peggiorano dipende.....ne deve avere di km...
E' la cosa che ho pensato anche io, diciamo che quello che mi lascia perplessa è che sia successo tutto di colpo, non in maniera graduale: è come se dopo i 47.000km fosse scattato qualcosa e - bum! - consumi scesi.
...forse "bum!", visto che ho l'auto a gas, non è la scelta verbale migliore, ma vabbe', ci siamo capiti...![]()
Io sono intorno ai 16-17 km/l sul misto... ho 28000 km.
Noto che il rumore del motore comincia ad essere "più peno"!
Io dopo aver percorso qualche centinaia di km dall'ultimo pieno mantenendo un consumo medio da cdb di 17 km/l, percorrendo per lo più statali ad andatura molto tranquilla, facendo un po' di urbano e qualche tiratina sono sceso a 16.5 km/l... per consumare poco bisogna essere molto parsimoniosi con il pedale dell'acceleratore (quanto meno sulla mia 5OO).
A metà marzo circa penso di rimontare le estive e sono curioso di vedere se i consumi migliorano un po'...
Ecco il mio primo dato, 14,6 km/l 90% città e 10% autostrada a 110/120 Km/h, con 13000 km alle spalle.
Mi sembra buono considerato il tipo di percorso.
Io invece da 16.5 km/l sono sceso a 16.2 km/l... la sto guidando un po' "male"... se si tira i consumi peggiorano drasticamente...
Per ora non sto tirando molto perchè sono ancora in fase di conoscenza della 500