+ Rispondi
Pagina 87 di 91
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 906

Discussione: Il volante in pelle..si spella!! sostituzione fuori garanzia!

Con noi dal 31/07/2013

Italy
     filippomb non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La mia rossa con interni neri ha il volante tutto spellato, ormai sono fuori garanzia e mi hanno chiesto 180,00 euro smontaggio e montaggio esclusi per rivestirlo di pelle vera nera. Quello Fiat originale è cinese e non di pelle, come al solito la Fiat si perde con un bicchiere d'acqua!!! Ho una smart con molti più anni, volante in pelle ed è intatto!!!

L'avatar di BLACK TORINO

Con noi dal 30/09/2013
    Provincia: Torino

Italy
     BLACK TORINO non è in linea
    1.2 69cv EasyPower+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Alcune informazioni tecniche sul volante della Fiat 500 : è un volante fatto da una società americana la TRW, leader nel mondo nei sistemi di sicurezza e nei volanti, la stessa società che produce per Audi, Mercedes, Ferrari. Quello della 500 è abbastanza avanzato come tecnologia ad un prezzo contenuto. Armatura in magnesio, corona schiumata in poliuretano e ricoperta (per alcune versioni) in pelle. Viene realizzato in Romania a Timisoara in uno stabilimento realizzato circa 12 anni or sono, molto pulito, ordinato ed efficiente. La pelle usata è sostanzialmente di 3 tipologie :split leather bicast o split leather verniciata o smerigliata (per Abarth). Il termine split leather vuol dire "crosta", cioè la parte inferiore della pelle, parte molto robusta ma anche meno pregiata. Bicast vuol dire che su una crosta viene applicato uno strato di silicone colorato e poi stampato per dargli una finitura "simil pelle". E' una soluzione molto usata per pelli economiche chiare o molto colorate dove su una pelle che in origine è grigio azzurro (wet blu) per farla diventare chiara occorrerebbe applicare molto colore con un effetto finale non eccezzionale. E' la pelle usata sulle versioni LOUNGE chiare !!!
    Il metodo di riparazione con silicone è quello in uso da alcuni anni da parte di alcune carrozzerie o società di ripistino della pelle come quella indicata da Valerio. E' un metodo introdotto nei paesi anglosassoni (molti si ricorderanno i sedili delle vecchie Jaguar tutti screpolati). E' un buon metodo di riparazione con un valido risultato finale (anche se dipende da chi lo realizza) ma non risolve all'origine il difetto che può tornare dopo poco tempo nella stessa zona o in vicinanza !!
    Il problema del volante che si spela è dovuto al fatto che con l'uso lo strato di silicone tende a tagliarsi o a screpolarsi (solitamente succede nella zona più esposta al calore del sole, cioè quella in alto ad ore 12) e con il sudore delle mani si crea nello strato sotto al silicone una umidità che porta a sollevarsi interi strati di silicone. Occorrono pertanto 4 fattori perchè vi sia il difetto in maniera significativa :
    1 pelle crosta bicast ( quella della lounge chiara e di alcune verisoni nere)
    2 elevato calore (il difetto è più presente in certe regioni rispetto ad altre)
    3 tagli sullo strato di silicone (ad esempio fatti dalle unghie o dagli anelli)
    4 sudore delle mani.
    Ecco perche Fiat non riconosce il difetto su tutte le vetture ed ha comportamenti diversi da regione a regione. Nel caso di altre configurazioni del volante 500 ( sport o Abarth) può succedere un difetto simile ma in maniera molto inferiore (si toglie la rifinitura, cioè lo strato di vernice applicato sulla pelle, ma in casi molto più contenuti). Il nostro consiglio sulla lounge è di risellare il volante (ed in Italia vi sono diverse società valide che sellano volanti) con pelle pieno fiore (che è più cara ma non ha assolutamente il problema ). Evitate di usare pelle non AUTOMOTIVE o pelli usate nell'arredamento. Possono screpolarsi o avere la rifinitura che viene via facilmente con la benzina o ingiallire con il sole.
    Oppure potete usare un coprivolante in pelle per proteggere il volante fin da subito (ne esistono molti, in store.blackparts.it ne potete trovare alcuni tra cui quelli che si cuciono e specifici per la Fiat 500) ma analoghi sono presenti anche a catalogo da parte di altre società.

L'avatar di BLACK TORINO

Con noi dal 30/09/2013

Italy
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Classico difetto : ore 12 bello caldo per il sole, segni di unghie che hanno inciso lo strato di silicone e spellatura che parte .....
    Puoi sicuramente farlo riparare dalla società che mi hai indicato, ottimi prodotti e sembrano molto seri. Ma poi userei un coprivolante perchè dopo poco il difetto te lo vedi ricomparire da qualche altra parte
    Altrimenti risella e non ci pensi più per alcuni anni !!!
    Se la società che mi hai indicato è economica ( 30 - 40 euro) noi un coprivolante specifico lo vendiamo a 38,30 € con un totale di 70 - 80 € hai un volante come nuovo e protetto a lungo. Se però conosci qualcuno che te lo risella a una cifra analoga, allora risella !!! Ma mi raccomando, che usino una buona pelle ad uso automotive.

L'avatar di Davi

Con noi dal 18/07/2013
    Provincia: Alessandria

Italy
     Davi non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualcuno con la 500 S ha già avuto problemi con la pelle del volante?.. io evito comunque di fare manovre con una mano e speriamo mi duri di più ;-)
    Daviii
    500S Bianco Gelato 1.3 Mtj 95cv - ex Panda Nera 4x4 1.3 Mtj 75cv

L'avatar di BLACK TORINO

Con noi dal 30/09/2013

Italy
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Valerio, l'arte in pelle sono validi. Mi piace moltissimo il volante per 156 che trovi qui : http://www.lartepelle.it/ e il simbolo nel carbonio

Comunque se devi comprare un nostro prodotto compralo qui :

http://store.blackparts.it/auto/fiat...ante-2204.html per l'avorio
    o qui per il nero
    http://store.blackparts.it/auto/fiat...ante-2202.html
    almeno risparmi !!!

L'avatar di Rosita

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A

Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

A me il volante non si è spellato ma è comunque mal ridotto xD

Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

il mio si spella... fa schifissimo... e penso che il coprivolante di stoffa abbia contribuito a rovinarlo... adoro tantissimo il coprivolante della black, l'unica cosa è che ha le cuciture rosse.. e la mia macchina non ha niente di rosso.. lounge azzurra con interni chiari...

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Claudy500 Visualizza il messaggio
    il mio si spella... fa schifissimo... e penso che il coprivolante di stoffa abbia contribuito a rovinarlo... adoro tantissimo il coprivolante della black, l'unica cosa è che ha le cuciture rosse.. e la mia macchina non ha niente di rosso.. lounge azzurra con interni chiari...
    Un pennarello azzurro e colori tutte le cuciture
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di Claudy500

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

a poterlo fare lo scucirei tutto e lo cucirei con un bel filo robusto azzurro.... ma la pelle, non so se lo sai, è tosta da cucire a mano.... ;D

Con noi dal 31/03/2014

Italy
     Giovhy51 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Classico volante splellato in alto...La mia 500 è del 2007 ma ha solo 40mila km,sono il secondo proprietario.
    Quanto costa cambiarlo? Ed esiste una rara possibilità che lo cambino gratuitamente dato che è una difetto accertato in quasi tutte le 500?

+ Rispondi
Pagina 87 di 91
primaprima ... 37 77 85 86 87 88 89 ... ultimoultimo