e cosa gli farà...secondo me un assetto personalizzato, spesso può essere superiore ad un assetto sportivo se l'uso che se ne fa non è quello giusto...
    Quindi se chiama si toglie il dubbio..

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Guarda io ho avuto le h&r x 18000km e quando ho smontato gli ammo per mettere i b14, i tamponi di fine corsa degli ammo erano consumati paurosamente..se l'ammo rimane quello come compressione ed estensione, il lavoro va bene a metà..io tornassi indietro non metterei più le sole molle!
    E quando avevo le sole molle e ancora non la s2p e arrivavo a fare una frenata seria x entrare in curva o se in curva trovavo delle imperfezioni dell'asfalto durante la sua percorrenza, dietro ballottava come se volesse partire....
    Anche da stock è un problema esistente purtroppo...
    Quotissimo il fatto è che dipende da quello che si cerca.. Nel senso che io, a dire il vero, avevo risolto il problema del retro treno ballerino già sostituendo le p-zero con altri pneumatici..
    Con prokit, pneumatici, pastiglie ds2500 ho trovato quello che cercavo.. So che c'è di meglio.. Però per l'uso che ne faccio va fin troppo bene se proprio volessi potrei montare i koni per una questione di comodità.. Ma per il resto sono molto soddisfatto
    Ho voluto cercare di utilizzare i componenti di serie nella loro massima espressione da me concepita.. Rimanendo nel legale.. Quindi senza cambiare parti "portanti" del veicolo: per i cerchi mantengo gli originali ma con pneumatici che mi soddisfino più delle pirelli e non montando i distanziali (illegali), per i freni olio e pastiglie, niente tubi in treccia perchè illegali, per reparto sospensione cambio molle e tamponi con sospensioni originali..
    Non penso che la mia filosofia sia molto condivisibile.. Però per le mie esigenze è sufficiente
    Ciadelina..

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jordi91 Visualizza il messaggio
    Quotissimo il fatto è che dipende da quello che si cerca.. Nel senso che io, a dire il vero, avevo risolto il problema del retro treno ballerino già sostituendo le p-zero con altri pneumatici..
    Con prokit, pneumatici, pastiglie ds2500 ho trovato quello che cercavo.. So che c'è di meglio.. Però per l'uso che ne faccio va fin troppo bene se proprio volessi potrei montare i koni per una questione di comodità.. Ma per il resto sono molto soddisfatto
    Ho voluto cercare di utilizzare i componenti di serie nella loro massima espressione da me concepita.. Rimanendo nel legale.. Quindi senza cambiare parti "portanti" del veicolo: per i cerchi mantengo gli originali ma con pneumatici che mi soddisfino più delle pirelli e non montando i distanziali (illegali), per i freni olio e pastiglie, niente tubi in treccia perchè illegali, per reparto sospensione cambio molle e tamponi con sospensioni originali..
    Non penso che la mia filosofia sia molto condivisibile.. Però per le mie esigenze è sufficiente
    Perchè dici che i tubi in treccia sono illegali?
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non si possono montare i tubi in treccia.. Valgono come modifica della struttura del veicolo!!!
    Ciadelina..

+ Rispondi
Pagina 2 di 17
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo